View Full Version : Non riesco più a navigare !!!
Web Wolf
02-08-2004, 15:04
Ciao ragazzi, volevo esporre il problema nella speranza che qualcuno sappia risolverlo ;) : purtroppo non mi riescie più di navigare su Internet dal portatile. In pratica la connessione (ADSL) va a buon fine, ma nessun programma (browser compreso) riescie più ad accedere alla rete. Ho controllato i servizi attivi, ma sono gli stessi del fisso, ho provato a disinstallare e reinstallare i driver del modem, ma con lo stesso risultato. Ho provato ad eliminare il firewall, ma inutilmente. A questo punto non so proprio dove sbattere la testa. Se qualcuno potesse aiutarmi prima di fare il formattone (l'ho fatto appena un mese fa :cry: ).
Ciao
ShadowThrone
02-08-2004, 16:04
start --> esegui --> cmd e dai invio.
scrivi
ping [spazio] 62.211.64.8 e dai invio
che risposta da?
Web Wolf
03-08-2004, 10:46
Purtroppo non pinga
NB: nella schermata delle connessioni di rete, sotto alla voce "In ingresso" l'icona "connessioni in ingresso" c'é scritto "nessun client connesso" (sto parlando del client e non del server).
Va bene così ?
che firewall usi?
potresti provare a resettare il winsock
con il programma winsockfix
http://www.tweakness.net/files/WinsockFix.zip
Web Wolf
09-08-2004, 14:31
Grazie, scusate se rispondo di rado, ma ho qualche problema di disponibilità del PC questi giorni
:D
Web Wolf
16-08-2004, 18:01
Eccomi ritornato dalle vacanze ! :D
Dunque: il programmino consigliatomi ha funzionato bene, quindi ora posso nuovamente navigare, solo che all'avvio mi dà un paio di errori relativi ad un file posto nel document and settings dicendomi che l'immagine di Windows non é corretta, ma che significa ? :confused:
Web Wolf
16-08-2004, 22:48
Dunque, dopo il ripristino del Winsock ho visto che l'errore é dato dalla wininimil.exe e ogni volta mi dice che ci sono due file .tmp che corrispondono ad una immagine di windows non valida nella cartella Document and settings\(mio nome)\Impostazioni Locali\Temp
Ho provato più di una volta a cancellare il contenuto della cartella, ma ogni volta cambia il nome dei due file .tmp che vengono puntualmente ricreati. Secondo voi che cosa può significare ?
Ho verificato che non ci sono virus :confused:
purtroppo è un virus o un trioiano...
scansione approfondita con tuo antivirus aggiornato possibilmente da provvisoria...
e poi anche con ad-aware o simili..
facce sapè
Web Wolf
16-08-2004, 23:00
Mò faccio n'a scansione e po' vedemo :D
Web Wolf
17-08-2004, 23:43
Dunque: effettuata la scansione con l'ultimo aggiornamento di McAfee Viruscan non mi segnala nulla, ma all'ultimo riavvio l'errore non si é verificato. Boh :confused:
prova anche una scansione con trendmicro online...
http://housecall.trendmicro.com/
Web Wolf
18-08-2004, 01:09
COmunque ho verificato e l'errore non si presenta più. Forse il programma ha trovato il virus ma non l'ha scritto direttamente :rolleyes:
Web Wolf
19-08-2004, 15:06
Qualcosa ho sistemato, specialmente con il fixing del Winsock, soltanto che adesso (ma chi ka..o l'ha fatto 'sto sistema operativo ?) la connessione ad internet non riesco a condividerla: ho fatto condividi connessione a internet, ho usato crea una piccola rete domestica specificando tutte le opzioni come sempre, ma la connessione ad internet non é accessibile tramite il client ma solo dal server principale :muro: .
Inoltre (e questa non la capisco proprio) in maniera apparentemente arbitraria, anche se i due PC si vedono perfettamente, dall'uno non riesco ad accedere all'altro, mi compare sempre la finestra che spiega che non si ha l'autorizzazione ad accedere al PC specificato e che occorre contattare l'amministratore del server (CENSURA :ncomment: ,) mentre a volte da uno posso accedere mentre dall'altro no e mi ricompare tale messaggio. Ho verificato e non ci sono virus.
