PDA

View Full Version : Radeon 9800 pro Sapphire

zergling
03-08-2004, 08:36
Ciao a tutti, la mia domanda è questa:
Ho comprato alla fine a 217€ la radeon 9800 pro, e quando la overclokko a XT, mi visualizza dei piccoli puntini bianchi.
Sopratuttto li vedo in Doom 3.
La mia domanda è questa : Questa cosa è dovuta alle ram di minchia, oppure devo prendermi un sistema di raffreddamento adeguato tipo Arctic Cooling VGA Silencer ?!Un altra cosa, quando modifico la frequenza direttamente sul bios della scheda video, tutto ok, ma dopo l'installazione dei driver non mi avvia windows, cioe mi appare solo una schermata blu piena di quadrati. Per adesso gli ho messo 3 ventole da 8cm come raffreddamento ad aria....fatemi sapere
Ciao.

viger
03-08-2004, 09:00
I tuoi timori sono fondati:

puntini bianchi sono le Ram che non reggono , se la tieni in quel modo rischi di danneggiare la scheda.

zergling
03-08-2004, 09:10
Doh, ma che sfiga :(
Non ci credo tutti la mandano a XT e io no :cry:

m@ximo
03-08-2004, 10:22
Ma sei sicuro di avere R360 sulla tua Pro?

Ho la tua stessa scheda con il dissipatore rettangolare per capirci e ho modificato il BIOS@XT ma non ho questi problemi.
Solo il test Nature del 3Dmark fa qualche artefatto che dicono che sia generato dal fatto che questo programma mal digerisce la modifica a XT

zergling
03-08-2004, 10:32
Originariamente inviato da m@ximo
Ma sei sicuro di avere R360 sulla tua Pro?

Ho la tua stessa scheda con il dissipatore rettangolare per capirci e ho modificato il BIOS@XT ma non ho questi problemi.
Solo il test Nature del 3Dmark fa qualche artefatto che dicono che sia generato dal fatto che questo programma mal digerisce la modifica a XT
Si è la stessa che ho io, ma tu che dissipatore gli hai montato ?!

Babel
03-08-2004, 12:45
Quei puntini bianchi in doom3 dipendono dai catalyst ,se hai i 4,5 lo fa,metti i 4,7 e non lo fa piu.
Ciaozzzzzz

zergling
03-08-2004, 14:36
Originariamente inviato da Babel
Quei puntini bianchi in doom3 dipendono dai catalyst ,se hai i 4,5 lo fa,metti i 4,7 e non lo fa piu.
Ciaozzzzzz

Siii funge ^_^
Ho messo i 4.6 gli unici driver che avevo a disposizione, non li fa più !!
Un ultima cosa, ho fatto il 3d mark 2003, settata come 419/730, e mi ha dato solo 5888, come vi sembra ?
Cmq stasera provo con un formattone, la mia versione di windows ne ha viste di cotte e di crude....

Puo essere che in momenti avevo 50 frame durante il 3d mark 2003 ed improssivasemte arrivato a 13 ?! e subito dinuovo a 50-70 ?!
Credo sia perche non ho i dissy sulle ram voi che dite ?!
Ciao e grazie