View Full Version : Appena preso il mio primo PocketPC...
...un bel DELL Axim X30 Combo (clock 312MHz)...
...
...
...
...
...
...e ora? :eek:
Non so dove sbattere la testa... un botto di cose da fare/vedere/imparare/incasinare... aiutooooooooo!!!!!!
;)
pippicalzelunghe
02-08-2004, 22:27
installa driver e outlook, nel pc...
poi....
ti serve acquistare una scheda di memoria, almeno 256...
e decidi tu che ti serve....
Noi siamo qui!!!:D
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Noi siamo qui!!!:D
magari prima usa a ricerca del forum che di sicuro trovi tutto quello che cerchi;) :D
e leggi anche i thread in rilievo sui programmi ;)
ciao!:) :D
Per la memoria per ora uso quella da 128MB della mia macchinetta digitale ;)
Per il resto, ebbene si, ho installato Outlook (sigh) e ho fatto la prima sincronizzazione tra PocketPC e PC... non c'e' proprio modo di ottenere delle sncronizzazioni con, che so, Eudora? :cool:
C'e' veramente un botto di roba da vedere... ho inserito la SD da 128MB di cui sopra, solo che quando esamino la memoria disponibile mi permette di "giocare" tra programmi e archiviazione solo con i 64MB built-in, mentre la SD la vedo da "esplora file" :confused:
....prima o poi ci capiro' qualche cosa....
...per ora ho installato Acrobat Reader 1.0 for PPC.... fichissimo!
Malgrado il warning che dice che è proggettato per una versione di Windows Mobile vecchia, funge bene anche con Windows Mobile 2003 SE :)
Originariamente inviato da dieg
(...)
e leggi anche i thread in rilievo sui programmi ;)
ciao!:) :D
Mi ci ero appena perso... nel senso, il 3D è fatto bene, solo che è un botto di roba :D
Originariamente inviato da erCicci
Mi ci ero appena perso... nel senso, il 3D è fatto bene, solo che è un botto di roba :D
:sofico: leggi leggi....:sofico: :D
cmq la prima cosa da installare è un progr che ti permetta di chiudere le applicazioni, vedere il livello della batteria subito, ecc...io uso wisbar.
poi metterei resco explorer (esplora cartelle, registro..ecc), resco picture viewer (foto..), gsplayer (mp3), pocket mvp (filmati). ;)
...per ora ho installato Acrobat Reader 1.0 for PPC.... fichissimo!
Malgrado il warning che dice che è proggettato per una versione di Windows Mobile vecchia, funge bene anche con Windows Mobile 2003 SE :)
si alcuni progr. danno questo avviso, ma di solito funziano lo stesso :D
per la sd te la vede come un altro drive, puoi archiviare file o installarci programmi..ecc...;) :D
E tutti 'sti programmi li installo nella memoria principale o sulla SD? :confused:
E se li metto sulla SD, quando la levo che succede? :confused:
E se... si lo so, ho gia' rotto gli zebedei... :D
si alcuni progr. danno questo avviso, ma di solito funziano lo stesso :D
per la sd te la vede come un altro drive, puoi archiviare file o installarci programmi..ecc...;) :D
Sei riuscito a rispondermi mentre ancora scrivevo la domanda... complimenti! :yeah:
;)
E tutti 'sti programmi li installo nella memoria principale o sulla SD? :confused:
E se li metto sulla SD, quando la levo che succede? :confused:
E se... si lo so, ho gia' rotto gli zebedei... :D
wisbar nella memoria principale, anche resco explorer (almeno io faccio così, se no magari danno probl.) gli altri sulla sd.
se li metti sulla sd quando la levi, ti rimangono i collegamenti ma non puoi lanciare i programmi (perchè sono nella sd).;) :D
Sei riuscito a rispondermi mentre ancora scrivevo la domanda... complimenti! :yeah:
;)
LOL :D :sofico: :cool: :D
(...)
se li metti sulla sd quando la levi, ti rimangono i collegamenti ma non puoi lanciare i programmi (perchè sono nella sd).;) :D
...quindi per i miracoli si stanno ancora attrezzando?
