Dark Raziel
03-08-2004, 10:41
Allora, da un po' di tempo (diciamo circa 20 giorni) il mio computer ha il seguente problema:quando lo connetto all'alimentazione (infatti ho una multipresa con un pulsante di accensione) si sente un debole ronzio, poi, se premo il pulsante di accensione del PC, rimane spento per circa 20-30 secondi e poi si accende. I primi tempi questo tempo era molto più breve, al massimo 2 o 3 secondi, ma ora si sta allungando con il passare dei giorni. Ho pensato che si potesse trattare di alimentazione, ma ho notato che il ronzio proviene dalla scheda madre. Infatti l'ho aperto e ho provato a togliere qualche pezzo, per la precisione la scheda video e un modulo RAM.
Ecco la configurazione del mio computer:
Sk madre: MSI K7N2
CPU: Athlon XP 3000+
RAM: 1 GB (2 moduli da 256 + 1 modulo da 512)
SK Video: ATI Radeon 9700
SK sonora: Soundblaster Live
Inoltre ho un secondo problema, non so se sia collegato al primo o no...
ogni tanto, mentre uso Blender, un programma di grafica 3D, il PC si resetta e talvolta mi appare una schermata blu, con un errore del tipo: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Quando riavvio il PC, mi chiede se voglio fare la segnalazione di errore. La faccio, e come risposta mi dice che probabilmente ci sono dei problemi con i driver della scheda video.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Ecco la configurazione del mio computer:
Sk madre: MSI K7N2
CPU: Athlon XP 3000+
RAM: 1 GB (2 moduli da 256 + 1 modulo da 512)
SK Video: ATI Radeon 9700
SK sonora: Soundblaster Live
Inoltre ho un secondo problema, non so se sia collegato al primo o no...
ogni tanto, mentre uso Blender, un programma di grafica 3D, il PC si resetta e talvolta mi appare una schermata blu, con un errore del tipo: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Quando riavvio il PC, mi chiede se voglio fare la segnalazione di errore. La faccio, e come risposta mi dice che probabilmente ci sono dei problemi con i driver della scheda video.
C'è qualcuno che mi può aiutare?