View Full Version : Leadtek A400 GT
Ero indeciso tra XFX o POV ora in un negozio online spunta pure questa.
Non sembra male..... voi cosa ne pensate???
Sarei curioso di averla nel mio fido pc per vedere come si comporta in overclock!!!
sembra ke in OC va mollto bene ...durante un test la carta ha ragiunto :440/1160 .. Guarda qui...pero e in Russo (http://www.ixbt.com/video2/nv40-4.shtml)
ma cmq non si trova ancora in Italia(almeno io non la trovo)
Originariamente inviato da viko
su ebay c'è:D
:D
ORDINATA..... ho chiamato direttamente il negozio e mi hanno detto che arriva per stasera stesso e domani parte col fido coriere... dunque per mercoledi dovrebbe essere già mia!!!
Vi farò sapere come si comporta!!!!:p
Originariamente inviato da Felle
ORDINATA..... ho chiamato direttamente il negozio e mi hanno detto che arriva per stasera stesso e domani parte col fido coriere... dunque per mercoledi dovrebbe essere già mia!!!
ok:D
solo per info, quanto la paghi?? perchè so che leadtek costano parecchio:)
475€
non mi sembra eccessivo .... anzi....:D
475€
non mi sembra eccessivo .... anzi....:D
mi sembra giusto;)
ottimo acquisto, la leadtek ha quel massiccio dissipatore in rame che gli da una spinta in più in OC.
Ciao
mi è arrivata l'email di conferma che la scheda è arrivata presso il negozio e che è in partenza domani tramite corriere
Scusate ma per fare l'overclock alle skede della serie 6800 ho letto che servono i Coolbits2....
Li ho scaricati ora.....mmmm... come si fa per installarli nel sistema visto che non sono un file exe???
scusate l'ignoranza...... chi è tanto gentile da dirmi come si fa per fare in modo che dal pannello di controllo della skeda appaia la voce per salire di frequenze????
Scusate ma per fare l'overclock alle skede della serie 6800 ho letto che servono i Coolbits2....
Li ho scaricati ora.....mmmm... come si fa per installarli nel sistema visto che non sono un file exe???
scusate l'ignoranza...... chi è tanto gentile da dirmi come si fa per fare in modo che dal pannello di controllo della skeda appaia la voce per salire di frequenze????
per installare i coolbits basta che una volta scaricati ci clicchi sopra e li aggiungi al registro..cmnq bella scheda e MOSTRUOSO DISSI:eek: :D
http://www.bjorn3d.com/Material/ReviewImages/LeadtekA400GT/comparison2.jpg
Package Contents
• Leadtek WinFast A400GT TDH
• Quick install manual
• 1 DVI-I to VGA connector
• 1 "Y" power cable
• NVIDIA® Unified Drivers
• Video cables for TV Capture and Output
• The following games: Prince of Persia, Splinter Cell (Pandora Tomorrow, DVD Version), Gunmetal, Big Mutha Truckers
• DVD Player
• WinFox II
• Cult 3D
• Coloreal Embedded
• Coloreal Visual
• Coloreal Bright
OVERCLOCKING
I am happy to report I was able to overclock the WinFast A400GT TDH to 400MHz, which is a 50MHz core overclock from the stock speed of 350MHz (14%). This also brings us to stock GeForce 6800 Ultra speeds. The memory was also able to be overclocked to 1100MHz effective, like the GeForce 6800 Ultra. Not bad for a card that requires a smaller power supply and only uses one molex connector.
Unfortunately, the results didn't shown any huge gain while overclocking. I'm not sure why, but the biggest difference I saw was just a 6% increase in performance in Far Cry (around 1-2 fps in all resolutions)
Pros:
+ Excellent performance
+ Excellent game bundle
+ Not too noisy
+ Reasonable power requirements
+ 3 year warranty
Cons:
- Uses 2 slots like the GeForce 6800 Ultra
- Relatively large card (length-wise and HSF)
- GPU runs hot
la ventola inoltre dovrebbe esser facilmente smontabile, penso che possa essere sostituita in caso di voglia di overclock estremo o di silenzio estremo.
