View Full Version : A voi esperti di auto: SUV
Ho cercato se vi fossero topic in cui si parlasse esplicitamente di SUV, ma a quanto pare non ne esisto.
Quindi, sapendo che che questa sezione è frequentata da tanti intenditori ho deciso di aprire un topic apposito.
Ho intenzione di comprarmi un SUV e in particolare deve avere cambio sequenziale e deve essere a gasolio.
Io sarei indeciso tra x5 , quello della VW, della Volvo.
Voi cosa proponete e che giudizi dareste in merito a questi veicoli?
Ogni considerazione è ben accetta.
winnertaco
03-08-2004, 00:35
secondo me il + bello è quello della Bmw...L'X5! ;)
stupendo! :cool:
stesio54
03-08-2004, 00:39
tutte bell emacchine...chi ti fa il prezzo migliore...vincerà!:D
ricordo quando sono andato a vedere il touareg con il babbo.....
lui se ne è uscito così!"belli gli interni in pelle...fantastica...(apre dietro per il bagagliaglio)...bella bella...ma qui la chicca nno ce la metterei mai...gimo via!"!:D:D:D:D
chicca...mio avatar!:vicini:
http://www.ig1.ru/catalog/images/articles/carmusic/bigimages/BMW_X5.jpg
http://www.bigwheels.dk/4x4offroad/BMW_X5.jpg
x5 :ave: :ave: splendida e di classe.
winnertaco
03-08-2004, 00:47
Originariamente inviato da sapatai
http://www.ig1.ru/catalog/images/articles/carmusic/bigimages/BMW_X5.jpg
http://www.bigwheels.dk/4x4offroad/BMW_X5.jpg
x5 :ave: :ave: splendida e di classe.
è stupenda e di classe come dici tu! ;)
forse forse la vecchia con le linee un pò più squadrate mi gustava di +..
sono tutte e tre stupende, al max ti posso dare un giudizio sulla linea che dentro nemmeno le ho mai viste :D
la bmw ha più fascino, di linea preferisco la volvo, la vw la metto come terza, però è fantastica pure lei..durissima scelta!
winnertaco
03-08-2004, 00:52
http://www.hartge.de/assets/images/X5b.jpg
http://www.digitalww.com/Customerinstalls/SB1683_BMW_X5/x16.jpg http://www.digitalww.com/Customerinstalls/SB1683_BMW_X5/x15.jpg http://www.digitalww.com/Customerinstalls/SB1683_BMW_X5/000008.JPG http://www.ultracar.com/THE%20TRUCKS/TR%20BMW%20X5%20SCHNIT%20TYPE%20II.jpg http://www.automotriz.net/images/galeria/images/1024-768-BMW-X5-02.jpg
http://www.digitalww.com/Customerinstalls/SB1683_BMW_X5/x15.jpg
ommioddio che cerchi orrendi :eek:
Il prezzo non è un problema, quanto invece ciò che cerco.
Mi interessa un veicolo da usare solo su asfalto, molto comodo, sicuro, assistenza efficente, curato nel montaggio e maneggevole.
Riguardo a BMW conosco molto bene l'assistenza e ne sono molto soddisfatto, delle altre case non sò nulla.
winnertaco
03-08-2004, 00:55
http://www.martyag.com/Bilder/polbmw4.jpg http://www.pvec.co.uk/images/BMWX5intro.jpg
:D :D :D
winnertaco
03-08-2004, 00:56
Originariamente inviato da ]Rik`[
ommioddio che cerchi orrendi :eek:
non piacciono neanche a me..avevo scelto solo quelle + sboronate! :D
winnertaco
03-08-2004, 00:57
Originariamente inviato da Andala
Il prezzo non è un problema, quanto invece ciò che cerco.
Mi interessa un veicolo da usare solo su asfalto, molto comodo, sicuro, assistenza efficente, curato nel montaggio e maneggevole.
Riguardo a BMW conosco molto bene l'assistenza e ne sono molto soddisfatto, delle altre case non sò nulla.
Bmw! ;) una garanzia in questi casi... :)
il touareg lo ha uno che conosco, ma non mi piace come linee...
Sulle caratteristiche e qualità tecniche che di stinguono questi modelli sapete dirmi qualcosa?
