View Full Version : Impossibile modificare i file .BAT!
Su XP ultimamente ho avuto dei problemucci e alcune estensioni si sono "scardinate". Ora ad esempio per i file bath su clicco su modifica dice che è impossibile trovarlo. Quasi sicuramente credo non trovi l'associazione con il blocco note ma da opzioni cartella-> tipi di file non si vede l'estensione bat perché nascosta. Come la ripristino? Non volevo sovrascrivere quella esistente con una nuova perché poi non so che riga di comando dare per l'esecuzione...
allora... ;)
per abilitare la visualizzazione delle estensioni x i file conosciuti:
upri una qualsiasi cartella, strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione
quì trovi la voce "nn visualizzare estensioni file x i file conosciuti" o qualcosa del genere..
x il problema dei file bacth che nn riesci a ripristinare..
controlla sul sito symantec.. nella sezione rimuovere i virus c'è un file reg che rispistina le voci come erano alla prima installazione di windows..
magari potrebbe risolvere il tuo problema..
Veramente non si tratta di non vedere le estensioni DEI FILE, ma di vedere l'associazione delle estensioni con l'applicazione nella lista contenuta nel menu "tipi di file" nelle opzioni cartella.
Mmmm mi fido pooc dei file di registro, preferirei modificare manualmente.
Di virus nemmeno l'ombra, rimane qualche effettuccio. Almeno credo sia stato quello, potrebbe benissimo essere stato il metti e togli dei programmi..
controlla di avere il file notepad.exe sia in c:\windows\ che in c:\windows\system32\
succede che se manca il file notepad.exe dalla cartella system32 quando tenti di modificare i batch ti avvisa con un messaggio che nn riesce a trovare il file batch stesso, ma in realtà quello che nn trova è la copia di notepad in system32 (non chiedermi perchè alla MS abbiano messo 2 notepad.exe uguali in 2 cartelle diverse, ma è così)
:)
GRANDE!Era proprio quello che mancava!
Ora che ci penso l'altra estensione che non riuscivo ad aprire era proprio la TXT, e l'avevo associata a quella in windows...
Sei un mito!Grazie!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.