Riesci a leggere la sigla impressa sulla ventolina?
ciao
:sofico:
quando t arriva??:D
penso mi arrivi domani....
appena la installo la metto subito sotto torchio e vi faccio sapere!!!!
Wizard77
03-08-2004, 16:01
Originariamente inviato da viko
c'è anche da N€XT
Wizard77
03-08-2004, 16:03
sono curioso di vedere come va quella sk, perché ci stò facendo un pensierino
OverClocK79®
03-08-2004, 16:06
ottimo acquisto :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
l'ho presa anche io, mi arriva venerdì, vi faccio sapere.
Al proprietario del topic......perchè non ci dici come va??
grazie
tommy;)
Wizard77
04-08-2004, 17:22
Originariamente inviato da tommydc
l'ho presa anche io, mi arriva venerdì, vi faccio sapere.
Al proprietario del topic......perchè non ci dici come va??
grazie
tommy;)
anchio voglio sapere come va, fra poco devo pensionare la mia 9700
CiAoRaGa1
04-08-2004, 22:38
Originariamente inviato da Wizard77
c'è anche da N€XT
Grande offerta: € 439: ordinata e domani mattina vado a ritirarla! :D :D
pagina 130...
"il fondo della scheda video scaldava talmente tanto, ma talmente tanto, che il calore che si generava, si propagava al dissipatore del processore centrale, fino a resettare automaticamente il pc ( si parla d + di 70C) "
si parla d un sample difettoso,,,, ma kome facciamo noi poveri utenti a sapere se hanno risolto il tutto :mad: :mad: :mad: :muro:
jerrygdm
04-08-2004, 23:17
Allora per chi è arrivata come va? Forse stasera o domani mattina la ordino!
Originariamente inviato da emax81
pagina 130...
"il fondo della scheda video scaldava talmentetanto, ma talamnete tanto, che il calore che si generava si propagava al dissipatore del processore centrale, fino a resettare automaticamente il pc ( si parla d + di 70C) "
si parla d un sampole diffetoso,,,, ma kome facciamo noi poveri utenti a sapere se hanno risolto il tutto :mad: :mad: :mad: :muro:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :( :rolleyes:
pagina 130...
"il fondo della scheda video scaldava talmente tanto, ma talmente tanto, che il calore che si generava, si propagava al dissipatore del processore centrale, fino a resettare automaticamente il pc ( si parla d + di 70C) "
si parla d un sample difettoso,,,, ma kome facciamo noi poveri utenti a sapere se hanno risolto il tutto :mad: :mad: :mad: :muro:
mah io è la prima volta che lo sento, si sarà trattato di un esemplare marcio ;-)
tommy
mah io è la prima volta che lo sento, si sarà trattato di un esemplare marcio ;-)
tommy
:sperem:
tommy
Lo si spera!!!:rolleyes:
Originariamente inviato da bubbo87
:sperem:
SGRAT SGRAT :sperem:
tommy
CiAoRaGa1
04-08-2004, 23:27
Non credo che questo enorme dissipatore non faccia brillantemente il suo lavoro....
http://www.tbreak.com/reviews/imageview.php?image=8822
http://www.tbreak.com/reviews/imageview.php?image=8818
Originariamente inviato da CiAoRaGa1
Grande offerta: € 439: ordinata e domani mattina vado a ritirarla! :D :D
porca paletta, io l'ho pagata 468 eurozzi!!!!!!!!
:muro:
CiAoRaGa1
04-08-2004, 23:49
Di seguito qualche recensione:
http://www.neoseeker.com/resourcelink.html?rlid=83291
http://www.neoseeker.com/resourcelink.html?rlid=82661
http://www.neoseeker.com/resourcelink.html?rlid=82660
Se va tutto bene domani vi daro' qualche impressione personale.
