View Full Version : ..ultra niubbi...
...ho appena cominciato a dare un occhio a java...creo il primo stupido programmino...lo salvo .java...apro il prompt...lancio javac xyz.java e nn mi riconosce l'istruzione javac....perchè? :cry:
...nome del file e class coincidono...ho istallato il jdk...dove sbaglio? :confused: :)
Molto probabilmente devi mettere il file dentro alla cartella dove c'è il file javac , altrienti nn trova il file :)
Originariamente inviato da matpez
Molto probabilmente devi mettere il file dentro alla cartella dove c'è il file javac , altrienti nn trova il file :)
...:confused: ...nn ti seguo?....
...mi dice che javac nn è riconosciuto come comando interno od esterno...bla..bla..bla... :cry:
Originariamente inviato da ally
...mi dice che javac nn è riconosciuto come comando interno od esterno...bla..bla..bla... :cry:
...risolto...bastava collegare il cervello :asd:
Originariamente inviato da ally
...risolto...bastava collegare il cervello :asd:
...comunque grazie ;)
Originariamente inviato da matpez
si,ma non puoi mettere ogni volta il file da compilare dentro la cartella di java! Basta impostare la variabile d'ambiente PATH (sotto windows) in modo da includere la cartelladei binari di java,
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.