PDA

View Full Version : Piccolo SONDAGGIO importante

Fenoftaleino
02-08-2004, 12:39
Da settembre con 1300 persone cominciamo a raccogliere le firme per modificare la legge sulla patente a punti.
Voi cosa fareste ?

gas77
02-08-2004, 12:41
viva i punti sulla patente

JoApple
02-08-2004, 12:43
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Da settembre con 1300 persone cominciamo a raccogliere le firme per modificare la legge sulla patente a punti.
Voi cosa fareste ?

dipende ke vuoi modificare
x l'abolizione ti ci metto 10 firme

nEA
02-08-2004, 12:44
modificare come?

eriol
02-08-2004, 12:45
la patente a punti ha prodotto dei risultati.
perchè abolirla?

Fenoftaleino
02-08-2004, 12:46
Raccoglieremo firme con il mio partito e con altri rappresentanti.
Siamo circa 300 persone.
ne servono tante, ma se ce la facciamo mi candido :)
Cmq, per favore votate, solo per sapere che ne pensate!
Abolire i punti!:cool:

gas77
02-08-2004, 12:46
Originariamente inviato da eriol
la patente a punti ha prodotto dei risultati.
perchè abolirla?
:mano:

dooka
02-08-2004, 12:48
Raccoglieremo firme con il mio partito e con altri rappresentanti.
Siamo circa 300 persone.
ne servono tante, ma se ce la facciamo mi candido :)
Cmq, per favore votate, solo per sapere che ne pensate!
Abolire i punti!:cool:

quali sono le motivazioni reali che vi spingono a questa manovra?

R@nda
02-08-2004, 12:49
Se avessi chiesto l'abolizione di alcuni Autovelox o Telelaser sciacalli e assolutamente indecenti (tipo strade extraurbande laaaarghe,senza incroci.....con limite 50km:muro: ) ti avrei firmato
10-100-1000 petizioni.

La patente a punti invece tutto sommato male non fa.

Gyxx
02-08-2004, 12:54
Ho votato x non abrogarla.

La patente a punti xò servirebbe SE venissero fatti controlli a tappeto, specie sui sorpassi da DX e sulle infrazioni veramente pericolose, piucche servire come scusa x tappezzare l'italia di autovelox tarati a 90 KM/h su raccordi a 3 corsie.

Xchè x ora è solo una scusa x far cassa e far andare le autoscuole, IMHO.

Ed invece avremmo bisogno di migliore educazione stradale e migliore manutenzione di tutte le strade, oltre che di limiti realistici e la certezza che se uno fa il furbo sia pizzicato e non la passi liscia.

Se la situazione viene lasciata così come è, invece, la legge la abrogherei, insieme agli ipocriti che la hanno promulgata come intevento di facciata invece di andare al sodo della questione sicurezza sulle strade.

Xchè se è vero che all' inizio non si sapeva che aria sarebbe tirata e tutti stavano + attenti, ora chi ci rimette è tornato ad essere non il pirata di professione ma innmaniera casuale chi si distrae un attimo e passa 10 km + forte del dovuto su una 3 corsie che non conosce.

Saluti

Gyxx

bananarama
02-08-2004, 12:55
magari li levano sti punti della motta, una rottura di balle unica, buoni solo per scucire soldi ulteriori.:rolleyes:

gas77
02-08-2004, 12:59
Originariamente inviato da bananarama
magari li levano sti punti della motta, una rottura di balle unica, buoni solo per scucire soldi ulteriori.:rolleyes:
se rispetti il codice...
1) non ti pesa vivere coi punti...
2) non ti scuciono ulteriori soldi...

jumbo81
02-08-2004, 13:02
magari per equilibrarla un po

secondo me non è giusto che ti tolgono 5 punti senza cintura
e 10 perchè sei ubriaco

bananarama
02-08-2004, 13:11
Originariamente inviato da gas77
se rispetti il codice...
1) non ti pesa vivere coi punti...
2) non ti scuciono ulteriori soldi...