'notte!:)
http://www.tbreak.com/reviews/imageview.php?image=8822
è in arrivo la 512mb????:D
ragazzi ma cosa sta a significare quel 512 vicino al 256?
sembrarebbe un pcb adatto anche alla futura 512mb...;)
Originariamente inviato da Haku
ragazzi ma cosa sta a significare quel 512 vicino al 256?
sembra cosi ovvio:D
la sto testando proprio in queste ore......
Con Far cry a 1024x768 AA4x AF8X
La skeda rulla di brutto... difficilmente scende sotto i 30 FPS
praticamente quasi mai.... gira sempre sopra la media dei 60/70/80.....ho provato in vari livelli di gioco..... uno spettacolo
premetto ke come procio possiedo un pentium IV 3400@3706
1 giga DDR , direct x 9.c , driver 61.77
la skeda stando fermo in windows con la gpu a 400 e la ram settata a 1100 come temperatura di core mi segnala 57°....
mi sembra un pò altina.....
come overclock massimo raggiunto per ora è 400/1100 di più non ho provato ma penso ke andrei incontro a un fallimento assicurato per colpa dell'alimentatore della q-tec da 550 watt che possiedo!!!!
tra l'overclock fatto al pentium i due hard disk...masterizzatore dvd lettore cd rom + ventole varie mi sa ke è tirato all'osso!!!
ora provo a lanciare un 3d mark 2003 poi vi faccio sapere come si comporta!!!
Come temperature per stare nella norma quanto deve raggiungere massimo il core???
dopo una sessione di gioko lunga una mezz'oretta mi segna 67°
prima di lanciare il 3d mark 2003 volevo dirvi ke la skeda praticamente non si sente per niente.... avevo quasi paura ke la ventola fosse ferma da quanto è muta.....
gira a velocità abbastanza ridotta!!!
Sarà normale?
speriamo..........:sofico:
vado a fare il 3d mark ora
PS: 3 57 am LOLOLOL
a dopo
finito ora 3d mark 2003
temperatura gpu 62°
core a 400 ram a 1050
ho provato con questi valori come primo test... onde evitare crash di sistema visto ke sono le 4 15 am....
PUNTEGGIO 12088
premetto ke prima di montare la 6800gt Leadtek possedevo una ati 9800pro..... e senza fare format ma solo togliendo i driver ati e mettendo dopo i 61.77.
cosa ne pensate del punteggio???
non capisco come mai la ventola giri sempre uguale sia in 2d ke in 3d!!! la velocità è sempre quella....almeno a orecchio!!!
è alta la temperatura del core a 62° dopo aver eseguito 3d mark 2003???
domani provo a vedere se regge 400 1100....ma temo ke il mio fido alimentatore non me lo permetta!!!!
postaci la tua config:)
Ordinata pure io :sofico:
jerrygdm
05-08-2004, 12:07
Anch'io l'ho ordinata ieri e se va bene domani mi arriva!
Buoni i risultati anche in oc....ma hai provato un pò di + nel frattempo?
Io ho un enermax 465w come ali...dovrebbe andare benone anche con questa scheda in oc spinto...
Hai provato a sentire la temperatura con la mano magari nella parte dietro la scheda dove dicevano che c'era tanto caldo e pregiudicava le prestazioni del dissy della cpu? anche se mi sembra strano:confused:
Posta altri risultati quando li hai!
PS: Secondo voi è meglio se do una formattatina o pulisco per bene con driver cleaner e per il momento tengo così anche se prima avevo una ati??
Io l'ho presa ieri sera da next. La scheda è molto silenziosa, l'ho provata un po' velocemente, ieri sera, con 3d mark 03 e mi ha fatto 10022 punti con far cry gira alla grande ma con Thief 3 gira veloce ma ho avuto qualche problema di grafica artefatti cose strane non capisco se è un problema del gioco o se è uno di quei problemi di bios che ho letto su NVitalia.
Comunque la devo provare bene e con altri giochi.
Il bios della scheda è 5.40.02.15.00
del 2/7/04 sul sito della leadtek ho visto che ce n'è uno datato 6/7/04 ma credo sia lo stesso.
Originariamente inviato da antosa
Io l'ho presa ieri sera da next. La scheda è molto silenziosa, l'ho provata un po' velocemente, ieri sera, con 3d mark 03 e mi ha fatto 10022 punti con far cry gira alla grande ma con Thief 3 gira veloce ma ho avuto qualche problema di grafica artefatti cose strane non capisco se è un problema del gioco o se è uno di quei problemi di bios che ho letto su NVitalia.
Comunque la devo provare bene e con altri giochi.
Il bios della scheda è 5.40.02.15.00
del 2/7/04 sul sito della leadtek ho visto che ce n'è uno datato 6/7/04 ma credo sia lo stesso.
a che problemi di bios ti riferisci esattamente?
tommy
:confused:
a che problemi di bios ti riferisci esattamente?
Le prime schede della Gainward hanno delle revisioni di bios vecchie per cui succede che:
- si riavvia all'improviso il sistema
- Al caricamento di un gioco, freeze di 10 secondi, dopo il quale o riprende come dovrebbe o si rovina la grafica
- Monitor in standby durante il gaming
- Erronea applicazione delle frequenze 2d / 3d (vengono scambiate dal pannello)
Ho ripreso questi punti da:
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=37933&pagenumber=1
Ripeto questo e per le schede gainward. Io ho una leadtek a400 GT ma in Thief 3 mi è capitato che si è "rovinata" la grafica cioè di vedere dei puntini bianchi qua e la oppure mi manca l'effetto bloom (quello della luce della luna) magari dipendono dal gioco.
Ripeto devo provare bene la scheda adesso sono solo delle prime impressioni le mie, ma con quello che ho letto su questi problemi con i bios mi sono venuti questi dubbi.
Sono questi (ftp://203.66.138.20/entertainment_graphics/BIOS/040706_A400Series/) i bios di cui parlate?
postaci la tua config:)
Ordinata pure io :sofico:
Pentium IV 3400@3706 (218X17)
DDR OCZ quelle con dissi in rame 2 banchi da 512 mb 3-3-3-8 @436Mhz
ABIT IC7
HARD DISK primario maxtor 80gb 8mb di cache 7200 rpm
HARD DISK secondario IBM 120gb 2mb di cache 7200 rpm
MASTERIZZATORE DVD TDK
MASTERIZZATORE CD TDK
scheda audio AUDIGY 2
MONITOR NEC FE2111eb 22'
SCHEDA VIDEO ovvio.... LOL ...... LEADTEK A 400 GT
HO provato a fare un 3d mark 2003 a 400/1100 ed ha retto...
al posto di prendere 12088 punti come ho ottenuto a 400/1050 ho ottenuto 12212.....
Cmq il dissi posteriore scalda parecchio.....
allego foto con zona colorata in rosso dove scalda veramente tanto.... praticamente il dissi della gpu è tiepido.. il dissi della ram scalda molto soprattutto quello anteriore quando è sotto sforzo ovvio......
praticamente questo dissi delle DDR scalda parecchio più della piastra posteriore:cry:
ovvio essendo sotto smaltisce meno il calore
pensa se non c'era il dissi.
Ma io credo che riuscirò a salvarmi grazie alla ventola 80x80 che ho nel case proprio all'altezza della scheda video lateralmente.
Certo che mi chiedo ma se la leadtek scalda con quel dissipatore enorme, come diavolo fanno le altre a funzionare con quello standard?
tommy
p.s. mi è appena arrivata la scheda, stasera la monto!!!!!!
Sono questi i bios di cui parlate?
Si anche se credo che il bios che ho sulla mia scheda sia già questo.
Comunque ribadisco i problemi conosciuti sono per le schede Gainward non per le Leadtek, non vorrei creare falsi allarmismi la scheda l'ho provata solo per un ora ieri sera.
P.S. cosa sono le versioni PAl di questi bios?
Si anche se credo che il bios che ho sulla mia scheda sia già questo.
Comunque ribadisco i problemi conosciuti sono per le schede Gainward non per le Leadtek, non vorrei creare falsi allarmismi la scheda l'ho provata solo per un ora ieri sera.
P.S. cosa sono le versioni PAl di questi bios?
inoltre credo si tratti solo delle versioni ultra non di quelle GT
tommy
P.S. ragazzi ho aperto un topic nelal sez. overclock relativo all'inserimento del bios della ultra
CiAoRaGa1
05-08-2004, 23:46
HO provato a fare un 3d mark 2003 a 400/1100 ed ha retto...
al posto di prendere 12088 punti come ho ottenuto a 400/1050 ho ottenuto 12212.....
Come primo giorno 391/1080 3d mark 2003 12205
domani provo i 400/1100
penso però che questo sia vicino al limite della scheda...
Speravo che con 5 kg di dissipatore salisse molto più facilmente!:eek:
mi sa ke se si setta la gpu @400 rompe (si inchioda il pc)
:cry:
@390 sembra non dia crash di sistema anzi tutto fila liscio...
non so se sia la mia gpu a non reggere frequenze superiori ai 390 o se sia colpa dell'alimentatore che uso che non ha voltaggi al massimo della stabilità......
per ora tengo la gpu @390....
adesso provo pure ad alzare passo passo le DDR e vedo a quanto regge....
adesso sono stabile: gpu @390; DDR @1080
per mettere sotto stress la scheda stò usando
TechDemo nVidiaTech :p NALU:p
mi sembra che stressi molto di più la scheda rispetto al 3d mark 2003
CiAoRaGa1
06-08-2004, 08:23
Chiuso il 3DMARK @ultra 400/1100; 12443 punti.
Stasera vedo se a queste frequenze regge un paio di ore a Doom3 a 1280*1024 con filtri on e a un paio di ore a Far Cry....più rock solid di così! :D
Sono sicuro che non è un problema di alimentatore ( ho un 560 TT e ho collegato la scheda ad una linea di alimentazione sotto la quale non c'è collegato niente altro) e non penso nemmeno sia un problema di calore; secondo me è il limite che si raggiunge con un solo molex! questa scheda ciuccia veramente tanto!
scusate se sono insistente ma vorrei capire provo a ricapitolare la mia situazione.
ho acquistato da 2 giorni una LEADTEK A 400 GT THD l'ho provata con Far cry, Price of Persia, Tombraider the last revelation, ho fatto il 3d mark 03 che mi da un punteggio di 10022 fino qui tutto bene.
Poi ho provato un giorno con Thief 3 e il giorno dopo con deus ex 2 e in questi 2 giochi ho degli strani artifatti grafici dei puntini bianchi che mi appaiono qua e la e immagini che si sovrappongono in thief 3 mentre in deus ex delle righettine rosse che spuntano qua e la sullo schermo.
Non capisco!
Secondo voi:
sono questi due giochi (che tra l'altro usano lo stesso engine) che hanno dei problemi con la scheda?
Ho è la scheda che ha dei problemi?
Ho notato una cosa in tutti e due i casi, questi 2 giochi li ho provati a fine sessione di "prova" e la temperatura della scheda era sui 64-65 gradi quindi nel giallo.
Potrebbe avere dei problemi di surriscaldamento? Ma ha un dissipatore spaventosamente grosso e poi le frequenze sono quelle di default.
Potrebbe essere difettosa?
kartista
06-08-2004, 11:11
secondo me salgono di più le POV o le XFX e hanno dei dissi ben più piccoli:)
Originariamente inviato da kartista
secondo me salgono di più le POV o le XFX e hanno dei dissi ben più piccoli:)
ma chi l'ha detto??
tommy
kartista
06-08-2004, 12:04
voi fate fatica a portarle a 400/1100 mentre gli altri con le POV e le XFX minimo salgono appunto fino a 400/1100 e molti le hanno fatte salire ancora molti di più con dei dissi molti più piccoli di quello.
ma la mia è solo una impressione, posso anche sbagliarmi, sono umano!:D
voi fate fatica a portarle a 400/1100 mentre gli altri con le POV e le XFX minimo salgono appunto fino a 400/1100 e molti le hanno fatte salire ancora molti di più con dei dissi molti più piccoli di quello.
ma la mia è solo una impressione, posso anche sbagliarmi, sono umano!:D
capisco, bè se leggi il mio topic nella sezione overclock ti accorgerai che non ho avuto nessun problema a portarla a ultra e modificando il bios sono arrivato a 420 di gpu, mica male ;-)
ciao....umano ;-))
tommy;)
jerrygdm
06-08-2004, 12:40
Tommy...o qualcun'altro consigliatemi:
io ho installato i driver nvidia 61.77 e ovviamente directx9.0c e basta...
Ho visto che ci sono parecchi software della leadtek nel dvd incluso che ha anche tra le altre winfox che è un utiliy che tra l'altro serve per overcloccare...
Cosa mi consigliate di provare? Avete provato qualche sw di quelli nel dvd?
Oppure sto sul classico driver nvidia+directx+coolbit2?
Originariamente inviato da jerrygdm
Tommy...o qualcun'altro consigliatemi:
io ho installato i driver nvidia 61.77 e ovviamente directx9.0c e basta...
Ho visto che ci sono parecchi software della leadtek nel dvd incluso che ha anche tra le altre winfox che è un utiliy che tra l'altro serve per overcloccare...
Cosa mi consigliate di provare? Avete provato qualche sw di quelli nel dvd?
Oppure sto sul classico driver nvidia+directx+coolbit2?
io uso i coolbits 2, facili e immediati ;-I
ciauz
tommy
athlon xp 2400
06-08-2004, 12:45
La mia xfx gt l'ho portata senza problemi a core 420mhz e ram 1.15ghz e sale ancora!!!!3d mark 2003 senza patch e con sistema incasinato 11900punti!
jerrygdm
06-08-2004, 13:32
Ottimo ragazzi....
ho messo i coolbits2 e il rilevamento mi ha dato 418/1.13...per adesso resto così senza provare a spremerla...ma mi sa che questa scheda mi darà tante soddisfazioni!
Temperature sul desktop 53°...buona mi sembra di aver visto tra quello che ho visto nel forum no?
:sofico: :cool:
PS: Ma quanto peserà sta scheda? Io appena presa in mano non ci credevo...pensavo fosse un mattone quasi:O
bronzodiriace
06-08-2004, 16:07
mmm ma è vero che la 6800gt dell'asus ha due molex?
mentre quella della gigabyte ha le mem della 6800ultra da 1.6ns
jerrygdm
06-08-2004, 16:23
L'opzione tieni sempre attiva la ventola l'avete abilitata? di default è off...
kartista
06-08-2004, 16:37
veramente quella della della gigabyte ha le mem della 6800ultra da 1.6ns????
bronzodiriace
06-08-2004, 16:41
veramente quella della della gigabyte ha le mem della 6800ultra da 1.6ns????
si ma è introvabile
idem l'asus 6800gt con due molexz
kartista
06-08-2004, 16:46
tu dici eh?:D
eccotela qui: http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=1541
asus con 2 molex: http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=1362
mai sottovalutare la potenza di kerule:cool: :sofico:
bronzodiriace
06-08-2004, 17:30
tu dici eh?:D
eccotela qui: http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=1541
asus con 2 molex: http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=1362
mai sottovalutare la potenza di kerule:cool: :sofico:
mm aspetta a me interessava un sito italiano non tedesco
cmq arrivata pure a me, è in test da venerdi pomeriggio, @6800U senza problemi :D
io non vorrei fare lo sborone, ma con la mia leadtek, dopo avergli messo il bios della ultra, ho chiuso il 3dmark 2003 a 430/1180 totalizzando con la config in sign 12513 puntozzi.
e ora...........si parte per le vacanze
ciao a tutti e buona estate
tommy:sofico:
Dark Schneider
09-08-2004, 17:27
A me la POV 6800 GT senza nessun bios nuovo...a 430 Mhz ci va. Ma non ho ancora provato a vedere fin dove arriva.
