PDA

View Full Version : Finestre di windows che vanno a scatti!!!

cajenna
03-08-2004, 08:09
Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,il problema è questo:
sia le finestre di windows che gli screensaver si muovono a scatti e non riesco a capire il motivo,me lo fa su tre pc,tutti con winXP pro,uno con 192Mb di ram,uno con 129 e uno con 256 mega,(l'ultimo con un XP2500+),mentre su un pc che è così composto;K6II300MHz,128Mb,non lo fa ......:confused: ....
Potete darmi una mano...grazie.

masand
03-08-2004, 12:57
Originariamente inviato da cajenna
Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,il problema è questo:
sia le finestre di windows che gli screensaver si muovono a scatti e non riesco a capire il motivo,me lo fa su tre pc,tutti con winXP pro,uno con 192Mb di ram,uno con 129 e uno con 256 mega,(l'ultimo con un XP2500+),mentre su un pc che è così composto;K6II300MHz,128Mb,non lo fa ......:confused: ....
Potete darmi una mano...grazie.

Ciao a tutti...

cosa intendi per "andare a scatti"?

Quando le muovi?

Lo so che ti faccio una domanda assurda e me ne scuso, ma hai installato i driver della scheda video?

Che scheda video hai?

Un saluto.

masand

luckyluke5
03-08-2004, 15:24
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti...

cosa intendi per "andare a scatti"?

Quando le muovi?

Lo so che ti faccio una domanda assurda e me ne scuso, ma hai installato i driver della scheda video?

Che scheda video hai?

Un saluto.

masand

quoto, anche se mi sembra impossibile si sia dimenticato dei driver.............. :D

Nickmanit
03-08-2004, 19:28
Originariamente inviato da luckyluke5
quoto, anche se mi sembra impossibile si sia dimenticato dei driver.............. :D
IDEM!;)

MaaX
03-08-2004, 19:53
Originariamente inviato da luckyluke5

Anche perchè ha installato winXp, cioè non è win9x che al primo avvio è in modalità 640x480x16 colori!!:D

Meglio di tutto è controllare sul task manager le applicazioni in esecuzione, mano a mano provare a terminare alcune.

Hai qualche Antivirus installato? Va a scatti, ma già dal primo avvio? Oppure dopo aver installato 415 programmi e 136 giochi?:muro:

Prova ad riavviare win in modalità provvisoria e guarda se fa lo stesso problema.

Cmq, un mio consiglio personale, se tieni il Pc come la scrivania siamo messi maluccio!!:D :D :D :D

Prima di tutto fai un defrag e scandisk approfondito su tutti i HD e/o le partizioni.

Posta la configurazione del tuo HD e delle sue partizioni. Visto che hai poca RAM il problema potrebbe essere dovuto anche dal file di paging (SWAP).:eek: :eek: :eek: :eek:

:sofico: