Entra

View Full Version : Router Firewall distro, problemi con il modem ADSL!

the guitar player
02-08-2004, 11:09
Salve a tutti,

Ho un problema con l'internet pci adsl modem WISECOM ws-ap200 (chip ITEX) , ho provato ad installare

Smoothwall 2.0
IP-Cop 1.3 , IPCOP1.4.0b4
Cd Router (live cd)
Clark Connect
e adesso sto provando DEVIL LINUX(molto di + di un Router Firewall)

ma il mio modem risulta sempre non supportato! Sono rimasto colpito da IpCop e mi piacerebbe poterlo usare, se lo imposto come pppoe, invece come pppoa risolvo qualcosa? Il modem supporta entrambi i protocolli! Comunque l'interfaccia red risulta nella fase di setup sconosciuta!

Ho fatto molte ricerche e qui (http://sandra.firenze.net/linuxpppatm.html)(sandra.firenze.net) mi sembrava di aver trovato la soluzione, ma non è andata così. Ho provato a configurare il mio modem con la distribuzione debian (la woody, insallazione minima), con il Kernel 2.4.22, ma quando ricompilavo il Kernel mi dava errori, riassunto.. niente da fare.

Chiedo aiuto! O consigli sul da farsi per quanto riguarda la mia configurazione HW vi rimando al post aperto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728832).

Grazie per l'attenzione,

The guitar Player

mykol
02-08-2004, 11:23
Scusa,

non conosco i Firewall che citi, ma cosa c'entrano con il modem ?

richiedono un modem particolare ? mi sembra molto strano.

Secondo me (se non l'hai già fatto !) dovresti prima installare il modem in modo da poter navigare in Internet, poi preoccuparti del firewall.
se non è così, chiedo scusa, come non detto ...

the guitar player
02-08-2004, 11:29
sono distribuzioni basate su linux, che sin dalla fase di installazione richiedono per ultimare la procedura di configurare al meglio il proprio sistema.

Es. In IPCOP il modem adsl è visto come RED CARD, se non si configura questa interfaccia, la linuxbox non è un router o un firewall, ma è un semplice pc connesso alla rete locale!!

Non richiedono un modem particolare, ma esistono solo un determinato numero di driver compatibili, per gli usb ci sono gli eciadsl, per i pci uno si attacca... o è supportato o non lo è!

Penso funzioni così!

the guitar player
06-08-2004, 10:52
up,
spero che qualcuno mi possa dare una mano!!

the guitar player
12-08-2004, 12:33
ennesimo, up!

The guitar Player