View Full Version : Collego modem..salgono le temp...
E' un fatto strano:collego il modem usb adsl al pc in sign. e le temp(nonostante abbia installato s2kctl) mi salgono rimanenendo a temp elevate(ho 28 °C in stanza):
idle:42
navigazione internet:44-45 °C
Full:47-48 °C
Case:33.5
Quando scollego il modem,scendo a 37 max...
E' forse un problema di voltaggi o che?
Qualcuno che abbia la mia mobo,sa dove sono i mosfet?
MbM5:
+12 :+11.80
+5 :+4.08
+3 :+3.34
Speedfan:
+12 :+12.42
+5 :+4.33
+3 :+3.34
-12 :-9.15
-5 :-4.45
kingvisc
03-08-2004, 00:23
non so il perchè della diversità delle temperature, ma i 2 programmi mi sa che sono sballati, perchè se sui 5v ci fossero veramente 4,08v il pc non funzionerebbe
AnonimoVeneziano
03-08-2004, 00:35
I modem USB succhiano parecchia CPU , perchè emulano dei chip mancanti tramite il driver del modem , un po' come i Winmodem PCI 56K , solo che questi richiedono + CPU , perchè sono ADSL .
La soluzione è usare o un modem ethernet (se il tuo provider supporta il protocollo PPPoE ) oppure un router ADSL .
Ciao
Mi è successa una cosa molto simile con una SB Live 5.1_In pratica non appena installavo i driver audio vi era un aumento delle temperature.Credo che sia un probl di interazione dei vari driver.Prova con nuovi driver.
la soluzione è utilizzare un modem adsl interno
la migliore soluzione :D
byz
AMDDevelop
04-08-2004, 14:25
già modem interno pci oppure un bel router adsl che ormai supportano sia PPOE che PPOA colleghi la porta ethernet del router alla porta ethernet del pc e il router alla corrente. Accendi il pc e navighi senza neanche bisogno di drivers. E non si sconnette mai, come invece credo ti succeda ora con il modem usb.
Costo dei router ADSL sui 85-90 euro.
Mettendo un modem interno o un router,dovrei cambiare qualcosa nel io contratto adsl internet o avvisare il provider?
Il mio modem è marchiato Dominium..sapete se altra gente ha avuto problemi del genere?
Inoltre ho visto un Dominium Pci..nn dovrebbe dare problemi come l'usb?
[K]iT[o]
20-08-2004, 23:14
Ho provato solo il dominium adsl usb (và benone), non so come sia quello pci.
Concordo sulla spiegazione che ti hanno dato sulle temperature, le periferiche usb occupano un po' di cpu e per forza di cose la tengono più calda :)
Vabbè,allora mi rassegno..baah,al diavolo il modem,tanto stò a liquido..comunque appena avrò un pò di dindi l'investirò in un router..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.