View Full Version : 9800 pro, che alimentatore?
Dopo pochi giorni che ho montato la VGA in oggetto il povero e scarso alimentatore che avevo, si è fatto benedire...:cry:
adesso sono con quello di un mio amico in prestito...
che alimentatore mi consigliate di acquistare? il pc è quello sotto descritto, considerando anche che magari tra qualche mese monterò un 3000+/3200+...;) avevo pensato ad un 350W.....
ma mi sembrava un pò pochino....
il meno possibile... non ho grandi pretese... basti che funzioni e sia affidabile....:D
ho trovato questo... da 400w che ve ne sembra?:)
Gli alimentatori vanno provati, sparano valori assurdi poi vanno in crisi con 3 periferiche. Francamente una cosa che non condivido è avere un sistema allo stato dell'arte e risparmiare sull'alimentatore "tanto non conta niente". Io ti consiglio almeno un 400W ma di marca, un Chieftec da 420W costa sui 70€ (qualcosa di meno) e sono soldi spesi bene.
70€ sono troppi!:eek: è pur sempre un alimentatore!
anche gli enermax nn sono male...
Gli Enermax costano di più. Io per l'alimentatore ho speso 140€ e fidati che non sono mai troppi perchè in precedenza avevo speso 30€ circa per altri alimentatori piccoli che erano inutili.
guarda con quelli economici l'unico problema che ho avuto, si è manifestato subito, sostituito in garanzia senza spese...dopo di che in una 20 di pc che ho montato, mai avuto problemi durante la vita.... l'unica volta che mi è capitato è stato col mio!;)
come ti sembrano i q-tech?
gianfilgulberto
02-08-2004, 18:32
io prendo quelli a listini da e@@@@i...cmq se acquisti un buon alimentatore con la9800 pro è sufficiente anche uno da 300w...però visto che si compra una volta (si spera) punta sul 400w
demikiller
02-08-2004, 23:58
puoi spendere benissimo un ali chiamato "Perdoon 500W" che ha degl'ottimi ampleggi ;)
costa solo 35euro. davvero niente male! :cool:
dove lo trovo?
avrei trovato un enermax 350W a 45€
con i seguenti dati
+3.3 32A
+5 32A
+12 26A
anche se avrei voluto spendere meno ad esempio 25€
Codegen 400W
+3.3 28A
+5 40A
+12 17A
Cosa faccio:confused:
il Perdoon l'ho trvato in asta a 25€:eek:
ha i segneti valori...
+3.3 30A
+5 45A
+12 22A
sono dei buoni valori ma un pò scarsini per un 500W, ma mica mi consumerò con la bolletta?
:eek:
Alla fine ho preso l'Enermax da 350W meglio un buon 350w che un modesto 500w mi ha convito anche la seguente recensione...
http://www.hwmania.it/Recensioni/Enermax/Enerrmax%201.php
Spesa totale 53.39!
;)
grazie a tutti gli intervenuti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.