nessuno rispetta il codice, e' impossibile farlo, a roma poi c'e' solo da ridere.:O

e basta con queste storielle del codice, ti camminano in testa se segui le regole, assolutamente infattibile.

gas77
02-08-2004, 13:16
nessuno rispetta il codice, e' impossibile farlo, a roma poi c'e' solo da ridere.:O

e basta con queste storielle del codice, ti camminano in testa se segui le regole, assolutamente infattibile.
sò de roma pure io e rispetto il codice;)

bananarama
02-08-2004, 13:19

ah, ho capito, tu sei uno di quelli che intasa il traffico andando a 3 km/h...;)

inutile discutere, tempo perso, il codice e' irrispettabile, se poi tu vai alla moviola complimenti, ci vai te e altre 2 persone in tutta roma!;)

lnessuno
02-08-2004, 13:20

ma dai è impossibile rispettare il codice... ad esempio agli stop se non arriva nessuno ti fermi in ogni caso prima del segnale per terra, e poi riparti? o rallenti e continui :p

i limiti di 20kmh li rispetti? se arriva una persona che sta per avvicinarsi alle striscie pedonali ti fermi, anche se è ancora a un metro dalla strada?

stai bene a destra nella carreggiata? :D

ecc, ecc, ecc

suppostino
02-08-2004, 13:20
Originariamente inviato da jumbo81
magari per equilibrarla un po

secondo me non è giusto che ti tolgono 5 punti senza cintura
e 10 perchè sei ubriaco

Quoto.
La patente serve, anzi per le cose pericolose tipo passare col rosso in incroci critici o non rispettare gli stop che danno su strade abbastanza trafficate si dovrebbe essere moooltoooo + severi.

nongio
02-08-2004, 13:21

Quoto la quotazione di gas che cha quotato eirol

:mano: :mano:

anche io daccordo con i punti

edit:
devo dire che però quoterei parecchi di voi, perchè anche secondo mè sono ingiusti i modi di toglierli 5 per la cintura e 10 per uno ubriaco, e sono daccordo con bananarama con il dire che in certi posti i limiti di velocità sono troppo bassi.

ciao

jumbo81
02-08-2004, 13:22
già o molto più severi li o meno severi con le cavolate

ok non ho le cinture mi dai la multa, ma mi devi togliere la patente? non sto creando danno ad altri

lnessuno
02-08-2004, 13:23
ah, ho capito, tu sei uno di quelli che intasa il traffico andando a 3 km/h...;)

inutile discutere, tempo perso, il codice e' irrispettabile, se poi tu vai alla moviola complimenti, ci vai te e altre 2 persone in tutta roma!;)

... e per fortuna sennò sarebbe sempre tutto intasato :D

gas77
02-08-2004, 13:26
mha...secondo me sono i vostri i luoghi comuni...

e finche non rispetterete le regole della strada sarete in torto...

siete voi Imho che provocate gli incidenti, e trovo che ci voglia la faccia tosta ad affermare il contrario:rolleyes:
bye:)

suppostino
02-08-2004, 13:26
Originariamente inviato da lnessuno
ma dai è impossibile rispettare il codice... ad esempio agli stop se non arriva nessuno ti fermi in ogni caso prima del segnale per terra, e poi riparti? o rallenti e continui :p

lo stop è lo stop e dare la precendenza è dare la precedenza, hanno messo 2 segnali diversi apposta.
Abitavo davanti ad un incrocio con stop che molti continuavano a non rispettare, NA STRAGE non passava mese senza incidente, a volte mortale dato che erano impatti quasi frontali.

Se poi mettono uno stop dove si potrebbe mettere dare la precedenza allora hanno sbagliato cartello ma questo è un altro discorso.

Ewigen
02-08-2004, 13:28
Cambiare qualche cartello stradale (vedi limiti di velocità assurdi) sì.

Abolire la patente a punti assolutamente no.Anzi sì,la abolirei,ma per una ancora più dura (-19 punti per chi è poser :D :sofico: )

Ewigen
02-08-2004, 13:31
Originariamente inviato da jumbo81
già o molto più severi li o meno severi con le cavolate

ok non ho le cinture mi dai la multa, ma mi devi togliere la patente? non sto creando danno ad altri

Se ti fai perchè non hai la cintura credi di essere l'unico a pagarti le cure sanitarie per curare la tua negligenza?
Magari...

|unknown|
02-08-2004, 13:33
comodo togliere una cosa che fa rispettare la legge:rolleyes:

ovviamente o si lascia o siccome ci sono ancora coglioni in giro x strada si mette qls di ancora piu rigido

bananarama
02-08-2004, 13:34
... e per fortuna sennò sarebbe sempre tutto intasato :D

te ci scherzi, ma quando sono andato a milano mi sono reso conto della differenza. su stanno tutti precisi in coda, per fare cento metri e' un dramma, infatti me li bevevo regolarmente passando di lato, qui a roma si infilano tutti dappertutto e meno male, altrimenti il traffico sarebbe davvero troppo bloccato!;)

bananarama
02-08-2004, 13:34
edit, doppione!:D

lnessuno
02-08-2004, 13:35

siete voi Imho che provocate gli incidenti, e trovo che ci voglia la faccia tosta ad affermare il contrario:rolleyes:

se sei veramente di quelli che si piantano a 45 kmh su una strada in cui si potrebbero fare i 90 tranquillamente, saremo noi nel torto ma sei tu quello che causa incidenti e incolonnamenti (tutti cercano di superare, uno ce la fa, il secondo ce la fa, il terzo per un pelo, il quarto ci tira).

Kewell
02-08-2004, 13:36
Voi cosa fareste ?
Modificare e abrogare sono due cose molto diverse. Cosa intendereste fare?

Non abolirei la legge ma apporterei solo qualche modifica.
5 punti per la cintura e 10 per la guida in stato di ebrezza sono giusti (anzi per quest'ultima... la renderei più severa;) )

EDIT: Cosa vuol dire "Amico di persone influenti nel forum" nella tua sign?
Ci dobbiamo preoccupare?:asd:

eriol
02-08-2004, 13:36
te ci scherzi, ma quando sono andato a milano mi sono reso conto della differenza. su stanno tutti precisi in coda, per fare cento metri e' un dramma, infatti me li bevevo regolarmente passando di lato, qui a roma si infilano tutti dappertutto e meno male, altrimenti il traffico sarebbe davvero troppo bloccato!;)

ma sai quanti "vaffanculo" se ti avessi visto? :D :D :D

gas77
02-08-2004, 13:37
se sei veramente di quelli che si piantano a 45 kmh su una strada in cui si potrebbero fare i 90 tranquillamente, saremo noi nel torto ma sei tu quello che causa incidenti e incolonnamenti (tutti cercano di superare, uno ce la fa, il secondo ce la fa, il terzo per un pelo, il quarto ci tira).
e sarebbe colpa mia??:eek:

cioè io seguo il limite te lo suoeri del doppio mi cogli e la colpa è mia??

.....ok.....:rolleyes:

bananarama
02-08-2004, 13:37
mha...secondo me sono i vostri i luoghi comuni...

e finche non rispetterete le regole della strada sarete in torto...

edit, ma che te rispondo a fa'...:rolleyes:

|unknown|
02-08-2004, 13:38

complimenti se tu fai i 90 in una strda urbana ;)

:rolleyes:

ps: cmq sono 50km/h in urbane mi pare e contando la tolleranza di un autovelox i 55..

jumbo81
Originariamente inviato da Ewigen
Se ti fai perchè non hai la cintura credi di essere l'unico a pagarti le cure sanitarie per curare la tua negligenza?
Magari...