:sofico:
Scherzi a parte, grazie per le rapide e precise risposte.
...quindi per i miracoli si stanno ancora attrezzando?
:sofico:
Scherzi a parte, grazie per le rapide e precise risposte.
:D ;) :)
Ho appena provato Wisbar Adv 1.3.2.2 sul mio PPC e non va granche' bene... :(
Sarà perche' io ho un WinMobile 2003 SE?
Ho appena provato Wisbar Adv 1.3.2.2 sul mio PPC e non va granche' bene... :(
Sarà perche' io ho un WinMobile 2003 SE?
eh mi sa di si....che problemi ti da?
Sensazione di generale malfunzionamento.... ad esempio, se "tappo" sull'icona con le due V che mi ritrovo nella barra superiore, mi appare una finestra "Task" che non entra sullo schermo, ma se ci tappo in un punto qualunque mi appaiono le opzioni di configurazione... :confused:
Le altre icone aggiuntive invece non rispondono proprio...
Ah, nella barra inferiore ho di solito le icone dello stato di connessione (BT, WiFi, USB...), con Wisbar venivano coperte dall'icona della tastiera...
mmm...mi sa proprio che su win 2003 se non funzia bene allora...:(
Mi sa che devo andare su Omega Battery Pro 1.1..... è sponsorizzato anche dalla DELL ;)
matteo1986
04-08-2004, 21:01
Mi sa che devo andare su Omega Battery Pro 1.1..... è sponsorizzato anche dalla DELL ;)
Prova SPB Pocket Plus
Originariamente inviato da matteo1986
Prova SPB Pocket Plus
Infatti ero indeciso tra questo, Battery Pack Pro e Resco Explorer 2003... alla fine mi pare facciano più o meno le stesse cose :confused:
L' x30 usa le compact flash tipo 1?
Chi mi dà qualche chiarimento tra ROM E RAM, nel senso, se espando la memoria con una compact flash che sarebbe rom o ram? :muro:
Originariamente inviato da tilet
L' x30 usa le compact flash tipo 1?
Usa delle Secure Digital e basta :(
Perchè? E la differenza tra ram e rom?
Ho testato SPB e BPP... :(
....mi sa che tocca spettare l'uscita del software nella versione per 2003SE....
Perchè? E la differenza tra ram e rom?
Perche' gli AximX30 hanno solo lo slot per SD ;)
Per il come funge la memoria dei palmari, sto ancora cercando di capirci qualche cosa io....
Per il come funge la memoria dei palmari, sto ancora cercando di capirci qualche cosa io....
sulla rom c'è il s.o. che non può essere modificato (a meno di riflasharne un'altro)
sulla ram ci puoi installare programmi, e viene utilizzata dai programmi stessi quando vengono eseguiti.
le varie schede cf, sd...possono essere usate per installare programmi, per archiviare file..ecc..;) :)
Perche' gli AximX30 hanno solo lo slot per SD ;)
Dal sito Dell
"Espansioni di memoria
DELL Axim può utilizzare simultaneamente lo slot Secure Digital e lo slot CompactFlash. "
Mi dai una conferma tu che ce l'hai?
Dal sito Dell
"Espansioni di memoria
DELL Axim può utilizzare simultaneamente lo slot Secure Digital e lo slot CompactFlash. "
Mi dai una conferma tu che ce l'hai?
Ti confermo che su X30 e X3 non c'e' il dual slot... il sito italiano di DELL è decisamente 'na ciofeca...
Scrissi pure a DELL lamentando questa e altre inesattezze, ma nisba...
Cmq le caratteristiche dei palmari sono quelle della scheda tecnica, non della scheda d'acquisto ;)
Oggi mi e' arrivata una mail del supporto di SPB... am il problema non lo han risolto :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.