Sulle sospensioni?
winnertaco
03-08-2004, 01:13
Sulle caratteristiche e qualità tecniche che di stinguono questi modelli sapete dirmi qualcosa?
Sulle sospensioni?
hai emule? se si scrivi X5 nel form e scaricati tutti i video che ci sono! ;)
Originariamente inviato da winnertaco
hai emule? se si scrivi X5 nel form e scaricati tutti i video che ci sono! ;)
Niente emule
winnertaco
03-08-2004, 01:17
Niente emule
scaricatelo...mica è illegale!...
Sò che nonn è illegale, ma a me interessano i giudizi delle qualità tecnico costruttive.
Paolo Neri
03-08-2004, 01:26
Il SUV della BMW è una validissima scelta.
Fai attenzione però che ora si sta muovendo qualcosa in italia.
Sembra che tra breve ai suv non sarà più concesso girare nel centro della città, e verranno applicate nuove restrizioni ai possessori.
Da qualche mese a questa parte anche a me era venuta la voglia di acquistare un'auto del genere, più che altro per comodità (ora ho una Golf 3 porte). Ma viste le proteste (che se non sbaglio provengono dagli ambientalisti) penso che punterò su una monovolume, che in quanto a comodità ritengo possa essere più che sufficiente.
A me piace di più il Touareg come linee, l'ho visto dentro e sembra veramente ben fatto ma non l'ho mai provato.
Ottime tutte e tre , da tenere presente che nelle motorizzazioni a gasolio l'X5 ha un 3000 mentre le altre due un 2500 (non considero il 5000 della VW) quindi lievemente sottodimensionati per la mole:
non so se è il caso di prendere in considerazion l'X3 che è grande quasi come l'X5 ma da metà settembre sarà disponibile colo motore 2000td
Personalmente preferisco il Volvo
Fradetti
03-08-2004, 07:56
Allora.... esistono due tipi di macchine come quella che cerchi:
1. I SUV
2 La Cayenne :sbav:
http://www.porsche-club-canberra.org.au/images/2003-kids-cayenne-2-lg.jpg
a me il Cayenne prorpio non piace, lo trovo *esteticamente* semplicemente brutto.
Molto piu' bello l'X5 o il volvone.
Come quanche utente ha gia' scritto, attenzione perche' qualche sindaco vuole impedire l'uso dei SUV in citta'.
Originariamente inviato da Paolo Neri
Il SUV della BMW è una validissima scelta.
Fai attenzione però che ora si sta muovendo qualcosa in italia.
Sembra che tra breve ai suv non sarà più concesso girare nel centro della città, e verranno applicate nuove restrizioni ai possessori.
Da qualche mese a questa parte anche a me era venuta la voglia di acquistare un'auto del genere, più che altro per comodità (ora ho una Golf 3 porte). Ma viste le proteste (che se non sbaglio provengono dagli ambientalisti) penso che punterò su una monovolume, che in quanto a comodità ritengo possa essere più che sufficiente.
questa cosa mi incuriosisce... che senso avrebbe negare l'accesso ai suv, ricordando che in futuro + che oggi, ne esisteranno di tutte le cilindrate e dimensioni??
Oltretutto una X3 diesel non inquina e ingombra di + di una berlina di lusso tipo serie 7, tanto x rimanere in tema bmw :rolleyes:
A me piacciono le auto, quindi i suv li escludo a priori (poi silisticamente l'unico degno di nota rimane l'x5, tutti gli alltri :Puke: ), xò quello che tu dici pare molto impreciso ..... vabbè chei legislatori italiani ci si dovrebbe aspettare di tutto, xò se tali retrizioni ci saranno, saranno ben + aricolate.
cmq un ottima alternativa ai suv sono i cross country tipo A6 V70 e Crosswagon, tanto quei bestioni di suv mediamente non servono a nulla ( a meno che non ci devi tirare la barca ;) )
winnertaco
03-08-2004, 08:25
Originariamente inviato da pagghi
questa cosa mi incuriosisce... che senso avrebbe negare l'accesso ai suv, ricordando che in futuro + che oggi, ne esisteranno di tutte le cilindrate e dimensioni??
Oltretutto una X3 diesel non inquina e ingombra di + di una berlina di lusso tipo serie 7, tanto x rimanere in tema bmw :rolleyes:
A me piacciono le auto, quindi i suv li escludo a priori (poi silisticamente l'unico degno di nota rimane l'x5, tutti gli alltri :Puke: ), xò quello che tu dici pare molto impreciso ..... vabbè chei legislatori italiani ci si dovrebbe aspettare di tutto, xò se tali retrizioni ci saranno, saranno ben + aricolate.
volevano disincentivare l'acquisto dei suv imponendogli restrizioni per quanto riguarda il centro e addirittura pensavano ad una sovrattassa proprio per i possessori di suv...
Originariamente inviato da winnertaco
volevano disincentivare l'acquisto dei suv imponendogli restrizioni per quanto riguarda il centro e addirittura pensavano ad una sovrattassa proprio per i possessori di suv...
si, ma credo che suv sia un pò troppo generalista.... se domani mettono in listino la panda suv mi massacrano di tasse x' fa parte di quella categoria??
E' ovvio che se voglio prendermi un'auto nuova e spendere tanti € do sicuramente corda anche alle "voci di corridoio", xò ti ripeto, x me la cosa sarà molto + articolata
winnertaco
03-08-2004, 09:01
Originariamente inviato da pagghi
si, ma credo che suv sia un pò troppo generalista.... se domani mettono in listino la panda suv mi massacrano di tasse x' fa parte di quella categoria??
E' ovvio che se voglio prendermi un'auto nuova e spendere tanti € do sicuramente corda anche alle "voci di corridoio", xò ti ripeto, x me la cosa sarà molto + articolata
per suv non credo ci siano dubbi su quello che intendono... X5 cayenne, touareg e il suv della volvo...
se lo vuoi abbondante :D Bmw X5
se lo vuoi un po' più piccolino e maneggevole Subaru Forester.
ciauz
la restrizione sui suv ke vorrebbero fare nn è solo a livello italiano ma anke a livello europeo e più ke altro riguarda la sicurezza stradale per le altre macchine, per i ciclomotori e i pedoni causa altezza da terra elevata principalmente e per le protezioni ke risultano essere il doppio di quelle di una comune auto. Dovrebbe consistere in un numero limitato di suv circolanti, città chiuse e tassa supplementare
Per la scelta, anke se a me nn piacciono, se vuoi un diesel, o prendi il 3.0 della x5 oppure il 5.0 della Touareg. Il 2.5 e il 2.4 della xc90 li vedo troppo piccoli per macchine da 2 tonnellate e oltre
Puccio Bastianelli
03-08-2004, 10:05
vw touareg :sbav: per i motori a gasolio, come linea è superiore all' x5:Puke: :cool:
porsche cayenne per i benza :D (se sei amico del benzinaio :D )
Riguardo alle possibili restrizioni ne ho sentito parlare, ma non mi toccherebbero più di tanto.
A Milano città preferisco andarci con qualcosa di più comodo da parcheggiare ovunque, il SUV lo userei in provincia specialmente Monza e Brianza e provincia pavese.
A Monza una restrizione del genere sarebbe inammissibile, andrebbe contro l'interesse di troppi e poi la maggioranza delle strade non hanno alcun problema a reggere la circolazione di questo genere di veicoli.
In sè il Suv mi interessa per la visone alta della strada e la posizione di guida tutt'altro che distesa.
Inoltre punto solo sulle versioni a gasolio; anche se non faccio tantissimi chilometri, una volta fatto un pieno me ne voglio dimenticare per un bel pò.
Sarei propenso verso BMW perchè in tanti anni non ho mai avuto problemi e l'assistenza è stata sempre impeccabile.
X3 non mi attira così come i nuovi modelli BMW.
Sarà una questione di gusti, ma secondo me devono cambiare designer perchè stilisticamente queste nuove linee mi sembrano da auto giapponese. Tanto vale comprarsi l'originale Made in Japan.
Quindi il potenziale uso sarebbe solo su asfalto e di conseguenza cerco un veicolo ben incollato e con sospensioni molto comode, ma non eccessivamente moride da dare effetti di coricamento in curva.
Sapete qualcosa a riguardo degli altri SUV?
Epserienze con l'assistenza delle rispettive case?
