PDA

View Full Version : problema: nn riconosce la fotocamera

mene16
03-08-2004, 13:25
ho una canon IXUS 400 e la riconosce come controller ethernet!!!!!

ho porvato a fare come consigliato sul libretto delle istruzione, canellare i file oem ecc, disinstallare e reinstallare ma niente!!!

una volta collegata la fotocamera mi da anche un'errore sulla porta usb.... (ho win xp)

chi mi sa aiutare???

grazieee!!!!

lukeskywalker
03-08-2004, 13:47
forse non hai istallato il service pack 1?

mene16
03-08-2004, 15:33
è installato!!!!

tommy781
03-08-2004, 18:36
per prima cosa ti consiglio di postare nella sezione fotografia, forse qualcuno ha avuto lo stesso problema anche se la frequento spesso e non mi pare. di solito xp riconosce in automatico le digitali come hd esterni ed avvia l'acquisizione guidata delle immagini, hai provato a collegarla ad un'altra porta usb? le canon di solito bisogna collegarle da spente e poi accenderle perchè vengano riconosciute, alcuni modelli poi esigono che la ghiera sia posizionata in modo visualizza foto (sulla macchina), fai delle prove con questi accorgimenti e fammi sapere.

mene16
03-08-2004, 18:56
Quando avevo il 98 andava tutto tranquillo

ho provato in tutti i modi.
provate tutte le usb e mi dice: periferica sconosciuta!!!!!

come faccio a fargliela riconoscere????

tommy781
03-08-2004, 19:19
con la fotocamera ci saranno stati allegati dei cd con dei software per l'acquisizione e la modifica delle immagini, li hai installati? la fotocamera l'hai presa in negozio o su qualche sito straniero? quello che mi sembra strano è che la prima volta che l'hai collegata non ti abbia fatto in automatico l'acquisizione guidata delle imagini. il fatto è poi che se i driver si incasinano non c'è verso, l'unico modo è formattare e reinstallare perchè non ci sarà verso di fargliela verdere. se proprio non riesci a risolvere e non vuoi formattare ti conviene prendere un lettore di schede e copiarle ogni volta sul pc come da un hd esterno.

mene16
03-08-2004, 19:35
ho appena reinstallato!!!!!:muro:

ho disinstallato + volte e reinstallato i driver....

esisterà un'altra soluzione!!!!!!!!:cry:

mene16
03-08-2004, 19:48
cmq ho installato tutto quella che c'era da installare dal cd (ho fatto tutto come con il vecchi pc!!)

la fotocamera lo presa in un negozio in città

tommy781
03-08-2004, 23:25
allora la cosa è strana, tutte le digitali vengono viste come hd esterni ed i cd a corredo sono per lo più inutili soprattutto se hai un tuo programma di foto ritocco, con xp poi hai il vantaggio che alla prima connessione ti chiede se vuoi scaricare le foto con acquisizione immagine e così il gioco è fatto. prova a chiedere nella sezione fotografia, magari qualcuno riuscirà a darti info più dettagliate.

FreeMan
05-08-2004, 17:17
no crossposting

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740305

CLOSED!!

>bYeZ<