PDA

View Full Version : Cosa compro per andare in vacanza?

newred
02-08-2004, 18:48
Vorrei acquistare una macchina fotografica prima di partire per le vacanze , però non so assolutamente nulla e prima di andare in un negozio vorrei qualche parere qui sul forum

Non cerco assolutamente una macchina complicata perchè la vorrei usare mentre sono in giro o quando sono fuori con gli amici , quindi tutto tranne che un uso professionale , quindi le caratteristiche che credo siano fondamentali sono :
-semplicità di utilizzo
-prezzo contenuto
-dimensioni ridotte
-buona resa con poca luce
-robustezza

La mia esperienza di fotografia digitale è nulla , quindi non saprei nemmeno da quanti megapixel prenderla , l'unica cosa che so è che sarebbe meglio che fosse presente uno zoom ottico

La spesa che ho pensato è sui 150-200€

continuiamocosì
03-08-2004, 11:23
Nikon 2200 o 2100. Sono uguali cambia solo il tipo di memoria utilizzata.
E' preferibile, se la trovi ancora, la 2100 perchè costa leggermente meno ed utilizza le Compact Flash come memoria che è la più comune presente attualmente sul mercato e quindi consta meno a parità di capacità.

ciao e buone ferie.

P.S. nell'acquisto della CF stai attenta alla capacità. Se ci stai molto in ferie e ti piace fare tante foto, allora prendine almento una da 256MB.

newred
03-08-2004, 13:39
Qualcosa di più compatto...???

Saliamo molto con la spesa??:confused:

continuiamocosì
03-08-2004, 13:51
Originariamente inviato da newred
Qualcosa di più compatto...???

Saliamo molto con la spesa??:confused:

raddoppi circa la spesa per una fotocamera di circa 1cm più piccola. Se è solo questo il tuo problema non credo che valga la pena.
Comunque guarda la Canon IXUS II oppure IXUS 430 che offrono in più qualche regolazione manuale se ti vuoi cominciare a divertire.

newred
03-08-2004, 19:12
Era proprio questo il mio dilemma
Non so se ne valga la pena spendere tanto per quello che devo fare

La canon digital ixus mi piace tantissimo ..... ho guardato sul sito canon , ma ne sono presenti una valanga
Quale mi consiglieresti?

Comunque l'uso che devo farne è il classico punta e scatta .... quindi la cosa principale credo sia la semplicità

continuiamocosì
04-08-2004, 07:12
Originariamente inviato da newred
Era proprio questo il mio dilemma
Non so se ne valga la pena spendere tanto per quello che devo fare

La canon digital ixus mi piace tantissimo ..... ho guardato sul sito canon , ma ne sono presenti una valanga
Quale mi consiglieresti?

Comunque l'uso che devo farne è il classico punta e scatta .... quindi la cosa principale credo sia la semplicità

per semplicità e punta e scatta allora prendi senza pensarci 2 volte una Nikon come ti dicevo. Se vuoi spendere un po' di più puoi prendere la Nikon 3200 che ha 3MPX invece che 2 delle sorelline minori.
Tra le Canon versione Ixus ti consiglio la 430.

newred
16-08-2004, 18:42
Cosa mi dite della pentax optio s da 3.2mp??