View Full Version : rumore insolito
:rolleyes: il mio pc a random manda un rumore come fosse di una auto di formula 1 in sorpasso che dura a volte sempre uguale e a volte meno...MI sembra e sottolineo SEMBRA che durante il rumore ci si attivita' nel hard disk sata hitachi deskstar....sto rumore ce l'ho da quando ho montato il pc e non diminuisce ne aumenta sesso era facile individuarlo invece cosi' e' impossibile dura 1 secondo e poi basta a rando a volte anche a intervalli di 10 minuti,,,
aiuto:eek:
Sinclair63
02-08-2004, 20:25
Originariamente inviato da PERPAX
:rolleyes: il mio pc a random manda un rumore come fosse di una auto di formula 1 in sorpasso che dura a volte sempre uguale e a volte meno...MI sembra e sottolineo SEMBRA che durante il rumore ci si attivita' nel hard disk sata hitachi deskstar....sto rumore ce l'ho da quando ho montato il pc e non diminuisce ne aumenta sesso era facile individuarlo invece cosi' e' impossibile dura 1 secondo e poi basta a rando a volte anche a intervalli di 10 minuti,,,
aiuto:eek:
Hitachi deskstar???
:Puke: :muro: KAKKA!!!!!!
magari sono i lettori ottici ?
Originariamente inviato da Sinclair63
Hitachi deskstar???
:Puke: :muro: KAKKA!!!!!!
veramente e' uno dei migliori... cmq se lo dici te...
Originariamente inviato da marco5
possono essere i lettori ottici ?
no escludo porca zozza non posso stare con la testa nel pc 2 ore...:muro:
no escludo porca zozza non posso stare con la testa nel pc 2 ore...:muro:
prova a leggere un cd sia con l' LG che con il samsung...
prova a leggere un cd sia con l' LG che con il samsung...
lo fa' anche senza cd inseriti....
lo fa' anche senza cd inseriti....
Ma il rumore è totalmente casuale ?
Ma il rumore è totalmente casuale ?
assolutamente si vi prego aiuto... ho individuato rumori in tutti i pc ma sto qua non lo capisco...
assolutamente si vi prego aiuto... ho individuato rumori in tutti i pc ma sto qua non lo capisco...
prova a lancire un defrag... così facendo i dischi lavoreranno pesantemente e se sono loro molto probabilmente il problema emergerà
( fai un back - uppino prima che non si sa mai :look: )
prova a lancire un defrag... così facendo i dischi lavoreranno pesantemente e se sono loro molto probabilmente il problema emergerà
( fai un back - uppino prima che non si sa mai :look: )
gia' provato...
non lo fa' proprio quando lavora il disco... a caso...quella del disco e' un ipotesi...
gia' provato...
non lo fa' proprio quando lavora il disco... a caso...quella del disco e' un ipotesi...
è un rumore sordo o un fischio ?
è un rumore sordo o un fischio ?
tipo fischio... avrei giurato la ventola del chipset...
ma in un secondo non riesco a fermarla e cmq all'accensione non gratta....di solito e' quello il momento critico...
il suono e' sempre bitonale tipo zzzzzzZZZZZZ alto poi basso o viceversa.....ho provato a staccare la ventola frontale e non e'... ho chipset, dissi,2 ventole nel case dietro, 2 ventole dell'ali....:cry:
tipo fischio... avrei giurato la ventola del chipset...
ma in un secondo non riesco a fermarla e cmq all'accensione non gratta....di solito e' quello il momento critico...
il suono e' sempre bitonale tipo zzzzzzZZZZZZ alto poi basso o viceversa.....ho provato a staccare la ventola frontale e non e'... ho chipset, dissi,2 ventole nel case dietro, 2 ventole dell'ali....:cry:
dai uno sguardo ATTENTO ai condensatori presenti sulle schede presta particolare attenzione se ti sembrano " gonfi " o con uno strano liquido attorno...
Ma mettendoti vicino al case non riesci ad individuare la provenienza del rumore? Per me è una ventole. A me lo faceva la ventolina del chipset soprattutto in fase di accensione. Alla fine sono stato costretto a sostituirla.
Originariamente inviato da MarcoM
Ma mettendoti vicino al case non riesci ad individuare la provenienza del rumore? Per me è una ventole. A me lo faceva la ventolina del chipset soprattutto in fase di accensione. Alla fine sono stato costretto a sostituirla.
sospetto anche io una ventola ma e' troppo breve i rumore per fermarla... e capire qual'e'...
dai uno sguardo ATTENTO ai condensatori presenti sulle schede presta particolare attenzione se ti sembrano " gonfi " o con uno strano liquido attorno...
condensatori ok guardati uno ad uno con la pila...
condensatori ok guardati uno ad uno con la pila...
appena lo senti concentrati se il rumore viene dall' ali
sospetto anche io una ventola ma e' troppo breve i rumore per fermarla... e capire qual'e'...
(escludendo quella del procio e ali) potresti staccarle 1 ad 1 e cercare di individuare quale è.
e' l'unica... cha palle ragazzi...
TerrorSwing
03-08-2004, 23:25
Io darei una bella pulita a tutte le ventole con tanto di oliatina piccina...
Se lo sentissi ancora inizierei a guardare il monitor/alimentatore con occhi di falco... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.