PDA

View Full Version : ADSL senza telefono?

kronos
02-08-2004, 14:37
Attualmente ho alice flat con naturalmente la linea telefonica tradizionale. A me del telefono non importa più di tanto e vorrei risparmiare qualche euro. E' possibile disdire la linea telefonica e mantenere solo l'ADSL? C'è qualche provider che lo permette?

Se qualcuno è riuscito mi spiega la procedura che ha seguito? :)

Minipaolo
02-08-2004, 14:45
SI può, ma non con Alice (che fa parte di Telecom Italia e necessita, per contratto, dell'abbonamento telefonico).

Lo fanno ad esempio tin.it e NGI

cmasi
02-08-2004, 15:03
Originariamente inviato da Minipaolo
SI può, ma non con Alice (che fa parte di Telecom Italia e necessita, per contratto, dell'abbonamento telefonico).

Lo fanno ad esempio tin.it e NGI

Sottoscrivo!!!!

kronos
02-08-2004, 15:34
Ma come funziona? Cioè io prima disdico l'ADSL e poi la linea e richiedo la nuova adsl oppure devo richiedere l'attivazione a tin.it e poi fanno tutto loro? :confused:

Minipaolo
02-08-2004, 15:55
Originariamente inviato da kronos
Ma come funziona? Cioè io prima disdico l'ADSL e poi la linea e richiedo la nuova adsl oppure devo richiedere l'attivazione a tin.it e poi fanno tutto loro? :confused:

Non lo so, dovessi farlo io come prima cosa manderei la disdetta a Telecom Italia e solo successivamente contatterei tin.it o ngi per il nuovo contratto ADSL.

Ciao

kronos
02-08-2004, 15:58
Originariamente inviato da Minipaolo
Non lo so, dovessi farlo io come prima cosa manderei la disdetta a Telecom Italia e solo successivamente contatterei tin.it o ngi per il nuovo contratto ADSL.

Ciao

Mi verrebbe anche a me di fare una cosa del genere.

Spero sempre che ci sia qualcuno che l'abbia fatto veramente. :cool:

Grazie delle risposte. :)

cmasi
02-08-2004, 16:42
Originariamente inviato da kronos
Mi verrebbe anche a me di fare una cosa del genere.

Spero sempre che ci sia qualcuno che l'abbia fatto veramente. :cool:

Grazie delle risposte. :)

Lo ha fatto un mio amico,cmq ti conviene disdire prima ADSL poi contatti ngi oppure tin e gli dici che vuoi adsl senza telefono,poi fai lo stacco di telecom.

Minipaolo
02-08-2004, 16:46
Il procedimento descritto da cmasi è molto + lento però...... cmq se ti rivolgi ad NGI i tempi saranno sicuramente molto veloci.. bisogna solo vedere quanto ci mette telecozz a liberare la linea