PDA

View Full Version : Mi aiutate ad identificare un sottofondo musicale del programma Tv Sereno variabile ?

Dr. AseptiK
02-08-2004, 14:47
Mi piacerebbe riuscire ad identificare l'autore e/o titolo di un sottofondo musicale che accompagna spesso i servizi della trasmissione di Rai2 "Sereno Variabile".

E' difficile descrivere il brano... Musica etnica, atmosfera orientale, fisarmonica (o strumento simile...) Sembra sia tutto stumentale, ma non ci giurerei, ne mandano in onda pochi secondi...

Grazie per ogni suggerimento!

Mario

DjSolidSnake86
02-08-2004, 15:06
nn seguo il programma
posso solo dirti di cercare nel forum di www.musicsite.it
li te la troveranno di sicuro gli esperti ;)
ciao

madaboutpc
02-08-2004, 15:40
non sara' mica dei mitici d.d.c.???

http://clesan.hostance.com/ddc/0202.wma

oppure

http://clesan.hostance.com/ddc/fuoritema.mp3

;)

Dr. AseptiK
02-08-2004, 18:42
DjSolidSnake86, grazie per il suggerimento di musicsite.it. Non lo conoscevo! Ho appena postato la richiesta.

Madaboutpc, grazie anche a te, sfortunatamente non sono i d.d.c, sigh!

Ciao a tutti!

Mario

Truffato
02-08-2004, 19:56
Pure io le sto cercando, sono molto belle ma purtroppo è difficile trovarle.
Tempo fa avevo fatto delle ricerche ed ho scoperto che alcune canzoni sono di Giacomo Bondi. Ho trovato qualcosina ma non sono il massimo.

DjSolidSnake86
03-08-2004, 08:16
trovata? facci sapere :)

Dr. AseptiK
03-08-2004, 08:39
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
trovata? facci sapere :)

No, per ora zero risposte... ri-sigh!

marco1474
03-08-2004, 15:19
Le facciamo noi la magior parte delle musiche di sereno variabile....cosa vuoi sapere?
Se posso esserti utile......

Dr. AseptiK
03-08-2004, 15:57
Originariamente inviato da marco1474
Le facciamo noi la magior parte delle musiche di sereno variabile....cosa vuoi sapere?
Se posso esserti utile......

Accidenti che occasione utile per identificare questo benedetto brano! Non me la faccio scappare!!!

Dunque, ecco tutti i dettagli che posso fornire, tieni presente che sono "impressioni", non vorrei che fossere errate e fuorvianti in qualche modo.

- E' un brano che sereno variabile ha usato piu' volte come sottofondo per alcuni suoi reportage.

- ascoltandolo ho l'impressione di esotico, africa o asia.

- E' un brano che ha qualche anno ma che si puo' ancora sentire (raramente) trasmesso per radio, anche all' estero.

- Se non erro, e' stato usato anche in altre trasmissioni tipo Geo&Geo come sottofondo musicale di servizi su localita' piu' o meno esotiche (direi che e' la musica ideale...)

- Mi sembra che ci sia un accompagnamento a tratti fatto con fisarmonica e che il brano sia strumentale.

- L'impressione e' che sembra fatto da una band etnico/moderna, forse estera...

Mah, un vero enigma musicale... sabato scorso ho fatto una massiccia ricerca su Google riguardo i titoli e le musiche di Sereno Variabile, ma non ho trovato nulla di utile.

Grazie ancora a tutti voi per il tentativo di risolvere il mistero!

Mario

DjSolidSnake86
11-08-2004, 12:00
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
Accidenti che occasione utile per identificare questo benedetto brano! Non me la faccio scappare!!!

Dunque, ecco tutti i dettagli che posso fornire, tieni presente che sono "impressioni", non vorrei che fossere errate e fuorvianti in qualche modo.

- E' un brano che sereno variabile ha usato piu' volte come sottofondo per alcuni suoi reportage.

- ascoltandolo ho l'impressione di esotico, africa o asia.

- E' un brano che ha qualche anno ma che si puo' ancora sentire (raramente) trasmesso per radio, anche all' estero.

- Se non erro, e' stato usato anche in altre trasmissioni tipo Geo&Geo come sottofondo musicale di servizi su localita' piu' o meno esotiche (direi che e' la musica ideale...)

- Mi sembra che ci sia un accompagnamento a tratti fatto con fisarmonica e che il brano sia strumentale.

- L'impressione e' che sembra fatto da una band etnico/moderna, forse estera...

Mah, un vero enigma musicale... sabato scorso ho fatto una massiccia ricerca su Google riguardo i titoli e le musiche di Sereno Variabile, ma non ho trovato nulla di utile.

Grazie ancora a tutti voi per il tentativo di risolvere il mistero!

Mario

è stato trovato???

Dr. AseptiK
11-08-2004, 12:22
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
è stato trovato???

No, ho ricevuto alcune indicazioni (ad esempio sul compositore Sakamoto)... per nulla da fare, l'autore che cerco non era tra' loro...

Grazie per l'interessamento!

Ciao!!