View Full Version : adattatore da parete per alimentatore iBook
Ciao, premesso che ho già messo un annuncio in mercatino e che non vuole essere una sorta di cross-posting :D, mi chiedevo se c'è modo di trovare il pirulino che si attacca all'angolo superiore dell'alimentatore per utilizzarlo a parete direttamente senza bisogno del cavo supplementare (parlo di iBook).
Ho dato un occhio al sito Apple, ma sembra che l'unico modo per averlo sia comprarsi l'intero set di prese, ma sinceramente lasciargl 50 euro per avere, oltre a quella che mi interessa, anche le prese per Guinea Bissau, Korea del Nord e Antille Olandesi, sinceramente mi sembra un pò assurdo...
Che voi sappiato c'è modo di ottenerlo, che so, presso qualche negozio, o anche "commerciale" cioè non originale?
Attendo consigli, grazie! :)
Beh se fai un'offertina (anche solo pochi euro) penso che qualche possessore di ibook o PB, ai quali non interessa avere l'aggeggino perche' a loro non serve, saranno felici di cederlo a te. Lo farei io perche' non lo uso e non mi interessa averlo, ma ho acquistato il mio PB in Inghilterra e quindi quell'adattatore e' per le spine inglesi...
In bocca al lupo! :D
Originariamente inviato da wicked
Beh se fai un'offertina (anche solo pochi euro) penso che qualche possessore di ibook o PB, ai quali non interessa avere l'aggeggino perche' a loro non serve, saranno felici di cederlo a te.
eh magari, la vedo piuttosto dura :mc:
comunque grazie del supporto morale ;)
io l'ho trovato con il pc:sofico:
Originariamente inviato da fool
io l'ho trovato con il pc:sofico:
in che senso?
comunque è incluso nella dotazione del portatile, solo che io non ce l'ho perchè è usato.
Il problema è che quei cosi da mettere sull'alimentatore vero e proprio arrivano solo dall'Apple. Anche con gli alimentatori 65 Watt Apple (o simili) fatti in Cina e venduti dai Cinesi direttamente, ti danno l'adattatore nero (quello tipico che arriva con quasi tutto).
Si può pensare di prendere l'ali 65 Watt dell'Apple per avere l'adattatore :D
oppure cercare appunto di comprarlo da qualcuno che non lo usa (ma la vedo dura, visto che fa parte dei componenti che accompagnano di default la macchina)
guarda mi andrebbe bene pure nero... la cosa interessante è che comprare il set intero di prese di ricambio costa in pratica quanto comprare un alimentatore nuovo :eek:
Guarda che quello nero è quello che si usa normalmente, anche per alimentare un cassette player, un qualsiasi apparecchio elettrico. Lo trovi dappertutto a circa 3 euro. Ma è un cavo (da una parte per la presa di corrente, dall'altra per l'alimentatore). Quelli dell'Apple sono proprio adattatori, non cavi. Sono purtroppo solo Apple... Quello nero normale, lo puoi usare anche con l'alimentatore Apple, senza problemi. In effetti, i due buchi sotto sono per la corrente (esattamente come quello nero). Il perno di ferro è per l'adattatore patentato Apple (serve per stabilizzarlo, ma non per la corrente).
Originariamente inviato da ioan
Guarda che quello nero è quello che si usa normalmente, anche per alimentare un cassette player, un qualsiasi apparecchio elettrico. Lo trovi dappertutto a circa 3 euro. Ma è un cavo (da una parte per la presa di corrente, dall'altra per l'alimentatore). Quelli dell'Apple sono proprio adattatori, non cavi. Sono purtroppo solo Apple... Quello nero normale, lo puoi usare anche con l'alimentatore Apple, senza problemi. In effetti, i due buchi sotto sono per la corrente (esattamente come quello nero). Il perno di ferro è per l'adattatore patentato Apple (serve per stabilizzarlo, ma non per la corrente).
ah non avevo capito: credevo intendessi dire che il cosino che "completa" il cubo dell'alimentatore fosse nero anzichè bianco in alcuni casi... si si ho presente il cavo nero, tipo quello delle radio portatili, ma a quel punto tengo il cavo originale, se non altro per ragioni estetiche :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.