PDA

View Full Version : Minacce terroristiche a Assisi,Trento e Grosseto

eraser
03-08-2004, 13:27
“No comment”. La questura di Perugia risponde così a chi chiede chiarimenti sui messaggi cifrati tra le cellule di Al Qaeda che parlerebberodi “feste” da fare a Trento, Grosseto e, Assisi.
Il testo di un forum tenuto su un sito internet considerato vicino ad Osama Bin Laden e al suo gruppo, era stato raccolto anche da un giornalista della sede Adn Kronos di Roma, tanto che la Digos della capitale già sabato scorso aveva provveduto ad acquisire il testo integrale dei messaggi intercorsi, in lingua araba, tra le due cellule dell’integralismo armato islamico.
Adesso il testo del forum è nella mani degli analisti dei servizi segreti, sia del nostro paese che di quelli europei e americani, che stanno cercando di capirci qualcosa di piu e di preciso.
Una delle frasi da interpretare dice che “il ragazzo spaghetti aspetta numerose persone che escono dalla grotta per occupare il posto verso il grande piatto”.
Secondo una interpretazione, tutta da verificare, il messaggio significherebbe che un affiliato di Al Qaeda, magari “dormiente” e che si trova in Italia (ragazzo spaghetti) starebbe aspettando l’arrivo di altri complici (i mujaheddin proveniente dall’Afghanistan, il paese delle grotte che salvarono anche Osama Bin Laden) per mettere a segno un grande attentato. Le località dove l’attentato (“Il luogo della festa e della battaglia”, secondo la frase da interpretare) dovrebbe essere fatto, vengono indicate come Trento, Grosseto e Assisi. […]

Fonte: Corriere dell'Umbria (mi sono riscritto l'articolo a mano :D :D )

bluelake
03-08-2004, 13:53
Leggi bene, non c'è scritto "Assisi", c'è scritto "confine tra Foligno e Spello"... :D

eraser
03-08-2004, 14:12
ecco non frega niente a nessuno che salto in aria io :cry: :cry: :D

stesio54
03-08-2004, 14:17
quindi vogliono elimanare...eraser.....raven....bhè...di moderatori toscani c'è l'imbarazzo della scelta.............:asd:

:sob: era solo per sdrammatizzare...

edivad82
03-08-2004, 14:18
Originariamente inviato da eraser
ecco non frega niente a nessuno che salto in aria io :cry: :cry: :D
uff...al max c'e' un ricercato in meno in italia :D

edivad82
03-08-2004, 14:18
Originariamente inviato da stesio54
quindi vogliono elimanare...eraser.....raven....bhè...di moderatori toscani c'è l'imbarazzo della scelta.............:asd:

:sob: era solo per sdrammatizzare...
raven toscano? :mbe:

LuPellox85
03-08-2004, 14:19
Originariamente inviato da bluelake
Leggi bene, non c'è scritto "Assisi", c'è scritto "confine tra Foligno e Spello"... :D

:tie:
non c'è nulla di interessante qui

LuPellox85
03-08-2004, 14:19
Originariamente inviato da edivad82

eraser --> assisi
raven --> trento

tanti modz --> toscana

è più chiaro ora? :D

stesio54
03-08-2004, 14:20
:ubriachi:

:rotfl:

eraser
03-08-2004, 14:21
beh dai, io sono vicino ad Assisi, non è che ci vivo :D :D sto a 5 km :D

edivad82
03-08-2004, 14:23
te l'ho gia' detto :D se lancio un mattone da qui probabilmente ti cade in testa :D

Chromo
03-08-2004, 14:23

Dove sei di preciso? Io ogni tanto capito a Torgiano. ;)

eraser
03-08-2004, 14:24
Bastia :)

eraser
03-08-2004, 14:24
te l'ho gia' detto :D se lancio un mattone da qui probabilmente ti cade in testa :D

tsk..Murphy in confronto a me è un principiante :D

stesio54
03-08-2004, 14:26
...ma cosa avranno mai fatto questi moderateur?

forse...hanno bannato in forum islamici gente che non andava bannata...:wtf:

:rotfl:

Raven
03-08-2004, 14:33
:eek:

Trentooo?!?!? :mbe:

... mah... non lo vedo proprio come obiettivo "sensibile"... troppo periferica... troppo "piccola" (è facile dare nell'occhio)... non è meta turistica...

(sto tentando di auto-convincermi! :O )

:sgrat:

Raven
03-08-2004, 14:35

a bischeroooo! :O

Maremma buhaiola... ma huanto haldo fa oggi in ufficio! :p

:sofico:

ps: internet funziha di nuovoooo! :D

stesio54
03-08-2004, 14:35
Originariamente inviato da Raven

... mah... non lo vedo proprio come obiettivo "sensibile"... troppo periferica... troppo "piccola" (è facile dare nell'occhio)... non è meta turistica...

ma tanto edivad ha detto che sei toscano....:rotfl:

ricordi se hai mai bannato qualcuno con il nick che sò.....laden,omar.....mister BIN ecc...:rotfl:

LuPellox85
03-08-2004, 14:44
Originariamente inviato da Chromo
Dove sei di preciso? Io ogni tanto capito a Torgiano. ;)

tu vieni in umbria e non dici nulla? ah bravo :D

eraser
03-08-2004, 14:47
io ho bannato uno che si chiamava mullah......si divertiva a fare le profezie :O :D

stesio54
03-08-2004, 14:48
io ho bannato uno che si chiamava mullah......si divertiva a fare le profezie :O :D
....ti si è ritorto contro...:asd:

Lucrezio
05-09-2004, 18:38
Originariamente inviato da Raven

È la prima cosa che ho visto quando sono tornato dal mare, in via mazzini, dove c'è il distributore di cicche, la prima pagina del trentino:
"Trento nel mirino di Al Qaeda"...
...
...
...
:winner: :winner:
...
...
...
sto ancora ridendo...