PDA

View Full Version : vigilantes...

ADHONE
02-08-2004, 11:01
che voi sappiate, un gruppo di cittadini si può organizzare in gruppo per formare una forza dedita alla sorveglianza delle strade?

ovviamente un gruppo riconosciuto dal comune, della cui esistenza devono essere informati i cittadini... magari anche non stipendiati, ma cmq supportati...

non intendo il poliziotto di quartiere... una cosa tipo volontariato...

Chromo
02-08-2004, 11:15
Originariamente inviato da ADHONE
che voi sappiate, un gruppo di cittadini si può organizzare in gruppo per formare una forza dedita alla sorveglianza delle strade?

ovviamente un gruppo riconosciuto dal comune, della cui esistenza devono essere informati i cittadini... magari anche non stipendiati, ma cmq supportati...

Una cosa tipo una ronda armata? Non armata si può fare, armata no.
Avevi in mente qualcosa tipo:

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/ilgiustizieredellanotte5.jpg

:asd:

ADHONE
02-08-2004, 11:19
sembra strano ma sto parlando seriamente e non intendevo ronda armata perchè anche se non sembra le leggi le conosco e so per certo che non daranno mai il permesso a dei cittadini di girare armati come la polizia...

io intendevo persone che girano con torce elettriche ed eventualmente fanno le segnalazioni agli sbirri attraverso un canale preferenziale...

sempreio
02-08-2004, 11:20
nella mia zona già c' è:O siamo sempre più avanti noi friulani:O

Paganetor
sembra strano ma sto parlando seriamente e non intendevo ronda armata perchè anche se non sembra le leggi le conosco e so per certo che non daranno mai il permesso a dei cittadini di girare armati come la polizia...

io intendevo persone che girano con torce elettriche ed eventualmente fanno le segnalazioni agli sbirri attraverso un canale preferenziale...

a milano ci sono i city angels che sono una roba simile...

Belzebub

Supportati da che? da me non di certo

soldi per comprare l'olio di ricino non ve ne do!

ADHONE
02-08-2004, 11:22
Originariamente inviato da Belzebub
Supportati da che? da me non di certo

soldi per comprare l'olio di ricino non ve ne do!

no... ma magari le torce elettriche... i cb...

ADHONE
02-08-2004, 11:23
@sempreio e @paganetor: avete altre info?

sempreio
02-08-2004, 11:29
@sempreio e @paganetor: avete altre info?

il comune dove abito mette a disposizione 2 auto con relativa benzina e i volontari 2-3 volte al mese in 2 in auto sorvegliano la cittadina e segnalano eventali persone sospette:rolleyes:

ADHONE
02-08-2004, 11:30
ecco... proprio quello intendo...
ma è stato deciso dal comune oppure si sono offerti dei cittadini e poi è stato preso in considerazione?

sempreio
02-08-2004, 11:35
ecco... proprio quello intendo...
ma è stato deciso dal comune oppure si sono offerti dei cittadini e poi è stato preso in considerazione?

non so chi abbia desciso, comunque basta fare una proposta al consiglio comunale e vedi qualche finanziamento arriva:cool: . anche se c' è da dire che pur mettendo i vigilantes e le telecamere di sicurezza in tutta la città i furti si sono solo spostate nella zona industriale:rolleyes:

Fenoftaleino
02-08-2004, 11:37

Deve essere inscritta credo come associazione ONLUS e riconosciuta come tale e non credo che possa essere stipendiata se non come rimborso spese.
E poi deve essere iscritta nei registri tipo POLIZIA PRIVATA.
ma se non siete armati ma che volete fare ?
:rolleyes:

ADHONE
02-08-2004, 11:37
proverò... chissà mai che scatta qualche pestaggio divertente... :D :D :D

Chromo
02-08-2004, 11:41

Se per "torce" intendi mag-lite lunghe un metro penso proprio di no.
Ma ti piacerebbe tanto trovarti in una rissa? :confused:
Vai in un bel centro sociale, da solo, vestito da giovane littorio, e poi raccontaci. ;)

ADHONE
02-08-2004, 11:42
Originariamente inviato da Fenoftaleino
ma se non siete armati ma che volete fare ?

guarda che non dobbiamo mica arrestarli... a noi basta scoraggiarli e in caso li becchiamo in flagrante, si fa presto ad organizzarsi... :rolleyes:

ADHONE
02-08-2004, 11:46
Originariamente inviato da Chromo
Se per "torce" intendi mag-lite lunghe un metro penso proprio di no.
Ma ti piacerebbe tanto trovarti in una rissa? :confused:
Vai in un bel centro sociale, da solo, vestito da giovane littorio, e poi raccontaci. ;)

quelle che intendo io non sono lunghe 1 metro, ma sono quelle... :D

come al solito, non hai capito un cazzo... non lo farei per fare le risse per sport, ma per evitare l'aumento della piccola delinquenza nella mia zona dato che ultimamente si stanno dando troppo da fare..

in un centro sociale ci vado solo se ci sei anche tu e ci vengo con un lancia fiamme... :rolleyes: