PDA

View Full Version : Dual Channel Abit IC7... Dubbione

hbaz
02-08-2004, 13:28
Salve a tutti,

ho appena montato due moduli corsair ddr 512 xms-pc3200 cl2 sulla suddetta motherboard ( vedere titolo thread ;) );

specifico: sul 1° e sul 3° slot.

Domanda:
come faccio ad accertarmi che stiano funzionando effettivamente in dual channel??? confused:

con sisoftsandra o qualche altro software ?

grazie anticipatamente a chi mi tenderà una mano :)

valerio86
02-08-2004, 13:32
Usa CPU-Z

hbaz
02-08-2004, 13:34
Originariamente inviato da valerio86
Usa CPU-Z

aaaaaah ecco, adesso ricordo. :D

Thanks a lot valerio86 ;)

bomber84
02-08-2004, 13:51
Anche nel boot.

ti4600
02-08-2004, 15:07
io ho un blocco da 3500 corsair cas2 e un blocco 3200 cas 2 corsair e non vanno in dual channel :cry: :cry:

hbaz
03-08-2004, 11:36
Originariamente inviato da ti4600
io ho un blocco da 3500 corsair cas2 e un blocco 3200 cas 2 corsair e non vanno in dual channel :cry: :cry:

se non erro dovrebbero essere perfettamente uguali....

sicuramente è tassativo siano tutt'e due 3200 o 3500 ( se sbaglio polverizzatemi !!! :lamer: )

hbaz
03-08-2004, 11:37
Originariamente inviato da bomber84
Anche nel boot.

thanks!!!
me ne sono accorto dopo infatti :huh: :D

stbarlet
03-08-2004, 12:44
Originariamente inviato da ti4600
dovrebbero andare in dual channel , devi solamente installare nel 1° e nel 3° oppure nel 2° e 4° slot, però se un modulo è con ch-5 è quello il problema

kinderboy
03-08-2004, 16:21
Originariamente inviato da hbaz
Salve a tutti,

ho appena montato due moduli corsair ddr 512 xms-pc3200 cl2 sulla suddetta motherboard ( vedere titolo thread ;) );

specifico: sul 1° e sul 3° slot.

Domanda:
come faccio ad accertarmi che stiano funzionando effettivamente in dual channel??? confused:

con sisoftsandra o qualche altro software ?

grazie anticipatamente a chi mi tenderà una mano :) ti hanno gia' risposto...cmq basta mettere i moduli di ram negli slot di uguale colore...sulla IC7 1/3 o 2/4
;)

hbaz
04-08-2004, 17:19
Originariamente inviato da kinderboy
ti hanno gia' risposto...cmq basta mettere i moduli di ram negli slot di uguale colore...sulla IC7 1/3 o 2/4
;)

ehm... :rolleyes: forse hai sbagliato quotando, se guardi bene infatti avevo già ringraziato x le risposte ;)

kinderboy
04-08-2004, 17:53
ehm... :rolleyes: forse hai sbagliato quotando, se guardi bene infatti avevo già ringraziato x le risposte ;) non ho sbagliato a quotare...ti ho' solo dato una info in +...
saluti ;)

hbaz
10-08-2004, 13:09
non ho sbagliato a quotare...ti ho' solo dato una info in +...
saluti ;)

boh vabbè....:confused: forse ho inteso "male" io;
mi è solo sembrato pleonastico ribadire una cosa già detta....

cmq t ringrazio x la disponibilità :)
ciao

kinderboy
10-08-2004, 14:24
boh vabbè....:confused: forse ho inteso "male" io;
mi è solo sembrato pleonastico ribadire una cosa già detta....

cmq t ringrazio x la disponibilità :)
ciao ok...hai ragione...scusa se mi sono permesso di darti un consiglio...
saluti

hbaz
12-08-2004, 13:29
ok...hai ragione...scusa se mi sono permesso di darti un consiglio...
saluti

hey!!:eek: spero non t sia offeso....non c'è ragione di scusarsi... è tutto a posto ;) .

kinderboy
12-08-2004, 18:28
hey!!:eek: spero non t sia offeso....non c'è ragione di scusarsi... è tutto a posto ;) .
le scuse erano e sono x ironizzare...ci mancherebbe che chiedo scusa x un consiglio tra parentesi esatto... non mi offendo x cosi' poco...cmq se non apprezzi un'opinione non postare chiedendo aiuto ok?
saluti

hbaz
13-08-2004, 14:16
x Kinderboy...

...evidentemente c'è stato un grosso fraintendimento!!

il mio intervento non era e non voleva essere sarcastico!
ero sincero quando ti ho ringraziato x la disponibilità ( come del resto ho fatto con gli altri )

ho chiesto aiuto, è verissimo ,e per questo accetto e apprezzo le opinioni perchè il fatto di darle è un atto altruistico; significa mettere una parte + o - consistente del proprio tempo a disposizione degli altri.

Nonostante ciò , non posso far notare , se così mi è sembrato , che un intervento possa essere stato ripetitivo, giusto per amor di chiarezza?

io, nel mio piccolo, cerco di stare attento a non ripetere cose già dette postando, e se mi capita di sbagliare ( perchè può sempre capitare ) me ne scuso... ma non ne faccio cmq un dramma.

mi è sembrato opportuno lasciare "pubblico" questo intervento che in parte è rivolto ad un utente specifico, ma il cui senso complessivo è valido in generale.

Detto ciò , da questo punto in poi ,riguardo a questa discussione ot ne risponderò solo in pvt.

Saluti

kinderboy
13-08-2004, 20:02
x Kinderboy...

...evidentemente c'è stato un grosso fraintendimento!!

il mio intervento non era e non voleva essere sarcastico!
ero sincero quando ti ho ringraziato x la disponibilità ( come del resto ho fatto con gli altri )

ho chiesto aiuto, è verissimo ,e per questo accetto e apprezzo le opinioni perchè il fatto di darle è un atto altruistico; significa mettere una parte + o - consistente del proprio tempo a disposizione degli altri.

Nonostante ciò , non posso far notare , se così mi è sembrato , che un intervento possa essere stato ripetitivo, giusto per amor di chiarezza?

io, nel mio piccolo, cerco di stare attento a non ripetere cose già dette postando, e se mi capita di sbagliare ( perchè può sempre capitare ) me ne scuso... ma non ne faccio cmq un dramma.

mi è sembrato opportuno lasciare "pubblico" questo intervento che in parte è rivolto ad un utente specifico, ma il cui senso complessivo è valido in generale.

Detto ciò , da questo punto in poi ,riguardo a questa discussione ot ne risponderò solo in pvt.

Saluti ok...cmq hai chiesto come sapere se i banchi di ram erano conf x il dual channel...chi ti ha detto di controllare dal bios..chi di usare cpu-z e chi di metterli negli slot di uguale colore...tre utenti diversi con tre risposte concise ed esatte...cosi' e' essere ripetitivo? a casa mia tre conferme sono migliori di una..
no problem...saluti ;)