PDA

View Full Version : DUE connesioni di rete.

Cascio78
02-08-2004, 18:16
Salve,

mi trovo nella situazione di dover gestire due connessioni di rete sul portatile, con WINDOWS XP home.

La prima e' in studio all'universita' con IP assegnato, l'altra e' acasa con fastweb in DHCP.

LA domanda: come faccio a settare le due connessioni di rete?? Per farle convivere intendo! Vorrei avere due connessioni nel network connection...ma non capisco come fare!!!

Tengo a precisare che la scheda di rete e' una sola......

Chi di voi mi puo' dare una mano???

ShadowThrone
02-08-2004, 23:08
ci provo.
in risorse di rete tasto destro sulla connessione di rete e fai "crea copia", ora hai una copia identica, prova a cambiare i parametri.

bokkakesballa
03-08-2004, 10:13
non si possono copiare le connessione solo creae un collegamento puoi fare un file bacth con il comando "net dash" vai all'help di dos e ogni volta lo lanci a seconda della connessione che ti serve. praticamente qui puoi configurare indirizzo ip e quant'altro un doppio clic sul file e si settano le imp che ti servono!!!!

ciao beloooooooooooooooooooooo

Cascio78
03-08-2004, 14:27
Originariamente inviato da bokkakesballa
non si possono copiare le connessione solo creae un collegamento puoi fare un file bacth con il comando "net dash" vai all'help di dos e ogni volta lo lanci a seconda della connessione che ti serve. praticamente qui puoi configurare indirizzo ip e quant'altro un doppio clic sul file e si settano le imp che ti servono!!!!

ciao beloooooooooooooooooooooo

OK, solo una domanda....dove metto il file bacth?? cosa scrivo nel file??? Esiste un file della configurazione installata da dove posso prendere spunto...paste/incolla e cambiare i parametri????

Grazie!!

Daniele