PDA

View Full Version : Errori!!! Aiuto!!!

Pokoto
02-08-2004, 19:29
Ho montato una FX5900XT su mobo A7n8x-x con 1Gb ddr400 TwinMos, senza alcun oc.

Da subito ho avuto problemi di surriscaldamento del sistema, poi risolti mettendo le ventole a full speed di default ma...

Dopo circa due settimane la geffo ha iniziato a svalvolarmi: errori nel render tipo fog invertito, linee wireframe sovrapposte ai modelli, sgretolamento dell'immagine (quadratini ovunque...), sino all'inchiodamento finale con diversi app, da FCry a GrCtrl2. Ora si sinchioda quasi subito, diciamo dopo meno di 15 minuti dall'avvio del pc.

Con Task manager rientro sul desktop, quindi la vga2d fa il suo sporco lavoro e posso lavorare tranquillo. Ma x il 3d niente da fare... vaccaboia.

Mi domando se la geffo sta tirando le cuoia o se avete suggerimenti di qualunque tipo, esiste una util per la temp della skvideo? La ventolina della geffo gira anche se mi pare bella calda, mi sembra sui 45° anche se non ho un termometro sul dito (ma forse me l'hanno messo da un'altra parte e non me ne sono accorto... e mi sa che non era un termometro) : ).
Grazie e tutti, ogni suggerimento č bene accetto.

:mc: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :mc:

lizard666
02-08-2004, 20:49
Originariamente inviato da Pokoto
Ho montato una FX5900XT su mobo A7n8x-x con 1Gb ddr400 TwinMos, senza alcun oc.

Da subito ho avuto problemi di surriscaldamento del sistema, poi risolti mettendo le ventole a full speed di default ma...

Dopo circa due settimane la geffo ha iniziato a svalvolarmi: errori nel render tipo fog invertito, linee wireframe sovrapposte ai modelli, sgretolamento dell'immagine (quadratini ovunque...), sino all'inchiodamento finale con diversi app, da FCry a GrCtrl2. Ora si sinchioda quasi subito, diciamo dopo meno di 15 minuti dall'avvio del pc.

Con Task manager rientro sul desktop, quindi la vga2d fa il suo sporco lavoro e posso lavorare tranquillo. Ma x il 3d niente da fare... vaccaboia.

Mi domando se la geffo sta tirando le cuoia o se avete suggerimenti di qualunque tipo, esiste una util per la temp della skvideo? La ventolina della geffo gira anche se mi pare bella calda, mi sembra sui 45° anche se non ho un termometro sul dito (ma forse me l'hanno messo da un'altra parte e non me ne sono accorto... e mi sa che non era un termometro) : ).
Grazie e tutti, ogni suggerimento č bene accetto.

:mc: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :mc:

Con un 'altra GPU avevi problemi analoghi?Se non avevi problemi allora vuole dire che ti conviene portareņa sheda video in assistenza,dato che credo sia ancora in garanzia

Pokoto
02-08-2004, 21:44
Per ora ho smontato la scheda... una point of view.
Mi č rimasto in mano il dissi!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAgh!
Ho rimontato tutto e aggiunto una ventola 6x6 fissata ad un fermaslot modificato.
Ora sto testando e pare che sia riuscito a recuperarla.
Cmq credo che me la farņ sostituire... no?

lizard666
02-08-2004, 22:17
Per ora ho smontato la scheda... una point of view.
Mi č rimasto in mano il dissi!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAgh!
Ho rimontato tutto e aggiunto una ventola 6x6 fissata ad un fermaslot modificato.
Ora sto testando e pare che sia riuscito a recuperarla.
Cmq credo che me la farņ sostituire... no?

Ora che l'hai manomessa credo che ti sputeranno in un occhio se la porti in assistenza:)se te la vuoi fare cambiare rimonta il dissi originale:)

Pokoto
02-08-2004, 22:41
Originariamente inviato da lizard666
Ora che l'hai manomessa credo che ti sputeranno in un occhio se la porti in assistenza:)se te la vuoi fare cambiare rimonta il dissi originale:)

ma non l'ho smontato, l'ho rimontato e aggiunto alla carlona la 6x6... hihihi

;)

lizard666
03-08-2004, 00:15
ma non l'ho smontato, l'ho rimontato e aggiunto alla carlona la 6x6... hihihi

;)

Bhe Dato che credo che tu abbia comprato la scheda di recente,portala il pił presto al negoziante e te la cambiano in tempi brevi...

Jack 85
03-08-2004, 00:59
puo anke essere un problema di surriscaldamento!

Pokoto
03-08-2004, 21:51
tutto a posto.

la pov nera č tornata "come nuova", se si riinchioda la cambio dopo le vaccanze. Ho aggiunto una 6x6 di raffreddamento per sicurezza...
Occata un pochino mi dato 5740 a 3dm2003.

Grazie a tutti!