Grazie,
Andala
spaceboy
03-08-2004, 10:49
X5 3.0d o Lexus RX300 (forse nn c'è diesel?)
http://www.lexus.com/assets/models/gallery/photos_popup/main_assets/rx/exterior/RX-317.jpg
Athlon64-FX53
03-08-2004, 10:52
Touareg 5.0 TDI V10 .... questo sì che viaggiare a gasolio :O
Semplicemente il più esagerato... non comprerei altro.
trazione: integrale
posizione-motore: anteriore trasversale
alimentazione: diesel
prezzo: € 75.591,00
cilindrata: 4.921
potenza in kilowatt: 230
potenza in cavalli: 313
potenza in giri/min: 3.750
coppia massima in newtonmetri: 750
coppia massima giri/min: 2.000
rapporto peso/potenza: 7,8
rapporto cavalli/litro: 63,6
lunghezza: 4.750
larghezza: 1.930
altezza: 1.720
peso: 2.450
velocità massima: 225
accelerazione da 0 a 100 Km/h: 7,8
consumo urbano: 16,6
consumo extraurbano: 9,8
consumo combinato: 12,2
http://www.supercars.de/data/volkswagen/2002b&b%20touareg%20v10%20tdi/480/008.jpg
http://www.supercars.de/data/volkswagen/2002b&b%20touareg%20v10%20tdi/480/006.jpg
se vuoi un diesel allora una bella TOUAREG 5.0 V10 TDI Tiptronic...225km/h e 0-100 in 7.8s.. non penso tu possa trovare di meglio ;)
Il Lexus e' molto bello, se vuoi qualcosa di piu' lussuoso vai di Range Rover.
Ti chiami Andala (come Tiscali? :D) sei di Monza?
Postato da
Athlon64-FX53
http://www.supercars.de/data/volkswagen/2002b&b%20touareg%20v10%20tdi/480/008.jpg
Questa è la TOUAREG o la Passat Station Wagon?
Dalle dimensioni postate sembra davvero imponente.
La Lexus non sembra affatto male, ne esiste una versione a gasolio?
L'assistenza VW com'è?
Andala
PS
x pierpo
sono dell'interland nord-est di Milano, pochi chilometri da Monza.
Athlon64-FX53
03-08-2004, 11:13
Questa è la TOUAREG o la Passat Station Wagon?
Dalle dimensioni postate sembra davvero imponente.
Touareg ovviamente... coi dei poderosi 22" di cerchio se non vado errato.
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Touareg ovviamente... coi dei poderosi 22" di cerchio se non vado errato.
Sono di serie quei cerchi?
Sembrano quelli di un auto sportiva.
Athlon64-FX53
03-08-2004, 11:24
Sono di serie quei cerchi?
Sembrano quelli di un auto sportiva.
Escludo siano di serie... credo che da libretto si possano montare max i 19 o i 20" ... queste foto derivano da un'auto sottoposta a tuning!
Preciso cmq che non ne ho la certezza.
Tra la Touareg e la X5, qual è la più maneggevole?
Athlon64-FX53
03-08-2004, 11:32
Tra la Touareg e la X5, qual è la più maneggevole?
Credo che la X5 anche in virtù di peso inferiore... io ho potuto provare solo la BMW e quindi non so come sia il Touareg... magari è 100 volte più agile :boh:
Topomoto
03-08-2004, 11:47
Beh, anche scegliendo a caso (tra i modelli indicati) sicuramente non sbagli.
Come motore è indubbiamente superiore il BMW, che però è superiore anche come costo.
Inoltre punto solo sulle versioni a gasolio; anche se non faccio tantissimi chilometri, una volta fatto un pieno me ne voglio dimenticare per un bel pò.
Su questo avrei dei dubbi: dipende tutto dalla capienza del serbatoio, perchè i consumi non sono propriamente da "diesel" (un 3000 TD da 218cv, che deve spostare oltre 2 tonnellate.....beve come un camion)
PS: la Lexus esiste solo a benzina
winnertaco
03-08-2004, 11:50
Originariamente inviato da Topomoto
Come motore è indubbiamente superiore il BMW, che però è superiore anche come costo.
