View Full Version : POV 6800 ULTRA DANNEGGIATA ??
Ho appena comprato una 6800 ultra POV e appena montata ho avuto un'amara sorpresa:confused: :
Subito dopo l'installazione dei driver tutto ok, ma dopo qualche minuto di 3dmark 03 e qualche riavvio si e' danneggiata: sul 2d non da problemi, ma quando lancio un applicativo 3d, sia d3d che OGL, l'immagine comincia a traballare vistosamente e compare una riga bianca intermittente in alto.
Ho provato a reistallare i driver (anche versioni precedenti) e a cambiare vga con una 9800 pro: dipende dalla 6800.
E pensare che qui sul forum parlano tutti bene della POV :ncomment:
Da cosa pensate che dipenda ??
Thx
p.s. L'ho trovata moolto rumorosa rispetto ad una x800 o 9800pro:muro:
Dark Schneider
03-08-2004, 02:51
Beh non dipende dalla marca. Cioè se hai sto problema...cmq poteva succedere con qls marca.
Cmq o è rotta o magari non vorrei che fosse qlc a livello di bios. Alcuni (con le gainward) hanno avuto dei problemi e poi hanno risolto.
Guarda qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=732586
Però appunto non son sicuro.lì si parla di gainward, ma non si sà se è soo gainward o può accadere anche con altre..cmq leggi.
Cmq hai collegato bene tutte 2 i molex della scheda?
Originariamente inviato da Dark Schneider
Beh non dipende dalla marca. Cioè se hai sto problema...cmq poteva succedere con qls marca.
Cmq o è rotta o magari non vorrei che fosse qlc a livello di bios. Alcuni (con le gainward) hanno avuto dei problemi e poi hanno risolto.
Guarda qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=732586
Però appunto non son sicuro.lì si parla di gainward, ma non si sà se è soo gainward o può accadere anche con altre..cmq leggi.
Cmq hai collegato bene tutte 2 i molex della scheda?
si li ho collegati su due linee 12v separate
Dark Schneider
03-08-2004, 02:58
Non è che magari riesci a provarlo da qlc amico? Se fa lo stesso..la scheda ha seri problemi.
Cmq non vorrei fosse un problema di quel tipo lì che c'è scritto nel link.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non è che magari riesci a provarlo da qlc amico? Se fa lo stesso..la scheda ha seri problemi.
Cmq non vorrei fosse un problema di quel tipo lì che c'è scritto nel link.
Domani la provo in un'altro pc e ti faccio sapere.
Ma sono sicuro che sia danneggiata visto che per un po' non ha dato problemi.
bye
ho fatto delle prove ed ho scoperto che lo sfarfallio avviene solo con 1024x768.
Alle altre risoluzioni tutto funziona perfettamente.
Ho smanettato un po' con le frequenze di refresh del monitor lcd (acer al 1731) provando 60-70 e 75Hz ma il risultato in 1024x768 non cambia:mad:
qualcuno puo' darmi un cosiglio ??
grazie
flavix25
03-08-2004, 12:51
consiglio:
portala dove l'hai acquistata e te la fai cambiare!
Originariamente inviato da flavix25
consiglio:
portala dove l'hai acquistata e te la fai cambiare!
come al solito era l'ultima :muro:
con gli lcd non si dovrebbe sempre usare la frequenza di 60 Hz indipendentemente dalla risoluzione usata ??
Penso proprio che la scheda sia danneggiata visto che oltre al problema dell'immagine tremolante si impalla il pc sempre durante il 3dmark.
Ho formattato e non ho overcloccato.
A questo punto non rimane che la sostituzione... a settembre:cry:
ma scusa provala su un altro pc cosi ti levi il pensiero e sei sicuro che sia la video.
Meglio farsela cambiare subito che portarsi avanti la cosa e avere dubbi in futuro :)
Se è l' ultima si aspetta che arrivino, o se ne prende un' altra ;)
Red Dragon
04-08-2004, 22:58
che so' io dovrebbe essere la ventola della scheda
ho sentito dire che quando viene acceso il pc la ventolina gira a pieno regime ma appena caricato windows si abbassa la velocita' in idle,perche la scheda non e' sotto sforzo, ma come si fa' partire un gioco o il 3dmark,la scheda non riconosce di essere passata dal desktop al 3d lasciando invariata la velocita' della ventola e cosi' va' in protezione dal calore eccessivo impallando il pc
qualcuno ha risolto collegando la ventola alla scheda madre in modo che giri sempre al massimo
the_dark_shadow
04-08-2004, 23:12
Originariamente inviato da Red Dragon
che so' io dovrebbe essere la ventola della scheda
ho sentito dire che quando viene acceso il pc la ventolina gira a pieno regime ma appena caricato windows si abbassa la velocita' in idle,perche la scheda non e' sotto sforzo, ma come si fa' partire un gioco o il 3dmark,la scheda non riconosce di essere passata dal desktop al 3d lasciando invariata la velocita' della ventola e cosi' va' in protezione dal calore eccessivo impallando il pc
qualcuno ha risolto collegando la ventola alla scheda madre in modo che giri sempre al massimo
qualkuno sa i voltaggi della ventolina?
Originariamente inviato da mone85
Meglio farsela cambiare subito che portarsi avanti la cosa e avere dubbi in futuro :)
Se è l' ultima si aspetta che arrivino, o se ne prende un' altra ;)
Infatti... l'ho riportata al negozio e nell'attesa della sostituzione (fine mese) mi ha prestato una 9800 pro 256Mb.
Non giochero' a doom 3 in 1024x768 :cry:
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.