bè ormai è quasi così :D

a parte gli scherzi, è vero
non avevo valutato questo aspetto ;)
però mi paiono comunque esagerati 5 punti, voglio dire: se tu guidi ubriaco e fai un incidente perchè sei ubriaco fai male a te e ad altri, con spese annesse

se tu guidi senza cintura non hai un incidente per essere senza cintura

gas77
edit, ma che te rispondo a fa'...:rolleyes:
infatti.:rolleyes:

bananarama
ma sai quanti "vaffanculo" se ti avessi visto? :D :D :D

col cazzo che mi vedi, tempo che alzi il dito io gia' sto in fondo alla strada mentre te stai ancora a smadonnare all'incrocio! :asd:

eriol
02-08-2004, 13:39
cmq i limiti andrebbero rivisti....
certi fanno davvero piangere...

lucadeep
02-08-2004, 13:39
col cazzo che mi vedi, tempo che alzi il dito io gia' sto in fondo alla strada mentre te stai ancora a smadonnare all'incrocio! :asd:

;)

gas77
02-08-2004, 13:40
quoto, questo si....

ma se cmq c'è un limite, poco azzeccato che sia, bisogna rispettarlo... poi mi sento dire che se ci stiro è colpa mia xche lo rispettavo. bha...

JulioHw
02-08-2004, 13:40
900 morti in meno sulle strade sono un dato considerevole, W la patente a punti!! :O

lnessuno
02-08-2004, 13:41
Originariamente inviato da |unknown|
complimenti se tu fai i 90 in una strda urbana ;)

:rolleyes:

ps: cmq sono 50km/h in urbane mi pare e contando la tolleranza di un autovelox i 55..

e chi ha detto strada urbana? ho detto limite dei 50, è ben diverso... ;)

bananarama
02-08-2004, 13:41
ciao lu'! mi hanno vandalizzato la polo dei deficienti, una bella rigata sul portellone.... mortacci loro...:rolleyes:

ma che e' quell'orribile avatar? da un elaboratore come te non mi sarei mai aspettato quella zozzeria di nos!:D

o prepari forse la golf drag?:D

lnessuno
02-08-2004, 13:43

ed è di questi che parlavo.

certo che fare i 90 in città è una follia, ma fuori città i limiti dei 50 sono un'altra follia. così come quelli che li rispettano tutti pedestremente creano solo incolonnamenti, incazzamenti e alla fine incidenti.

bananarama
02-08-2004, 13:43
quoto, questo si....

ma se cmq c'è un limite, poco azzeccato che sia, bisogna rispettarlo... poi mi sento dire che se ci stiro è colpa mia xche lo rispettavo. bha...

ho capito, tu sei il tipo che se facessero la legge "figa per tutti, solo gas 77 si deve buttare dal ponte con un sasso ai piedi" la rispetteresti al volo solo perche' esiste ve'? :asd:

gas77
02-08-2004, 13:44
ed è di questi che parlavo.

certo che fare i 90 in città è una follia, ma fuori città i limiti dei 50 sono un'altra follia. così come quelli che li rispettano tutti pedestremente creano solo incolonnamenti, incazzamenti e alla fine incidenti.
io intendevo proprio in città.... infatti si parlava proprio di roma.......

|unknown|
02-08-2004, 13:45
e chi ha detto strada urbana? ho detto limite dei 50, è ben diverso... ;)

trovami una extraurbana frequentata col limite dei 50 allora...

