View Full Version : Consiglio Minirouter Adsl
Volevo un consiglio x un Minirouter Adsl, visto che ho Alice cn il modem quello stupido bianco, solo che avendo montato un altro pc x mio fratello volevo che potesse usufruire anche lui dell'adsl in modo autonomo senza dipendere dal mio pc!
quale mi consigliate??? mi bastano solo poche porte eternet, 4 sono sufficienti!(lo vorrei economico)
un altra informazione, devo cambiare qualcosa alla mia adsl oppure va bene cos' (hanno le stesse impostazione quella cn il modem usb e quella cn il modem ethernet???)
Dr. AseptiK
03-08-2004, 08:59
Dopo avere letto svariati commenti postivi in particolare da utenti del forum, ho preso un Draytek Vigor 2500 di seconda mano (comprato tramite il mercatino di hwupgrade...).
E' ottimo sotto ogni aspetto.
Il firewall integrato sembra proteggere in maniera ottimale. Tutti vari test di analisi delle porte e tentativi d'intrusione (Grc, symantec etc.) danno esito negativo.
Il router prende il posto del modem ethernet senza problemi (a parte la configurazione).
su quanto si agira il prezzo, dammi un link con la descrizione tecnica!!
Dr. AseptiK
03-08-2004, 09:23
http://www.draytek.com/english/product/adsl_router_modem/vigor2500/vigor2500.php
oppure
http://www.spider.it/Catalogo/Prodotti/Draytek%20-%20vigor2500_WE.html
Mi sembra di averlo pagato sui 100Eur.
Ti conviene postare una richiesta nel mercatino dell' usato...
ragazzi a me servirebbe qualcosa di simile, sempre per uso casalingo però con qualche porta ethernet in più, più di 5, consigli?
Dr. AseptiK
03-08-2004, 16:20
Mmm.... piu' di 5 porte ? Ti conviene metterci uno switch con il numero di porte che vuoi da pochi euro!
subvertigo
03-08-2004, 21:06
trust 445a molto economico
alexmere
04-08-2004, 07:43
Originariamente inviato da Andrewu
a me serve a 4!!!
Il D-Link DSL-504T in vendita da Media World è un buon prodotto: 80 €.
scusate ancora l'intromissione riguardo al router con più 5 porte mi conviene prendere un router con una una porta e poi attaccarci uno switch? se si consigli per l'acquisto?
chiedo ancora scusa per l'ot
alexmere
04-08-2004, 07:56
Originariamente inviato da andre85
scusate ancora l'intromissione riguardo al router con più 5 porte mi conviene prendere un router con una una porta e poi attaccarci uno switch? se si consigli per l'acquisto?
chiedo ancora scusa per l'ot
Sempre da Media World vendono il D-Link DSL-500, che è un router ADSL con una sola porta. Costa 49 € e costa poco perché è stato da poco rimpiazzato dal DSL-502T, che in più ha una porta USB. Secondo me ti conviene prendere quel router lì, tanto poi avrai bisogno di uno switch.... Costa come un modem, se ti ho convinto spero che sia ancora disponibile.
Originariamente inviato da alexmere
Sempre da Media World vendono il D-Link DSL-500, che è un router ADSL con una sola porta. Costa 49 € e costa poco perché è stato da poco rimpiazzato dal DSL-502T, che in più ha una porta USB. Secondo me ti conviene prendere quel router lì, tanto poi avrai bisogno di uno switch.... Costa come un modem, se ti ho convinto spero che sia ancora disponibile.
mi conviene fare spesa router una porta 10/100 e uno switch oppure un router 8 porte direttamente?
edit: ho trovato su friend-e :D quel router di cui mi hai parlato, non il 500 che non c'è più ma il D-LINK (DSL-502T)
Router ADSL con interfaccia di rete 10/100Mbps + 1 porta USB 1.1
poi come switch ho trovato un 8 porte sempre d-link 8 x10/100 Mb porte Standard Switch FDX/HDX, NWay e Load Balance
router prezzo 65,22
switch prezzo 32,23
totale 97,45
che ne dite come prezzo e qualità?
poi una domanda: lo switch al router si attacca attraverso una ethernet di quelle 8 (e quindi a disposizione per altro 7) oppure su una a parte?
alexmere
04-08-2004, 12:00
mi conviene fare spesa router una porta 10/100 e uno switch oppure un router 8 porte direttamente?
edit: ho trovato su friend-e :D quel router di cui mi hai parlato, non il 500 che non c'è più ma il D-LINK (DSL-502T)
Router ADSL con interfaccia di rete 10/100Mbps + 1 porta USB 1.1
poi come switch ho trovato un 8 porte sempre d-link 8 x10/100 Mb porte Standard Switch FDX/HDX, NWay e Load Balance
router prezzo 65,22
switch prezzo 32,23
totale 97,45
che ne dite come prezzo e qualità?
Dicevo così per farti risparmiare... Comunque ho appena controllato, il DSL-500 è esaurito.
poi una domanda: lo switch al router si attacca attraverso una ethernet di quelle 8 (e quindi a disposizione per altro 7) oppure su una a parte?
Dipende dai modelli: alcuni hanno la porta UpLink, a ciò dedicata, altri invece non hanno questa porta e perciò bisogna sacrificare una porta LAN. Il D-Link non ha una porta UpLink, perciò le porte che hai a disposizione in realtà sono 7.
si ho visto anche io che è esaurito.. cmq consigli su ruoter e switch con UpLink? il router cmq mi serve che abbia modem adsl integrato
alexmere
04-08-2004, 14:07
si ho visto anche io che è esaurito.. cmq consigli su ruoter e switch con UpLink? il router cmq mi serve che abbia modem adsl integrato
Ora che ci penso (sperando di non ricordare male), la porta UpLink serviva agli switch più vecchi per essere collegata con un altro switch, in modo che lo switch sapesse di essere collegato ad un altro switch (infatti per una porta UpLink serve obbligatoriamente un cavo cross).
Gli switch odierni hanno porte auto-invertenti (cioè riconoscono da soli se il cavo che usano è dritto o incrociato), quindi la porta di UpLink non serve più ...lo so che una porta in più fa sempre comodo, ma a questo punto potresti prendere un router ADSL con switch 4 porte integrato (tipo il D-Link DSL-504T, Media World, 80 €) e uno switch qualsiasi con almeno 5 porte (25 €).
Se proprio non puoi fare a meno di una porta UpLink, su CHL c'è ad esempio questo switch (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=k1)PRMYI(rNMLZXsb7hRZg__&A_CodArt=93125&I_CdsRoot=1099888&I_AbsCodDesTec=13235376).
no beh era solo per sfruttare tutte le porte lan.. cmq credo che prenderò quello con una porta e lo switch a 8 porte, 7 dovrebbero bastarmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.