io nn ho ankora provato a salire oltre le frequenze della ULTRA, tempo ke ritorni il psu e si testa il tutto, cosi provo a flashare il bios della ultra customizzata con il OminiExtremEdit:)
Dark Schneider
09-08-2004, 17:33
io nn ho ankora provato a salire oltre le frequenze della ULTRA, tempo ke ritorni il psu e si testa il tutto, cosi provo a flashare il bios della ultra customizzata con il OminiExtremEdit:)
Magari te prima vedi fin dove arriva col bios normale. :)
CiAoRaGa1
09-08-2004, 20:56
io non vorrei fare lo sborone, ma con la mia leadtek, dopo avergli messo il bios della ultra, ho chiuso il 3dmark 2003 a 430/1180 totalizzando con la config in sign 12513 puntozzi.
tommy:sofico:
Come hai fatto a cambiargli il bios e mettere quello della ultra? con la procedura Leadtek (Winfox 2.0 o WFFLASH.EXE in dos) non ci sono riuscito...:(
pagina 130...
Vorrei prendere anch'io quetsa scheda.....solo che mi ha spaventato questo articolo di tgm......voi che l'avete presa avete notato un notevole incremento anche della cpu??
jerrygdm
25-08-2004, 09:18
Io ho uno xaser quindi comunque un case ben aerato e con la cpu overcloccata parecchio anche se in estate le temperature prima che avevo una 9600pro con una arctic che buttava l'aria fuori dal case o questa mitica 6800gt con questo dissipatore gigante che è vero scalda parecchio ma alla cpu le temperature sono quelle di prima.
Sul sito della Ladtek ci sono dei bios nuovi
jerrygdm
25-08-2004, 09:35
ah...ottima notizia...vado a vedere
jerrygdm
25-08-2004, 09:47
io vedo sempre quelli del 6 luglio....dove li hai visti esattamente?
Originariamente inviato da jerrygdm
io vedo sempre quelli del 6 luglio....dove li hai visti esattamente?
Pure io,,,controllato sul sito e sul ftp,,,hai qualke link in merito???:D
CI SONO DUE POSSIBILITA':
1- O STAMATTINA SI E' FUMATO UN GAMBERONE DI FIUME
2- SE LI E' SOGNATI:O
ma la cuffietta stereo e' in dotazione??
mi sa tanto di radio sta vga:p
Originariamente inviato da bubbo87
CI SONO DUE POSSIBILITA':
1- O STAMATTINA SI E' FUMATO UN GAMBERONE DI FIUME
2- SE LI E' SOGNATI:O
Non trovo più il link :( Forse erano quelli di luglio mi ricordo ce finivano on un numero 6
Originariamente inviato da jumpy70
Non trovo più il link :( Forse erano quelli di luglio mi ricordo ce finivano on un numero 6
2996_PAL
capita,,,problemi particoli nn li sto notando, quindi x ora teniamoci sto bios:D
Qualcuno diceva di aver flashato il bios con quello della Ultra o sbaglio?
Vi avevo gia parlato dei miei problemi, vi volevo chiedere aiuto.
Ragazzi vi aggiorno sul mio problema e VI CHIEDO UN AIUTO.
Mi hanno sostituito la scheda con una nuova ma ho gli stessi identici problemi anzi forse un po' peggio.
Ho anche comprato tutti i cavi rounded ho aggiunto una ventola da 12x12 nella parte frontale del case che butta dentro aria e quella dietro sempre da 12 x 12 che la butta fuori nel tentativo di rendere più fresco il case, ma non cambia nulla.
Ho provato poi con un altra tattica ho staccato il masterizzatore e il modem adsl usb e ho lasciato collegato solo motherboard, scheda video, hard disk, floppy e dvd. Il problema è diminuito, e questo mi succedeva anche con la prima Leadtek A400 GT THd, ma non è scomparso del tutto.
Non so veramente cosa FARE, (potrebbe essere un problema di alimentatore che pur avendo 500W è un alimentatore del cavolo, anche se prima avevo una 5900 ultra e non ho mai avuto problemi.)
