View Full Version : Masterizzare DivX
manuel1024
03-08-2004, 10:45
Ciao ho un problema come faccio a masterizzare un DivX con 2 lingue?
Mi spiego meglio: ho un file avi che contiene 2 lingue all'interno (italiano e inglese) come si fa a decidere in che lingua masterizzarlo?
Se ascolto il file si sentono tutte e 2 le lingue in simultanea.
NElle proprietà di Nero non c'è nessuna opzione che riguarda la lingua allora mi è venuto il dubbio che devo utilizzare un altro software di masterizzazione.
In questo momento lo sto provando a masterizzare con NEro in SVCD ma mi stà decomprimendo il file e ci sta mettendo una vita.
Come faccio??????????
Grazie
marKolino
03-08-2004, 12:42
usa bsplayer per visualizzarlo ed ascoltarlo nella lingua desiderata.
se vuoi masterizzarlo con solo una lingua, devi usare virtualdub ed eliminare la traccia audio che non vuoi e poi risalvare tutto.
Alternativamente a VirtualDub puoi usare avimuxer per togliere la traccia che non ti interessa...
manuel1024
03-08-2004, 18:26
Ok ho scaricato virtual dub ma è leggermente incasinato....
ed è pure in inglese.
Qual'è l'opzione che mi consente di togliere la lingua che non mi interessa?
Per masterizzare continuo ad utilizzare NEro?
Se devo masterizzare in SVCD mi basta un CD da 700 MB per 1 ora e 04 di video e audio?
Comunque è obbligatorio fare la decompressione da Xvid a SVCD?
Scusate per le tante domande ma ho molti dubbi.
manuel1024
04-08-2004, 07:57
Up
manuel1024
04-08-2004, 15:41
Nessuno sa usare virtual Dub?
manuel1024
04-08-2004, 16:43
ha ha vi ho messo in crisi!!!!!!!!!!!
manuel1024
05-08-2004, 16:26
Ma io cosa sono l'unico che non ha speranze di essere aiutato?
Merovinjian
05-08-2004, 19:04
Ma guarda che già ti è stata data una risposta al tuo quesito iniziale. Il divx lo masterizzi come ogni altro tipo di file, con Nero che va benissimo. Per evitare di sentire simultaneamente le due tracce audio disponibili devi solo usare un lettore che ti dia la possibilità di scegliere tra + stream audio, come BSplayer e Media Player Classic, tanto per citarne un paio, tra i più comuni e gratuiti :)
manuel1024
19-08-2004, 07:57
Riuppo perchè forse mi sono spiegato male....
Io il div x lo devo sentire su un lettore DVD perciò mi tocca trasformarlo in VCD o ancora meglio in SVCD.
Quello che mi chiedo è:
1 qual'è l'opzione di Virtual Dub di togliere la lingua che non mi interessa? (Virtual Dub è tutto in inglese e non ci capisco niente
2 Ho provato a fare un SVCD, prima della decompressione sembrava che il DivX potesse essere contenuto nel CD poi dopo ben 3 ore di decompressione NEro mi da l'errore dicendomi che l'unità selezionata(cioè il mio masterizzatore) non è in grado di contenere il file creato che se non erro mi sembra 856 MB mentre prima della decompressione era di 650 MB.
Allora mi chiedo come si fa a sapere se un film riuscirà veramente a stare in un CD col metodo di masterizzazione in SVCD?
3 Se elimino una lingua dal Div X il file diventa più piccolo?
4 Quando ho provato a masterizzare in VCD invece non mi ha dato nessun errore. Purtroppo Dopo aver inserito il VCD nel mio lettore DVD della televisione ho notato che il film pur avendo una qualità non malvagia mi scatta per tutta la durata. Gli attori e le immaggini si muovono tutte a scatti. Sembra che il lettore DVD non è in grado di decomprimere correttamente il filmato. Perciò ho anche questo ennesimo problema.
Riuscite ad aiutarmi?
Scusate se ho una miriade di domande ma sono veramente curioso se riuscirò mai a fare un SVCD fatto per il verso.
marKolino
19-08-2004, 09:16
Prova ad usare nero vision express... se non ricordo male ti da la possibilità di creare VCD/DVD partendo da un divX
manuel1024
19-08-2004, 10:03
Ok ora provo.
E per quanto riguarda le lingue nessuno sa aiutarmi?
Con Vidomi puoi scegliere la traccia che vuoi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.