PDA

View Full Version : V-Core Estivo e V-Core Invernale :-)

skizzo03
02-08-2004, 10:38
ciao raga premetto che ho due proci molto fortunelli nonchè fortunosi ma....

allora il mio 1800xp thorob serie dlt3c sbloccato regge tranquillamente i 200x10,5 a v-core 1,5 sfonda i 2600 mhz ma ....

io lo tengo daily use a 210x11 però in inverno è rock solid a soli 1,650 210x11 estate con caldo torrido circa 30-31 gradi in stanza devo mettere 1,7 v-core è normale?
lo stesso con il mio bartolo 220x11 invernali 1,750 estivi 220x11 1,775 si poi sale ma sale ancora però è normale?

io penso di si come ho letto e mi hanno risposto in altri 3d ma volevo anche un vostro parere tecnico,

io la vedo così allora dato che la resistenza elettrica aumenta in proporzione alla temperatura di un conduttore e che quindi maggiore resistenza mi crea una caduta dki tensione, se a temp 18-20 gradi ho una resistenza x mentre a 30-31° ho una resistenza elettrica y il v-core necessario a compensare questa caduta sarà leggermete maggiore imho!

ringrazio tutti quanti vogliano intervenire!

Dr. Halo
02-08-2004, 11:08
premetto... e scusami l'appunto.... ma se parli italiano come lo scrivi qualcuno ti capisce???? :D
cmq dal senso generale direi che se ho capito bene vuoi capire perchè in estate ti tocca aumentare il v-coe per essere r.s. ad una data frequenza.
secondo me è normale proprio per il ragionamento che hai fatto è corretto. datao che con l'aumentare della temperatura aumenta la resistenza probabilmente per avere stabilità ed avere la stessa differenza di potenziale sei costretto ad aumentare il v-core.
insomma concordo con te.
Ciao!

p.s. correggi la sign che hai superato le 3 righe....

skizzo03
02-08-2004, 11:12
infatti in inverno in casa mia non supero mai i 20° quindi 10 gradi di differenza temp ambiente si sentono e poi le tempèerature non sono proporzionali cioè voglio dire che se in inverno ho 20 gradi e quindi l'acqua è a 20 gradi ed il procio in full mi stà a 36 in estate dovrebbe starmi a 46° però a più si aumenta la temp dell'acqua e più la proporzionalità viene a mancare, in poke parole il rapporto calore dissipato diminuisce con l'aumentare della temp, si mi sono spiegato male comunque è così!

skizzo03
02-08-2004, 12:03
Originariamente inviato da skizzo03
infatti in inverno in casa mia non supero mai i 20° quindi 10 gradi di differenza temp ambiente si sentono e poi le tempèerature non sono proporzionali cioè voglio dire che se in inverno ho 20 gradi e quindi l'acqua è a 20 gradi ed il procio in full mi stà a 36 in estate dovrebbe starmi a 46° però a più si aumenta la temp dell'acqua e più la proporzionalità viene a mancare, in poke parole il rapporto calore dissipato diminuisce con l'aumentare della temp, si mi sono spiegato male comunque è così!

skizzo03
02-08-2004, 12:27
nessun altro che vuole unirsi al discorso?mi raccomando uno alla volta sapete?

kingvisc
02-08-2004, 12:36
credo che il vostro ragionamento sia esatto :)

omerook
02-08-2004, 14:52
anche l'alimentatore soffre il caldo! e i voltaggi potrebbero diventare piu instabili. ciao