Su questo avrei dei dubbi: dipende tutto dalla capienza del serbatoio, perchè i consumi non sono propriamente da "diesel" (un 3000 TD da 218cv, che deve spostare oltre 2 tonnellate.....beve come un camion)
beh in effetti penso che i consumi si aggirino sui 6/7 al litro se tutto va bene con il 3.0 Diesel della bmw...
se poi vai sul 5.0 VW beh allora auguri! :D
cmq guarda anche il grado di rivendibilità di questi gioielli prima di scegliere! quella del BMW dovrebbe essere superiore...
Athlon64-FX53
03-08-2004, 11:51
Non hai considerato il Touareg vero?
Sul fatto che il diesel beva è vero, ma di sicuro meno del benzina e oltretutto la coppia sui SUV è fondamentale perchè sposti tonnellate!
Topomoto
03-08-2004, 11:55
Non hai considerato il Touareg vero?
Ovviamente non ho considerato il 5000, appartiene ad un'altra classe di prezzo.....non avrebbe senso confrontarlo, fa gruppo a se.
Athlon64-FX53
03-08-2004, 11:55
Ovviamente non ho considerato il 5000, appartiene ad un'altra classe di prezzo.....non avrebbe senso confrontarlo, fa gruppo a se.
Sarà, ma allora neppure il Cayenne andrebbe preso in considerazione... eppure è un SUV.
winnertaco
03-08-2004, 11:58
secondo me i SUV anche per la loro mole son + adatti se abbinati a motori Turbo Diesel..anche per la loro maggiore coppia ai bassi rispetto agli aspirati benzina...
al max si potrebbe fare un confronto con i turbo benzina, ma poi ci sono altri aspetti che andiamo a toccare...
Topomoto
03-08-2004, 12:01
Sarà, ma allora neppure il Cayenne andrebbe preso in considerazione... eppure è un SUV.
E chi l'ha preso in considerazione?:confused: Io no di certo. Quando ho scritto "quelli indicati", intendevo appunto i modelli proposti dall'autore del topic:
Ho intenzione di comprarmi un SUV e in particolare deve avere cambio sequenziale e deve essere a gasolio.
Io sarei indeciso tra x5 , quello della VW, della Volvo.
l'x5 è un passo avanti nel complesso.
in primis fa parte di quella categoria di suv dal comportamento dinamico molto simile a quello di una grossa station wagon, ovviamente, nei limiti della fisica.
provate a fare un test dell'alce con una jeep gran cherokee.
no non provate, vi ribaltereste di sicuro.
porsche e vw condividono il pianale.
scarta la porsche che non ha il diesel (a meno tu non sia paolo berlusconi eh) tralascia la vw che non convince come linea e buttati sulla bmma.
tra l'altro anche a livello prestazionale il diesel bmw rulla da paura.
-3.0D originale 218 cv.
velocità max 210 (Autolimitata)
-dopo la rimappa soft che ho fatto fare:
3.0D rimappato 240 cv (niente fumo)
velocità max 225
se paragoni le prestazioni a quelle del 5 litri del touareg capisci cosa è facile scegliere, dal momento che rimappare ti costa max 700 euro.
l'unico problema di questa macchina, ed è un grosso problema, è il fermarsi
:eek:
diciamo solo che non è per immaturi o under 30, imho.
in altre parole, un 20enne esaltato potrebbe fare una strage.
il pedale del freno è duro, e nonostante nella sua categoria la bmw freni meglio di tutte le altre, resta comunque la sensazione di pesantezza del mezzo. fai proprio Fatica a fermarti.
ad ogni modo un gran mezzo, cito Jamiro per esprimere al meglio cosa significhi X5:
Travelling without moving ;)
forse volevo dire Moving without Travelling :sofico:
winnertaco
03-08-2004, 12:12
Originariamente inviato da noxius
l'x5 è un passo avanti nel complesso.
in primis fa parte di quella categoria di suv dal comportamento dinamico molto simile a quello di una grossa station wagon, ovviamente, nei limiti della fisica.
provate a fare un test dell'alce con una jeep gran cherokee.
no non provate, vi ribaltereste di sicuro.
porsche e vw condividono il pianale.
scarta la porsche che non ha il diesel (a meno tu non sia paolo berlusconi eh) tralascia la vw che non convince come linea e buttati sulla bmma.
tra l'altro anche a livello prestazionale il diesel bmw rulla da paura.
