PDA

View Full Version : Scandisk su disco vergine

Robby Naish
02-08-2004, 16:15
Ciao,

c'è qlc modo o programma per fare uno scandisk della superficie, o controllare se il supporto è buono, prima di masterizzare un cd o dvd?

Mi incaz...zo pensando che i fabbricanti garantiscono a vita i loro supporti e poi ci rifilano montagne di supporti già difettosi prima di usarli http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag4/43.gif

alecomputer
02-08-2004, 22:32
Prima di masterizzare fai eseguire un test di scrittura sul supporto , non sara il massimo ma ti da un indicazione dei possibili difetti della traccia del supporto .
Altrimenti fai come me prima usavo di tutto dai dvd princo ai dvd senza marca .ma mi davano probblemi .
Adesso uso solo dvd di marca Verbatin e tdk e ti posso assicurare che fino ad oggi non ne ho trovato nessuno difettoso .

Mistral PaolinuX
02-08-2004, 23:55
La questione della qualità dei supporti è ahinoi annosa. Purtroppo non si possono fare tabelle di riferimento perfettamente sicure, dato che masterizzatori diversi si comportano in modo diverso con supporti diversi (una delle regole dell'Arte :D), ma con una ricerca sul forum troverai qualche ottima indicazione di massima.

Paolo