View Full Version : [na + sped] Cavo interfaccia IDE to USB 2.0
Con questo praticissimo cavo potrete comodamente collegare qualsiasi periferica IDE ad una porta USB 2.0 per rapidi backup o trasferimento dati.
Caratteristiche:
Compatibile con gli standard USB 1.1 ed USB 2.0
Plug & Play
Transfer rate: USB 2.0 fino a 480 Mbps, USB 1.1 fino a 12 Mbps
Sistemi supportati: Win98SE/ME/2000/Xp Mac OS 8.6 o superiore
La confezione comprende:
cavo IDE - USB 2.0
alimentatore
mini CD driver
manuale in inglese
http://www.dcbestprice.com/images/Resize%20of%20usb2ide.jpg
http://www.dcbestprice.com/images/Resize%20of%20usb2ide-2.jpg
prezzo 24€ + ss
Gianfry24
03-08-2004, 11:17
Interessato.
Lo hai provato con diverse periferiche?
eoropall
03-08-2004, 11:28
In pratica si tratta di un box usb 2.0 senza il box attorno :)
Per Gianfry
fino ad ora l'ho provato con alcuni hdd e masterizzatori, e non ho riscontrato problemi.
Per eoropall
esatto, fa la stessa cosa di un box ma senza box :-)
Gianfry24
03-08-2004, 13:02
Ho valutato e lascio.
Grazie.
In coda con limata al prezzo
firo
posso arrivare al massimo a 20 eur + ss.
PS: il pacchetto pesa circa 400 gr. per cui la spedizione con raccomandata non è molto coneviente.
aldodieci
03-08-2004, 14:15
in coda! 20€ consegna a mano vicino piazza municipio?
EDIT: alla fine anche 24€ sono ok ;)
freewilly
03-08-2004, 14:24
mi piace sto giochetto a quanto ammonterebbe il tutto ss incluse?
Originariamente inviato da cuppy
posso arrivare al massimo a 20 eur + ss.
PS: il pacchetto pesa circa 400 gr. per cui la spedizione con raccomandata non è molto coneviente.
Ciao socio
sono disposto a prendertelo io consegna a mano al solito posto :D
fammi sapere
Se riusciamo a chiudere a 25€ s.s. comprese, possiamo concludere, anche pagamento anticipato.
Altrimenti lascio al prossimo della lista :)
Fammi sapere
firo
per aldodieci
per piazza Municipio non saprei, magari zona tangenziale sarebbe molto meglio :-)
per freewilly
il totale dipende dalla spedizione che scegli, tipo 25 con pacco ordinario, 27 con celere3 etc...
per sasawk
si può fare, domani non penso di farcela che ho un po' di impegni, al limite mandami cell PVT così ci mettiamo d'accordo.
per firo
se per te va bene la spedizione con pacco ordinario allora è ok, di meno proprio non posso fare,
per tutti:
avevo tralasciato di scrivere che sono disponibili alcuni pezzi, per cui potrei già chiudere con i relativi interessati.
aldodieci
03-08-2004, 16:43
hai pvt :)
interessato ad uno.
se mi fai avere i dati in pvt con il totale ti posso fare il bonifico.
freewilly
03-08-2004, 20:42
io te lo confermo.... se il 13/8 sei a napoli posso anche fare un ritiro a mano...dimmi tu:cool:
Ne hai uno ancora disponibile? 25€ ss comprese in j+5 andrebbe bene? Pagamento con bonifico o postepay.
si, sono disponibili diversi pezzi.
Per il J+5 è ok 25 eur.
Mandami PVT
ma l'attacco dell'alimentazione è con tre molex (come quello dell'alimentatore)?
No, è con 4, esattamente identico a quello normale che va dietro a tutte le periferiche IDE. Nella foto non si vede bene, ma il connettore si trova insieme al blocco alimentatore (a sx nella foto)
andypandy
05-08-2004, 16:21
quanti ce ne sono ancora disponibili?
Ce ne sono ancora alcuni pezzi :-)
No, è con 4, esattamente identico a quello normale che va dietro a tutte le periferiche IDE. Nella foto non si vede bene, ma il connettore si trova insieme al blocco alimentatore (a sx nella foto)
Sì hai ragione sono 4 non 3 ;) Cmq cercavo qualcosa che potesse stare fuori dal case (alimentazione esterna)...Grazie lo stesso :)
Salvo
scusami, forse mi son espresso male :-)
in realtà il cavo ti permette di stare "fuori dal case", ha un alimentatore dedicato.
andypandy
08-08-2004, 20:46
sono interessato anche io. la consegna con pacco ordinario va più che bene.
puoi spedirlo già lunedi' prima delle11 cosi' mi arriva x venerdi'?
per il pagamento? come facciamo?
andypandy
08-08-2004, 21:01
ok ricevuto.
hai PVT
andypandy
08-08-2004, 21:21
ok come da pvt
buona notte
p.s. hai la casella piena non posso inviarti pvt
tutto ok, ricevuto ;)
notte!
quanti ne hai disponibili??
:confused:
è molto interessante:)
ciccillover
23-08-2004, 22:48
Coda per due pezzi per conto di un amico.
Che prezzo faresti, inclusa la spedizione?
A proposito, in raccomandata da 3,25 euro ci stanno? O pesa troppo?
Per tutti:
ce ne sono ancora alcuni pezzi.
Per ciccillover:
Ogni confezione pesa circa 400 gr. per cui con raccomandata verrebbe circa 6.35 eur. A questo punto per due pezzi conviene pacco ordinario o paccocelere3,
arrivato,provato,tutto ok,veramente un bel oggettino
Ciao Cuppy...
