PDA

View Full Version : Hd morto?

zerotre
03-08-2004, 08:18
Salve a tutti,
Un mio amico m'ha dato un maxtor da 80gb penso sia il diamond plus 9, dicendomi che il pc non si avviava con questo hd, ho provatu sul mio muletto, e in effetti appena l'ho montato (in slave al disco di avvio, o in master sul'altro canale), all'avvio di windows nel momento in cui dovrebbe uscire il desktop, si intravede una bsod e il pc si riavvia, ho tentato anche di formattarlo usando il disco di installazione di winxp, ma nel momento in cui dovrebbero uscire le partizioni disponibili, anche qui ottengo una bsod, ho provato a metterlo come disco d'avvio ma ottengo lo stesso risultato, riavvi e bsod....
Vorrei provare con un floppy d'avvio di win98 e cercare di formattare la partizione d'avvio per non perdere tutti i dati, ma e' formattato in nfts, che posso fare?
Insomma e' proprio andato?
ciao.
Zerotre.

Urizen
03-08-2004, 09:01
prova a fare un controllo con powermax (lo scariki dal sito maxtor) .... per quel disco che dovrebbe essere un 6Y080LO

zerotre
03-08-2004, 09:28
Ciao, grazie per l'interessamento
Ho provato adesso,
l'utility si avvia, inizia il test, le prime 4 voci sono "passed" poi si blocca e non fa' piu' nulla
Ciao.
Zerotre

luckye
03-08-2004, 09:45
Usa hd regenerator.
Se risolve il problema back up dell' hd e non usarlo più !

zerotre
03-08-2004, 13:48
Originariamente inviato da luckye
Usa hd regenerator.
Se risolve il problema back up dell' hd e non usarlo più !

Grazie per l'aiuto,
l'ho lanciato stamattina dopo il tuo messaggio, adesso non e' ancora arrivato a meta' scansione, ha trovato un solo settore danneggiato (almeno e' solo una casellina) e l'ha corretto, allora attendo che finisca.
La cosa molto strana e' che se collego l'hd il pc non mi parte, mi da' le schermate blu, mi sembra strano ripeto, cioe' se l'hd e' spaccato non dovrebbe essere riconosciuto ma comunque avviando il pc da un secondo hd dovrei comunque avviare il win.
Ho gli stessi problemi se tento di installarci il windows, nel momento in cui dovrebbero apparire le partizioni tra le quali scegliere quelli d'installazione il pc si riavvia.
Insomma vi faccio sapere.
Ciao.
Zerotre.

MM
03-08-2004, 22:00
Mi sa che ci hai smanettato un po' troppo per recuperare poi i dati
Comunque il recupero lo si può tentare collegando il disco ad un PC con altro discpo di avvio e provando con gli appositi programmi di recupero (vedi FAQ e Guide in testa alla pagina)

zerotre
03-08-2004, 22:18
allora, il problema e' proprio questo, a qualsiasi pc collego questo hd, sia come secondo disco, sia come avvio, il risultato e' che il pc non parte, come faccio a recuperare i dati se non riesco ad avviare il pc?
Ho provato hdd regen ma niente da fare, ha trovato 2 settori danneggiati li ha recuperati ma niente, adesso sto provando a formattarlo a basso livello, ormai vedo se si recupera il disco, anche se il mio amico ne ha gia' ordinato un altro....
Ciao.
Zerotre.

MM
03-08-2004, 22:38
OK, il disco è andato...
Prova con la formattazione a basso livello, ma la vedo dura...
Eventualmente verifica se è ancora in garanzia

zerotre
03-08-2004, 22:51
bhe non ne capisco molto ma credo che qualcosa si possa fare quando comunque l'hd viene visto dal so, o comunque il pc si avvia, qui invece niente, esce un'attimo una schermata blu e il pc si riavvia, possibile? Ma se l'avvio e' su un altro hd? Bho!
Ho finito adesso al formattazione a basso livello, ma con powermax i test si bloccano, adesso ho fatto partire normalmente il pc, e il disco funziona, ma ho appena iniziato l'inizializzazione, che faccio mi fido?
Ciao.
Zerotre.

zerotre
04-08-2004, 09:45
OK per adesso il disco sembra funzionare, l'ho partizionato...

Un'ltra cosa, vorrei chiedervi come fare a passare i due floppy "rescue disk" del drive image e i due di partition magic, su un cd, insomma su un pc non ho il floppy, come faccio ad avviare i due floppy, ho provato con nero ma non ci sono riuscito.
Ciao e grazie.
Zerotre.

zerotre
06-08-2004, 09:37
Originariamente inviato da zerotre
OK per adesso il disco sembra funzionare, l'ho partizionato...

Un'ltra cosa, vorrei chiedervi come fare a passare i due floppy "rescue disk" del drive image e i due di partition magic, su un cd, insomma su un pc non ho il floppy, come faccio ad avviare i due floppy, ho provato con nero ma non ci sono riuscito.
Ciao e grazie.
Zerotre.

Up

Se fosse possibile, mi farei un cd con tutti i dischetti del genere, quindi all'avvio si potrebbe scegliere quale applicativo far avviare, lo so' chiedo troppo :D, comunque gia' mi basterebbe far avviare i dischetti del drive image o quelli di partition magic.
Ciao.
Zerotre.

zerotre
07-08-2004, 20:13
up

proprio niente da fare?
Ciao.
Zerotre.