bhe le mie frasi sono inutili quanto la patente a punti x quelli che sostengono il "non c'è nessuno cosa vado a fare a 50km/h.. facciamo i 90 e se c'è bel tempo pure i 100"

lascio la discussione.. byezzz

lucadeep
02-08-2004, 13:45
ciao lu'! mi hanno vandalizzato la polo dei deficienti, una bella rigata sul portellone.... mortacci loro...:rolleyes:

ma che e' quell'orribile avatar? da un elaboratore come te non mi sarei mai aspettato quella zozzeria di nos!:D

o prepari forse la golf drag?:D

Almeno hai la scusa per farci qualche lavoretto ;) io ci ho beccato sabato sera 2 bulletti ( stranieri) stavano cercando le maniglie gli ho detto serve na mano?? Fortuna che ero calmo quella sera so scappati ma c'è mancato poco :rolleyes:

E' simpatico l'avatar no?? :D

Chissa, intanto pensiamo alle ferie ;)

bluelake
02-08-2004, 13:46
Abrogarla no, una delle poche cose decenti fatte negli ultimi anni... certo, se poi i controlli vengono fatti solo per le cinture o per un bicchiere di vino (non gliela perdonerò MAI) e non per i coglioni che vanno a 190 sulla A11 (mai vista una pattuglia o un autovelox in 4 anni) o per girare a sinistra si buttano sulla destra (e viceversa) serve a poco lo stesso, ma l'impostazione della legge è valida, sono altre le cose da rivedere IMHO ;)

eriol
02-08-2004, 13:46
quoto, questo si....

si però vedi...
io credo che certi limiti siano più che altro una "traccia"....
cioè ci sono tratti di strade veloci in cui vedi limiti a 30 km/h...roba che neanche il papa li rispetterebbe...
ecco....se in corrispondenza di tali limiti applichi la tolleranza 0 (stile autovelox) allora c'è qualcosa che non va....

gas77
02-08-2004, 13:47
ho capito, tu sei il tipo che se facessero la legge "figa per tutti, solo gas 77 si deve buttare dal ponte con un sasso ai piedi" la rispetteresti al volo solo perche' esiste ve'? :asd:
oh che bell'esempio.... peccato che fare il pazzo x strada è un altra cosa.... e sinceramente fare il figo xche non rispetti i limiti è una cosa che rattrista un pò....

tu metti a rischio delle vite.... e l'esempio della legge gas ( :D )

è un pò diverso... ( a meno che ti rubo tutta la figa ( :D)

bluelake
02-08-2004, 13:49
prima gli do la porzione di figa che toccherebbe a me, almeno si butta giù contento :D

bananarama
02-08-2004, 13:49
Originariamente inviato da lucadeep
Almeno hai la scusa per farci qualche lavoretto ;) io ci ho beccato sabato sera 2 bulletti ( stranieri) stavano cercando le maniglie gli ho detto serve na mano?? Fortuna che ero calmo quella sera so scappati ma c'è mancato poco :rolleyes:

E' simpatico l'avatar no?? :D

Chissa, intanto pensiamo alle ferie ;)

in effetti avrei l'intenzione di togliere lo stemma vw e stuccare tutto liscio, pero' mi rode il culo a toccare la macchina in estetica prima della meccanica, le odio le auto da bar!;) ma sono ancora povero, devo trovare un tt 225 e trapiantarlo sotto la mia, ma per ora non se ne parla ancora!:muro:

l'avatar e' simpatico, e' il nos che mi sta sulle balle, roba da ragazzini in fissa per f&f, lo sai pure tu!:D

ferie? what's ferie? nada ferie per me, anzi, se mi volete venire a trovare a ferragosto mi trovate simpaticamente a caracalla a smerigliarmi i coglioni!:D

lnessuno
02-08-2004, 13:50
trovami una extraurbana frequentata col limite dei 50 allora...

anche dei 30 se vuoi, se ho voglia oggi prendo lo sputer e vado a farti un pò di foto :p

gas77
02-08-2004, 13:51
Originariamente inviato da bluelake
prima gli do la porzione di figa che toccherebbe a me, almeno si butta giù contento :D

grazzzzieee.:D

bananarama
02-08-2004, 13:51
oh che bell'esempio.... peccato che fare il pazzo x strada è un altra cosa.... e sinceramente fare il figo xche non rispetti i limiti è una cosa che rattrista un pò....

