PDA

View Full Version : Distro tutta compilata

qaywsx
02-08-2004, 18:18
Posso compilarmi una distro intera sul mio pc e quindi avere qualcosa di super ottimizzato per il mio computer......... o e forse una cosa da programmatori unix ecc. ?
:sofico:
Grazie

Ikitt_Claw
02-08-2004, 18:29
Originariamente inviato da qaywsx
Posso compilarmi una distro intera sul mio pc e quindi avere qualcosa di super ottimizzato per il mio computer......... o e forse una cosa da programmatori unix ecc. ?
:sofico:

Gentoo o LinuxFromScratch (o anche altre meno famose) sono quello che fa per te.
Occhio che il guadagno prestazionale potrebbe non essere esaltante.

qaywsx
02-08-2004, 18:49
Ma gentoo non è precompilata ? Si compila sul mio pc all'installazione ?

lovaz
02-08-2004, 19:00
Dipende da che stage scegli

qaywsx
02-08-2004, 19:02
Interessante questo linux from scratch.
Mi studio il libro (tanto il francese lo so:D ) e quando mi arriva il pc nuovo provo a far su una distro:sofico:

kingv
02-08-2004, 19:09

supporta entrambi gli approcci ma i suoi punti di forza emergono proprio quando la si compila

crashd
02-08-2004, 19:56
Onebase ;)

Faltux
02-08-2004, 21:28
Originariamente inviato da crashd
Onebase ;)
Che è?:eek:

crashd
02-08-2004, 21:33
Originariamente inviato da Faltux
Che è?:eek:
proprio bella.. ecco un'ottima descrizione http://open.dotmill.it/index.php?option=content&task=view&id=9&Itemid=2
è tipo gentoo, si installa da sorgente. Io però ho installato la versione go, precompilata e mi trovo benissimo.
sito ufficiale http://www.ibiblio.org/onebase/
esiste la versione normale, poco più di 100 mega, inserisci il cd, scarichi solo quello che ti serve e poi compili pacchetto per pacchetto.
Poi la versione go (ha kde, gnome, fluxbox, xfce e molto altro..) parte da livecd ma può essere installata(installazione molto facile)
Ciao

Trotto@81
03-08-2004, 11:42
Anche la slackware puoi ricompilarti volendo.
Esporti i CFLAGS per la tua macchina, e usando gli slack build allegati a i sorgenti, ti rifai una slack super ottimizzata, anche a 64 bit volendo...rifai la iso con i pacchetti ottimizzati e installi il tutto..