Il punto é non ho voglia di rifare il formattone, anche perché c'é installata un sacco di roba e sto scrivendo la tesi :muro:
Qualcuno può darmi una mano ?
controlla se i nomi computer corrispondono a quelli reali (non fra di loro, ma ognuno il suo), che il nome del workgroup sia esattamente lo stesso.. che non ci siano effettive autorizzazioni che ti impediscono l'accesso e alla fine installa il netbeui poi prova a riattivare il firewall, perkè in win xp, il servizio firewall è lo stesso che gestisce la condivisione connessione a internet.
a*******i a Microsoft:mad:
fammi sapere;)
the latest solution : FORMAT ALL :D
Web Wolf
19-08-2004, 15:40
Ho già fatto tutto tranne l'installazione del NETBEUI (che francamente non so a che cosa serva), ma vorrei evitare the latest solution perché dovrei farla su entrambe le macchine e non ho tempo :(
il problema è comune quando non esiste lo stesso nome utente sui due computer
usi IP fisso o dinamico?
Web Wolf
19-08-2004, 16:24
Utilizzo quello fisso, ma per quello che riguarda il nome utente, penso sia normale che sia diverso, poiché si tratta comunque di due macchine collegate nello stesso gruppo di lavoro :rolleyes:
fidati... avrai sempre problemi di accesso da uno dei pc senon esiste lo stesso utente...
comunque ...
se usi indirizzo fisso...
fai così...
abilita Netbios su TCP/IP
nelle proprietà della connessione e delle connessioni di rete sui due pc...
lo trovi in Impostazioni avanzate TCP/IP >>> WINS
e assicurati di aver inserito l'ip del server come DNS nelle proprità della connssione di rete del secondo pc
fammi sapere...
se non risolvi così... ma sono fiducioso..
fai winsock fix anche sul secondo pc...
però sarai costretto dopo il riavvio a rifare la configurazione
Web Wolf
19-08-2004, 17:12
Il Winsockfix l'ho fatto più volte su entrambe le macchine, comunque ti farò sapere più tardi, visto che ora sono impossibilitato di accedere al fisso, comunque grazie per la solerzia, ci sentiamo dopo.
Ciao ;)
Web Wolf
23-08-2004, 11:28
Dunque, ho sempre lo stesso problema. L'unico particolare che ho notato é che doo aver usato il WinSockFix su entrambe le macchine posso fare "crea una rete domestica" su entrambe, altrimenti non me lo permette :muro: .
Per il resto, adesso entrambe le macchine si vedono, ma dall'una non posso accedere all'altra perché mi dice che non ci sono i permessi per accedere all'altro computer e di contattare l'amministratore del server.
Non riesco a capire, visto che prima potevo accedere tranquillamente !!!
Comunque, per scrupolo, quali sono i servizi di XP attivati di default ?
NB: dato che alcuni facevano casino, ho disinstallato tutti gli aggiornamenti effettuati tranne il SP1 e non vorrei che quelle disinstallazioni non abbiano ripristinato bene l'interfaccia di rete :muro:
Oltretutto sul portatile ho dei dati che se formatto vanno a pu@@#e :mad:
ma la condivisione internet funziona?
se vuoi dare un 'occhiata ai servizi dai un'occhiata alla guida in firma... dice anche quali servizi sono di default sul PRO o HOme
ciao
Web Wolf
23-08-2004, 15:18
La condivisione non funzia neanche ad ammazzarla :muro:
ma hai provato ad attivare il netbios over TCP/IP?
Web Wolf
23-08-2004, 15:53
Ho installato il NETBIOS come protocollo aggiuntivo
mah... nei miei posts precedenti ti avevo suggerito un procedimento... ti consiglio di provare...
Web Wolf
23-08-2004, 16:10
Dunque, ho attivato il netbios su TCP/IP da entrambe le parti ma non é cambiato nulla, mi dice ancora che non ho l'autorizzazione :muro:
QUale era il procedimento: format all :sofico: ?
questo era per la condivisione internet...
per l'autorizzazione... davvero non so...
non sono mai riuscito a farla funzionare...
tra due computer se non metto lo stesso utente... solo uno riesce ad accedere al disco dell'altro... senza quel messaggio... aparte la cartella documenti condivisi... non ti saprei spiegare il motivo vero...
l'altra cosa che ti posso consigliare è disabilitare ogni tipo di autorizzazione nelle proprità della connessione lan su entrambe le macchine...
ma penso tu l'abbia già fatto...
i servizi necessari dovrebbero essere
workstation
server
browser di computer
Web Wolf
24-08-2004, 11:11
Purtroppo queste cose le ho già fatte tutte. Sto salvando i dati più importanti per il formattone :cry:
L'unica rottura é che dal portatile dovrò usare un quintale di dischetti per salvare i dati perché non c'é il masterizzatore: trasferivo tutto tramite rete :bsod:
non so che altro dirti.. so potrebbero fare tante altr prove...
se devi formattare perchè non provi prima a fare un sfc /scannow
magari ripristini qualcosa di corrottto...
ciao
Web Wolf
24-08-2004, 16:35
Non so bene a cosa serva, comunque proverò...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.