PDA

View Full Version : Trasaprenza in un applet java

jazzdan
03-08-2004, 10:33
ciao a tutti, ho un problema..!!!!

Ho preso molte applet su intrnet e vorrei cambiare lo sfondo o meglio, se possibile metterlo trasparente..!!

So che un applet non puo avere sempre la possibilità di cambiare lo sfondo, ma poer fortuna gli applet che ho io c'è la possibilità...

Il problema viene ora, se voglio mettere uno sfondo nero basta che nel codice dell''applet relativo allo sfondo metto: #000000 e lo sfondo viene nero, ma se vorrei mettere lo sfondo trasparente....
come si fà...? c'è un codice? un numero? oppure bisogna che metto un parametro in linguaggio java...?

grazie.........

kingv
03-08-2004, 11:41
non c'e' un codice analogo a #000000 per il "trasparente", puoi solo cambiare colore ;)

jazzdan
03-08-2004, 18:00
grazie, quindi se vorrei creare un applet trasparente devo farlo io con java giusto....

ma cosa devo mettere nel linguaggio per fare lo sfondo trasparente in java grazie....!!:)

kingv
03-08-2004, 18:50
Originariamente inviato da jazzdan
ma cosa devo mettere nel linguaggio per fare lo sfondo trasparente in java grazie....!!:)

secondo me non puoi creare dei veri applet trasparenti, ma devi inventarti qualche stratagemma tipo utilizzare come sfondo dell'applet qualcosa di uguale a quello del sito.

jazzdan
05-08-2004, 11:29
ho capito, niente da fare allora...!!!!

Devo mettere uno sfondo uguale all'applet...!!!!

grazie lo stesso.......!!!1

Mazza2
05-08-2004, 22:00
ma non c'era qualcosa del tipo: setOpaque(boolean) ?

kingv
06-08-2004, 08:06
Originariamente inviato da Mazza2

c'e' un isOpaque() che ritorna se il comonente e' opaco o meno ma penso sia una proprietà dell'oggetto non modificabile.

jazzdan
06-08-2004, 15:12
Originariamente inviato da Mazza2

MMM....... la cosa mi interessa... parlami meglio di questa propietà..... dove posso metterla nel codice....

grazie.....