Ciao
P.S. Anche a me interesserebbe sapere se qualcuno ha flahato il bios con quello della ultra.
jerrygdm
09-09-2004, 12:39
Che problema esattamente avevi?
Può essere alimentatore se diminuendo le periferche i prob diminuiscono....
Prova ad attacccare solo mobo, hd, svideo e basta senza floppy e dvd vedi se migliori ancora...se è così penso sia quasi sicuro l'alimentatore....che non c'entra tanto la potenza quanto la stabilità nei voltaggi e la marca conta parecchio.
Vi avevo gia parlato dei miei problemi, vi volevo chiedere aiuto.
Ragazzi vi aggiorno sul mio problema e VI CHIEDO UN AIUTO.
Mi hanno sostituito la scheda con una nuova ma ho gli stessi identici problemi anzi forse un po' peggio.
Ho anche comprato tutti i cavi rounded ho aggiunto una ventola da 12x12 nella parte frontale del case che butta dentro aria e quella dietro sempre da 12 x 12 che la butta fuori nel tentativo di rendere più fresco il case, ma non cambia nulla.
Ho provato poi con un altra tattica ho staccato il masterizzatore e il modem adsl usb e ho lasciato collegato solo motherboard, scheda video, hard disk, floppy e dvd. Il problema è diminuito, e questo mi succedeva anche con la prima Leadtek A400 GT THd, ma non è scomparso del tutto.
Non so veramente cosa FARE, (potrebbe essere un problema di alimentatore che pur avendo 500W è un alimentatore del cavolo, anche se prima avevo una 5900 ultra e non ho mai avuto problemi.)
Ciao
P.S. Anche a me interesserebbe sapere se qualcuno ha flahato il bios con quello della ultra.
scusa mi potresti dire quando di preciso ti è arrivata la scheda nuova e di dove sei?...perchè anch'io sto aspettando che mi rimandino una 6800gt della leadtek ...e non ce la faccio +!!!!
Io abito in provincia di Milano ma è da fine luglio che l'aspettavo, la scheda mi è arrivata ieri.
Per jerrygdm magari il mio Leadman ha i problemi che dici tu,
Non è che me ne sapresti consigliare uno su i 500W che non costi un botto ma valido?
il floppy non riesco a staccarlo perchè altrimenti si blocca sul bios e mi da floppy mancante, come devo fare?
OverClocK79®
09-09-2004, 21:43
da bios gli dici che nn hai floppy e parte lo stesso
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Ultimo aggiornamento
ieri sera ho provato a staccare anche il lettore dvd oltre a masterizzatore e modem usb. I puntini si sono ridotti ancora un po' ma comunque c'erano ancora, allora ho provato a togliere il coperchio del case e i puntini sono spariti pur avendo una temperatura del core della scheda video e dell'ambiente più alta del solito 73°/61° contro i 64°/52° che avevo a case chiuso.
A questo punto ho riattaccato tutte le periferiche ad eccezione del modem usb e case sempre aperto e i puntini non sono più ricomparsi.
Mentre giocavo ho provato a toccare la parte posteriore della scheda video ed era veramente rovente, secondo me le memorie di questa scheda scaldano troppo o il dissipatore non fa il suo dovere.
VOI COSA NE PENSATE?
nessuno a una scheda come la mia?
se si come va?
funziona bene?
Ciao
P.S.
Grazie OverClocK79®
jerrygdm
13-09-2004, 09:19
La scheda va bene....la mia è overcloccata parecchio, è calda ma nessun problema....Prova a mettere le frequenze di default e anche abbassarle. Allora l'alimentatore non è vista la situazione.
La scheda è con le frequenze di default, non l'ho overclock.
abbassare le frequenze non mi sembra una bella idea, se no mi sarei comprato una 6800 liscia.:)
jerrygdm
13-09-2004, 10:20
Lo so che non è una buona idea..ma è una prova per vedere se non hai artefatti....se non ci sono prob con frequenze inferiori è proprio dovuto al surriscaldamento.
nn vedo l'ora ke torni in pista pure la mia,,,è ai box x l'attesa del nuovi sistemino:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.