PDA

View Full Version : qualità video....parhelia ancora irragiungibile?

tommydc
02-08-2004, 11:47
ciao a tutti,
ho visitato molto siti web e forum per capire quale è la scheda video che consente la migliore qualità video 2d, filmati e tv out.
Da tutte le parti si parla ancora di matrox parhelia.
Ma è possibile che una scheda del 2002, per di più scarsetta in tutto il resto, sia ancora superiore in termini di qualità video alle nuovissime schede tipo radeon x800 e nvidia 6800?

fatemi sapere

grazie

tommaso

luckye
02-08-2004, 11:57
La differenza di qualità è visibile solo con ottimi monitor CRT (gli lcd sono ben lontani dal poter visualizzare 10bit colore......) alte risoluzioni e occhi molto pignoli.
Al 99% degli utenti la differenza sarebbe 0.
E kmq è ormai matrox è considerata un mito della qualità 2D quindi anche se fosse perfettamente uguale a uan 6800 qualcuno vedrebbe kmq il segnale + pulito sulla matrox.

tommydc
02-08-2004, 12:01
Originariamente inviato da luckye
La differenza di qualità è visibile solo con ottimi monitor CRT (gli lcd sono ben lontani dal poter visualizzare 10bit colore......) alte risoluzioni e occhi molto pignoli.
Al 99% degli utenti la differenza sarebbe 0.
E kmq è ormai matrox è considerata un mito della qualità 2D quindi anche se fosse perfettamente uguale a uan 6800 qualcuno vedrebbe kmq il segnale + pulito sulla matrox.

anche sul tv out?

tommy

OverClocK79®
02-08-2004, 13:39
sul TVOUT mi sembrava ankora migliore ATI......

sul 2D quoto luckye
cmq è vero
sarebbe ora gli i 2big della grafica 3d lavorassero anke sul 3D
nVidia ha fatto qlk altro passo in avanti
soprattutto per i video ma credo si possa fare meglio

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

sider
02-08-2004, 16:54
Originariamente inviato da OverClocK79®
sul TVOUT mi sembrava ankora migliore ATI......

sul 2D quoto luckye
cmq è vero
sarebbe ora gli i 2big della grafica 3d lavorassero anke sul 3D
nVidia ha fatto qlk altro passo in avanti
soprattutto per i video ma credo si possa fare meglio

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

A quanto letto sulla rivista "chip" del mese scorso, test molto accurati e professionali hanno messo a pari merito (al primo posto) la pharelia, la radeon 9600xt e le geforce marca MSI

sidbicius
02-08-2004, 17:33
Io sono passato da una geforce ti4200 della msi ad una hercules 9800pro ed onestamente come tv out la scheda msi si faceva preferire