PDA

View Full Version : Porcozio mode on....

cool(er)
02-08-2004, 17:25
[PORCOZIO MODE ON]
dopo la 9600cotta, la ram scazzosa, il liquido troppo caldo, la abit nuova difettata.... CI VOLEVA CHE MI SI ROMPESSE L'ALI.....
porcaccia eva!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
[porcozio mode off]
adesso, forse tutto non è perduto... ma ho bisogno di voi: mi date una mano a capire se e perchè l'ali se ne è andato? come posso ripararlo?

grazie gete, confido in voi....

Dumah Brazorf
02-08-2004, 17:56
Sintomi?

cool(er)
02-08-2004, 18:00
non si accende niente.... ho provato collegando il filo verde con la massa, per vedere se era la mobo, me niente. lo ho aperto e non vedo sfiammate o cacchiate varie....:cry: :( :cry:

cool(er)
02-08-2004, 18:08
up

carne
02-08-2004, 18:46
premettendo che non ne ho mai aperto uno...ma non sono ignorante in materia:

c'è poco da fare...controlla i collegamenti interni e se i pulsante funziona.. (con un tester puoi controllare tutte le continuità elettriche ecc..), se il problema è il trasformatore buttalo.. perchè se si è danneggiato quello (di solito il danno peggiore è il cedimento dell'isolante nell'avvolgimento) sei stato già fortunato che la 220 non ti è passata sul secondario cuocendoti il pc...

cool(er)
02-08-2004, 19:28
Originariamente inviato da carne
premettendo che non ne ho mai aperto uno...ma non sono ignorante in materia:

c'è poco da fare...controlla i collegamenti interni e se i pulsante funziona.. (con un tester puoi controllare tutte le continuità elettriche ecc..), se il problema è il trasformatore buttalo.. perchè se si è danneggiato quello (di solito il danno peggiore è il cedimento dell'isolante nell'avvolgimento) sei stato già fortunato che la 220 non ti è passata sul secondario cuocendoti il pc...

ma si vederbbero sfiammate....!

altro di meno ottimistico?:mc:

stbarlet
02-08-2004, 20:35
odora i componenti... potrebbe anche nn aver sfiammato ma cotto e in questo caso( è successo pure a me, ne ho cotto uno senza fiammate, era cotto un condensatore) nn avresti alcun segno visibile oltre oll'odore

carne
02-08-2004, 22:30
non è che le cose elettroniche qndo si rompono esplodono incendiando tutto ciò che sta intorno....sfiammate??anke un integrato cotto (nn esploso se no si vede, cotto..), una volta raffreddato non te ne accorgi...
si i condensatori odorano... (e se le sottoponi a forti tensioni si gonfiano e scoppiano...qnte ghignate al laboratorio dell'ITIS:D )

junkye
04-08-2004, 11:38
beh molte ma moltissimissime volte si e' semplicemente bruciato il fusibile....prega seno' amen :( ,una volta anchio ho fatto partire un ali,ma nel mio caso era difficile rimanere indifferenti....ha iniziato a scoppiettare e poi ha fatto 4 e dico ben 4 esplosioni una dietro l'altra (ma fortii!!)...la lamiera intatta ma le mie mutande distrutte...

OverClocK79®
04-08-2004, 12:05
Originariamente inviato da cool(er)
[PORCOZIO MODE ON]
dopo la 9600cotta, la ram scazzosa, il liquido troppo caldo, la abit nuova difettata.... CI VOLEVA CHE MI SI ROMPESSE L'ALI.....
porcaccia eva!

bhe
classico
anzi
credo sia stato lui il prob di tutto....
in genere se l'ali va male facile faccia saltare altri componenti

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

cool(er)
04-08-2004, 12:19
cozio.....:( :( :( :( :cry: :cry: :cry:
a settembra arriva il thermaltake 480w. che pecato!:D