PDA

View Full Version : rumore insolito

PERPAX
02-08-2004, 20:13
:rolleyes: il mio pc a random manda un rumore come fosse di una auto di formula 1 in sorpasso che dura a volte sempre uguale e a volte meno...MI sembra e sottolineo SEMBRA che durante il rumore ci si attivita' nel hard disk sata hitachi deskstar....sto rumore ce l'ho da quando ho montato il pc e non diminuisce ne aumenta sesso era facile individuarlo invece cosi' e' impossibile dura 1 secondo e poi basta a rando a volte anche a intervalli di 10 minuti,,,

aiuto:eek:

Sinclair63
02-08-2004, 20:25
Originariamente inviato da PERPAX
:rolleyes: il mio pc a random manda un rumore come fosse di una auto di formula 1 in sorpasso che dura a volte sempre uguale e a volte meno...MI sembra e sottolineo SEMBRA che durante il rumore ci si attivita' nel hard disk sata hitachi deskstar....sto rumore ce l'ho da quando ho montato il pc e non diminuisce ne aumenta sesso era facile individuarlo invece cosi' e' impossibile dura 1 secondo e poi basta a rando a volte anche a intervalli di 10 minuti,,,

aiuto:eek:
Hitachi deskstar???
:Puke: :muro: KAKKA!!!!!!

marco5
02-08-2004, 20:30
magari sono i lettori ottici ?

PERPAX
02-08-2004, 20:30
Originariamente inviato da Sinclair63
Hitachi deskstar???
:Puke: :muro: KAKKA!!!!!!

veramente e' uno dei migliori... cmq se lo dici te...

PERPAX
02-08-2004, 20:31
Originariamente inviato da marco5
possono essere i lettori ottici ?

no escludo porca zozza non posso stare con la testa nel pc 2 ore...:muro:

marco5
02-08-2004, 20:34
no escludo porca zozza non posso stare con la testa nel pc 2 ore...:muro:
prova a leggere un cd sia con l' LG che con il samsung...

PERPAX
02-08-2004, 20:39
prova a leggere un cd sia con l' LG che con il samsung...

lo fa' anche senza cd inseriti....

marco5
02-08-2004, 20:50
lo fa' anche senza cd inseriti....

Ma il rumore è totalmente casuale ?

PERPAX
02-08-2004, 21:02
Ma il rumore è totalmente casuale ?

assolutamente si vi prego aiuto... ho individuato rumori in tutti i pc ma sto qua non lo capisco...

marco5
02-08-2004, 21:03
assolutamente si vi prego aiuto... ho individuato rumori in tutti i pc ma sto qua non lo capisco...

prova a lancire un defrag... così facendo i dischi lavoreranno pesantemente e se sono loro molto probabilmente il problema emergerà

( fai un back - uppino prima che non si sa mai :look: )

PERPAX
02-08-2004, 21:07
prova a lancire un defrag... così facendo i dischi lavoreranno pesantemente e se sono loro molto probabilmente il problema emergerà

( fai un back - uppino prima che non si sa mai :look: )

gia' provato...
non lo fa' proprio quando lavora il disco... a caso...quella del disco e' un ipotesi...

marco5
02-08-2004, 21:08
gia' provato...
non lo fa' proprio quando lavora il disco... a caso...quella del disco e' un ipotesi...

è un rumore sordo o un fischio ?

PERPAX
02-08-2004, 21:23
è un rumore sordo o un fischio ?

tipo fischio... avrei giurato la ventola del chipset...

ma in un secondo non riesco a fermarla e cmq all'accensione non gratta....di solito e' quello il momento critico...

il suono e' sempre bitonale tipo zzzzzzZZZZZZ alto poi basso o viceversa.....ho provato a staccare la ventola frontale e non e'... ho chipset, dissi,2 ventole nel case dietro, 2 ventole dell'ali....:cry:

marco5
02-08-2004, 21:28
tipo fischio... avrei giurato la ventola del chipset...

ma in un secondo non riesco a fermarla e cmq all'accensione non gratta....di solito e' quello il momento critico...

il suono e' sempre bitonale tipo zzzzzzZZZZZZ alto poi basso o viceversa.....ho provato a staccare la ventola frontale e non e'... ho chipset, dissi,2 ventole nel case dietro, 2 ventole dell'ali....:cry:

dai uno sguardo ATTENTO ai condensatori presenti sulle schede presta particolare attenzione se ti sembrano " gonfi " o con uno strano liquido attorno...

MarcoM
02-08-2004, 23:00
Ma mettendoti vicino al case non riesci ad individuare la provenienza del rumore? Per me è una ventole. A me lo faceva la ventolina del chipset soprattutto in fase di accensione. Alla fine sono stato costretto a sostituirla.

PERPAX
03-08-2004, 21:04
Originariamente inviato da MarcoM
Ma mettendoti vicino al case non riesci ad individuare la provenienza del rumore? Per me è una ventole. A me lo faceva la ventolina del chipset soprattutto in fase di accensione. Alla fine sono stato costretto a sostituirla.

sospetto anche io una ventola ma e' troppo breve i rumore per fermarla... e capire qual'e'...

PERPAX
03-08-2004, 21:07
dai uno sguardo ATTENTO ai condensatori presenti sulle schede presta particolare attenzione se ti sembrano " gonfi " o con uno strano liquido attorno...

condensatori ok guardati uno ad uno con la pila...

marco5
03-08-2004, 21:17
condensatori ok guardati uno ad uno con la pila...

appena lo senti concentrati se il rumore viene dall' ali

marco5
03-08-2004, 21:19
sospetto anche io una ventola ma e' troppo breve i rumore per fermarla... e capire qual'e'...

(escludendo quella del procio e ali) potresti staccarle 1 ad 1 e cercare di individuare quale è.

PERPAX
03-08-2004, 21:23
e' l'unica... cha palle ragazzi...

TerrorSwing
03-08-2004, 23:25
Io darei una bella pulita a tutte le ventole con tanto di oliatina piccina...
Se lo sentissi ancora inizierei a guardare il monitor/alimentatore con occhi di falco... :D