tu metti a rischio delle vite.... e l'esempio della legge gas ( :D )

è un pò diverso... ( a meno che ti rubo tutta la figa ( :D)

oddio che puttanata di discorso, non sai nemmeno come guido, ora per te siccome non rispetto alcune norme sono un folle? sono un figo?

pietoso veramente, immaginami come liboni a sto punto e visto che ci sei spera pure di non incontrarmi altrimenti poteri compiere gesti insani, sono uno che passa i limiti io!:rolleyes:

ma va' la'....

gas77. bruciato, mandatemi il prossimo che ha voglia di discutere seriamente perfavore.

Fradetti
02-08-2004, 13:53
raccoglierei + volentieri firme per far diminuire i prezzi alle Assicurazioni visto che ci son stati meno incidenti :mad:

lucadeep
in effetti avrei l'intenzione di togliere lo stemma vw e stuccare tutto liscio, pero' mi rode il culo a toccare la macchina in estetica prima della meccanica, le odio le auto da bar!;) ma sono ancora povero, devo trovare un tt 225 e trapiantarlo sotto la mia, ma per ora non se ne parla ancora!:muro:

l'avatar e' simpatico, e' il nos che mi sta sulle balle, roba da ragazzini in fissa per f&f, lo sai pure tu!:D

ferie? what's ferie? nada ferie per me, anzi, se mi volete venire a trovare a ferragosto mi trovate simpaticamente a caracalla a smerigliarmi i coglioni!:D

Non sapevo che metterci :( vabbuò cerco qualcosa di serio ;) )

Per ora di motori avrei un 2.0 8v di una gti MK3 a poco. Però non ha il cambio :( io te li troverei anche ma vogliono delle cifre da capogiro.

gas77

...cut...

gas77. bruciato, mandatemi il prossimo che ha voglia di discutere seriamente perfavore.

eh si, sarebbe ora... buona continuazione

bananarama
02-08-2004, 13:57
Originariamente inviato da lucadeep
Non sapevo che metterci :( vabbuò cerco qualcosa di serio ;) )

Per ora di motori avrei un 2.0 8v di una gti MK3 a poco. Però non ha il cambio :( io te li troverei anche ma vogliono delle cifre da capogiro.

sono sempre i soldi il problema, che palle!:muro: :muro: :muro:

vabbe', prima o poi pure io potro' togliermi qualche soddifazione e li' sono cazzi amari, non sono uno che va giu' leggero io!:D

|unknown|
02-08-2004, 13:59
anche dei 30 se vuoi, se ho voglia oggi prendo lo sputer e vado a farti un pò di foto :p
vabbe ti credo eh:D

qui nn ne ho mai viste.. anche se nn giro molto.. cmq nn penso ke siano così cancari da metterti pure l'autovelox in quelle strade li.. o no?:eek:

shinji_85
02-08-2004, 14:00
Voi cosa fareste ?

La terrei... E farei fare più controlli... E non sulle auto in sosta...
Non so se ve ne siete accorti anche voi o l'avete già detto...
All'inizio si aveva paura di perdere punti e si rispettava il codice...
Ora già meno...
Cmq un po' questa cosa ha costretto gli automobilisti a rispettare la legge...
Perchè toglierla?

lnessuno
02-08-2004, 14:06
vabbe ti credo eh:D

qui nn ne ho mai viste.. anche se nn giro molto.. cmq nn penso ke siano così cancari da metterti pure l'autovelox in quelle strade li.. o no?:eek:

solo quando serve, altrimenti è tollerata una velocità maggiore

detta in un altro modo:

tu ti abitui a fare i 90, poi quando hanno bisogno di soldi vengono, fanno un centinaio o più di multe e tornano a casa felici :)