-3.0D originale 218 cv.
velocità max 210 (Autolimitata)
-dopo la rimappa soft che ho fatto fare:
3.0D rimappato 240 cv (niente fumo)
velocità max 225
se paragoni le prestazioni a quelle del 5 litri del touareg capisci cosa è facile scegliere, dal momento che rimappare ti costa max 700 euro.
l'unico problema di questa macchina, ed è un grosso problema, è il fermarsi
:eek:
diciamo solo che non è per immaturi o under 30, imho.
in altre parole, un 20enne esaltato potrebbe fare una strage.
il pedale del freno è duro, e nonostante nella sua categoria la bmw freni meglio di tutte le altre, resta comunque la sensazione di pesantezza del mezzo. fai proprio Fatica a fermarti.
ad ogni modo un gran mezzo, cito Jamiro per esprimere al meglio cosa significhi X5:
Travelling without moving ;)
al max gli si potrebbero mettere dei dischi + pasticche un pò + performanti....
cmq penso che 2 tonnellate si sentono... :D
Topomoto
03-08-2004, 12:45
tralascia la vw che non convince come linea
Se parliamo di linea, a me convince parecchio....più delle altre...
Io prima avevo un X5, e l'abbiamo venduta per disperazione. Sempre problemi. Gli interni sono di qualità non molto buona.
Per provare la mamma ha comprato l'X3, decisamente meglio. Il babbo invece ha preso il VW Touareg 5000 V10, stupendo. Con il pacchetto Chromo poi è ancora più bello. Prendi il Vw.
P.s: l'X5 da 70km/h in poi non è più a trazione integrale.
Athlon64-FX53
03-08-2004, 13:25
Se parliamo di linea, a me convince parecchio....più delle altre...
Quoto... l'X5 come frontale è accattivante, ma il retro fa schifo... non si può dire lo stesso del Touareg che ha una linea filante e molto piacevole da ogni angolazione.
Topomoto
Io prima avevo un X5, e l'abbiamo venduta per disperazione. Sempre problemi. Gli interni sono di qualità non molto buona.
Per provare la mamma ha comprato l'X3, decisamente meglio.
Le prove sulle riviste dicono il contrario. Sotto accusa proprio i materiali, che sulla X3 sono molto risparmiosi:rolleyes:
Il babbo invece ha preso il VW Touareg 5000 V10, stupendo. Con il pacchetto Chromo poi è ancora più bello. Prendi il Vw.
E certo, costa anche 25.000 euro di più:eek: :eek: :eek:
Athlon64-FX53
Originariamente inviato da Boss87
Per provare la mamma ha comprato l'X3, decisamente meglio. Il babbo invece ha preso il VW Touareg 5000 V10, stupendo. Con il pacchetto Chromo poi è ancora più bello. Prendi il Vw.
Sei senza soldi eh? :D
Hai una sorella per caso? Non lo faccio per la dote eh! :sofico:
Grazie Noxius x le info.
I diesel BMW da 3.0 in sù li conosco bene è non ho mai avuto nulla di che lamentarmi, compreso i consumi.
Se fosse un froblema di freni si possono sempre sostituire con nuovi dischi e pinze Brembo migliori, anche se non ho mai pensato di farci le gare con un tipo di veicolo del genere e oltre tutto sono un tipo tranquillo .
Comunque non penso proprio che vi siano problemi di qualità di materiali e montaggio. Dopotutto ora dovrebbbe entrare in commercio la versione 2005.
Il Touareg mi sembra davvero di taglia grossa, ma è l'aspetto che mi ricorda una Passat e non conosco la qualità dell'assistenza .
Avete mai avuto un prodotto VW? che tipo di assistenza avete ricevuto dalla vendita al postvendita? Non mi riferisco alla sola assistenza tecnica.
Appena ho un pò di tempo mi organizzero per una prova con entrembe le vetture.
Grazie a tutti.
Andala
Topomoto
03-08-2004, 14:29
Il Touareg mi sembra davvero di taglia grossa
E' un po' più lungo della X5, ma più corto della Volvo. In compenso è il più largo di tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.