Entra

View Full Version : knoppix VS apt-get

energy+
02-08-2004, 20:01
Ciao a tutti ragazzi spero che possiate aiutarmi in queso problemino che ho sulla knop....
ho fatto da poco l'adsl ed è tutto ok alchè ho detto xchè nn usare apt-get?
qua saltan fuori i problemi,purtroppo nn mi risolve in automatico le dipendenze,insomma nn mi scarica i pacchetti necessari e mi da la lista delle dipendenze insoddisfatte...
ho pensato fossero i repository,li ho controllati e i suoi originali sono ok e funzionano,anche apt-get update va bene ma po mi da il problema in installazione.....
allora ho provato a cambiare i repository facendomi passare il file da 1 amico con quelli di debian ma anche così nada....

dov'è l'inghippo?

ciao e grazie a tutti ;)

_YTS_
02-08-2004, 22:04
prova a dare un

apt-get -f install

e vedi come si comporta.
la knoppix è una debian ma con i vari repository delle 3 versioni.
di solito le dipendenze incasinate derivano dalla sid che è unstable.
nel mio caso prima di dare un apt-get update ho commentato i rep della sid togliendo in questo modo il rischio di corruzione pacchetti ecc...
prova e speriamo, ciao

_YTS_

energy+
03-08-2004, 19:15
Originariamente inviato da _YTS_
prova a dare un

apt-get -f install

e vedi come si comporta.
la knoppix è una debian ma con i vari repository delle 3 versioni.
di solito le dipendenze incasinate derivano dalla sid che è unstable.
nel mio caso prima di dare un apt-get update ho commentato i rep della sid togliendo in questo modo il rischio di corruzione pacchetti ecc...
prova e speriamo, ciao

_YTS_
in pratica hai tenuto i repository ufficiali e hai messo a commento quelli di versine unstable?

ora come dici tu sta lavorando ma con i repository debian.....
xchè nn dovrebbe andare in maniera normale xò e facendo così si?

ciao e grazie

energy+
03-08-2004, 19:17
iente ora va x fortuna ma nn capisco xchè dopo aver fatto apt-get -f install ora va anche dist-update e gli altri comandi!
ciao

francofait
04-08-2004, 23:02
Originariamente inviato da energy+
iente ora va x fortuna ma nn capisco xchè dopo aver fatto apt-get -f install ora va anche dist-update e gli altri comandi!
ciao
Apt-get -f install porta a soluzione i pacchetti rimasti in sospeso x dipendenze non soddisfatte , condizione indispensabile x il corretto funzionamento di apt .
Se non può soddisfare le dipendenze , elimina fisicamente il pacchetto liberando la cache di apt che riprende così il suo corretto funzionamento.
Per correttezza lo si usa in conbinazione con dpkg --configure -a , che ne risolverà la configurazione.