Anche il mio funziona benissimo...non è che hai qualcosa del genere, ma S-ATA -> USB2?
firo :)
sono alla ricerca :-)
appena avrò delle novità interessanti vi farò sapere :-)
Originariamente inviato da katto64
oppure IDE-Firewire ?
Ce l'ho io, funziona alla grande su qualunque mobo (integrata o 1394 pci) ... USB2 danno problemi (li ho anche io da quando sono passato alla Gigabyte nforce3 150 - sulla Epox non ne avevo :\ ... ecco perche' adesso uso firewire).
In futuro sicuramente faranno anche S-ATA (se non esistono di gia') ... personalmente non ne ho bisogno in quanto
1) il Raptor e' montato internamente al case e c'ha l'SO quindi e' fisso ^_^
2) se avessi un hd SATA da usare esterno sarei gia' a posto perche' la mobo ha una specie di staffa che esce fuori le porte e l'alimentazione :-)
A me serviva S-ATA->USB2.0 perchè è comodissimo fare i back up o le "assistenze veloci" utilizzando il notebook collegando qualunque disco esterno...
Helstar, non ho capito bene. Hai un adattatore S-ATA->firewire?
Anche Firewire potrebbe interessarmi ;)
Dacci più informazioni, magari in pvt per non inquinare il 3D
firo
c'è ne sono ancora?
non è che x caso ne hai di IDE/firewire?
Si ne ho ancora qualcuno.
IDE/firewire non li ho ancora trovati, sorry
> IDE/firewire non li ho ancora trovati, sorry...
Veramente si cercavano S-ATA -> USB 2.0 :) :D
firo :p
neanche quelli ho trovato :-)
bruman74
07-09-2004, 12:25
Posso averne uno?
Sono di Napoli centro, dimmi dove possiamo vederci.
Anche oggi.
Ciao
Bruno
ma l'alimentatore ha il connettore molex da attacare direttamente all'hd o al lettore/masterizzatore da 3,5"?
i driver servono solo x w98?
15 per l'adattatore + 7 per il paccocelere 3, siamo a 22€ tondi...
Chiudiamo?
Originariamente inviato da Ayrton
ma l'alimentatore ha il connettore molex da attacare direttamente all'hd o al lettore/masterizzatore da 3,5"?
i driver servono solo x w98?
esatto, l'alimentatore ha il connettore molex da attaccare direttamente alle periferiche IDE.
I driver sono solo per w98, gli altri sist lo riconoscono in automatico.
Originariamente inviato da cuorern
15 per l'adattatore + 7 per il paccocelere 3, siamo a 22€ tondi...
Chiudiamo?
sorry, non posso accontentarti, ho già concluso con altri utenti a 20 eur da alcuni giorni e non mi sembra corretto nei loro confronti, per il momento, abbassare il prezzo
esatto, l'alimentatore ha il connettore molex da attaccare direttamente alle periferiche IDE.
I driver sono solo per w98, gli altri sist lo riconoscono in automatico.
Ah, a proposito...
Velocità di trasferimento dati stimata/calcolata?!? Mi interessa l'effettiva ovviamente, non la massima teorica dell'interfaccia...
Carlo.
ma è probabile che ti arrivano anche quelli firewire?
usb non mi piace molto... quanto costa spedito questo usb?
Originariamente inviato da cuorern
Ah, a proposito...
Velocità di trasferimento dati stimata/calcolata?!? Mi interessa l'effettiva ovviamente, non la massima teorica dell'interfaccia...
Carlo.
Onestamente non ho mai fatto test accurati fino ad ora per mancanza di tempo. Se hai richieste particolari riguardo al test fammi sapere.
usb non mi piace molto... quanto costa spedito questo usb?
io continuerò a cercarli, ed appena li avrò trovati avrete notizie :)
Ovviamente non so dirti nulla sui tempi per il momento.
Per la spedizione, se per te va bene pacco ordinario, viene a costare 25 eur spedito
Onestamente non ho mai fatto test accurati fino ad ora per mancanza di tempo. Se hai richieste particolari riguardo al test fammi sapere.
Visto che ci dovrei attaccare un master di DVD vorrei più o meno sapere a che cosa vado incontro come tempi di copia e se (ed eventualmente di quanto) devo ridurre la velocità di scrittura per evitare spiacevoli inconvenienti...
Per provare è sufficiente che tu prenda sette DivX da circa 700 mega l'uno (in totale poco più della capacità di un DVD) e li copi su un disco che attacchi con quell'interfaccia. Dimmi il tempo che ci hanno impiegato, tutto lì, sarà una prova relativamente rapida ma che soddisfa la mia richiesta... ;)
io continuerò a cercarli, ed appena li avrò trovati avrete notizie :)
Ovviamente non so dirti nulla sui tempi per il momento.
Per la spedizione, se per te va bene pacco ordinario, viene a costare 25 eur spedito
visto che non mi serve urgente preferisco aspettare magari ti arrivano i firewire ;)
In coda x 1 con consegna a mano la sett. prox a napoli.
Va bene???
Fammi sapere.
Ciao.
Ps. Mi trovo spesso a P.zza Plebiscito.
usb non mi piace molto...
Concordo con l'amico Ayrton, :) aspetto notizie di quelli firewire ne prenderei un paio
interessato anch'io per un firewire
Locurtola
02-10-2004, 11:49
Ne hai ancora? Ultimo prezzo? Lunedi chiedo ai colleghi, e forse qualcuno lo prendo... Sconto quantità? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.