View Full Version : SE UN AMICO VI DICE CHE...
*sasha ITALIA*
02-08-2004, 11:31
...Ha votato il Berlusca perche`e`il presidente del Milan
:rotfl:
1: cosa pensate di lui
2: cosa gli rispondete??!!
Io gli ho detto "Certo come no, lui si che dara`un nuovo volto al paese, cambiera` le porte....!!"
:asd:
HenryTheFirst
02-08-2004, 11:34
Penserei, e gli direi, che non mi sembra un criterio valido per decidere a chi dare il proprio voto, e che sarebbe meglio che si informasse meglio sui contenuti dei programmi dei partiti per poter votare con maggiore consapevolezza.
Ma te lo ha detto veramente?
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
lo rifaresti ora?
sarei ancora di più convinto che per acquisire il diritto al voto bisognerebbe dare un esame...
:nono:
E non penso che abbia 70 anni..pensa che razza di gente ha il diritto di voto...
Originariamente inviato da HenryTheFirst
meglio che si informasse meglio sui contenuti dei programmi dei partiti per poter votare con maggiore consapevolezza.
neppure questo è un valido criterio di scelta ,
bisogna valutare come è composto lo schieramento ed i rapporti di forza che si instaureranno dopo il voto ,bisogna anche sapere cosa hanno pensato in passato in passato i personaggi del partito , bisogna prevedere chi andranno ad incontentare una volta al potere, .............
Originariamente inviato da Zebiwe E non penso che abbia 70 anni..pensa che razza di gente ha il diritto di voto... pensa che c'è pure chi vota fassino.:muro:
StefAno Giammarco
02-08-2004, 11:39
Penserei, e gli direi, che non mi sembra un criterio valido per decidere a chi dare il proprio voto, e che sarebbe meglio che si informasse meglio sui contenuti dei programmi dei partiti per poter votare con maggiore consapevolezza.
A tutta prima sarei d'accordo con te però, a pensarci bene, c'è anche chi ha votato per un tifoso della Lazio :D :D :D
Sconsolata
02-08-2004, 11:41
Io gli ho detto "Certo come no, lui si che dara`un nuovo volto al paese, cambiera` le porte....!!"
1.- che e' tifoso del Milan
2.- sti ca@@i (sua)
Purtroppo sono in molti ad aver avuto questa bella pensata.. :rolleyes:
Veramente, ci vorrebbe la patente di educazione civica per poter votare....
Originariamente inviato da Chromo
Veramente, ci vorrebbe la patente di educazione civica per poter votare....
azz... hai detto una cosa sensata... ma stai male?????? :eek: :eek:
HenryTheFirst
02-08-2004, 11:43
Originariamente inviato da kaioh
bisogna valutare come è composto lo schieramento ed i rapporti di forza che si instaureranno dopo il voto ,bisogna anche sapere cosa hanno pensato in passato in passato i personaggi del partito , bisogna prevedere chi andranno ad incontentare una volta al potere, .............
Per prima vanno valutati i programmi, tutto il resto viene dopo. A uno che vota il presidente della propria squadra di calcio non puoi proporre subito ragionamenti simili ;)
*sasha ITALIA*
02-08-2004, 11:43
Me l´ha detto si!
E pensare che ha solo 21 anni... :rolleyes:
HenryTheFirst
02-08-2004, 11:45
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
A tutta prima sarei d'accordo con te però, a pensarci bene, c'è anche chi ha votato per un tifoso della Lazio :D :D :D
Sarà la stanchezza ma non ho capito :(
Ragazzi, non per fare polemica, ma secondo me:
- ognuno è libero di votare chi vuole, per i motivi che vuole;
- non bisogna giudicare mai una persona per le sue opinioni politiche.
:)
Originariamente inviato da kaioh
pensa che c'è pure chi vota fassino.:muro:
Cioè in pratica qualsiasi sia il vincente da una tornata elettorale, non potrà portare a compimento il programma perchè durante la legislatura si dovrà confrontare con
1) gli alleati dello schieramento
2) Gli avversari
3) I sindacati
4) l'opinione pubblica
Ergo alla fine ha fatto bene chi ha votato perchè Berlusconi è presidente del Milan o Fassino è più magro o Bossi ce l'aveva duro ecc. ecc. IMHO
paditora
02-08-2004, 11:48
Per me fa bene :D
Cioè tanto alla fine chi voti voti non cambia mai una mazza.
Per cui a sto punto uno vota per quello che gli sta più simpatico.
Io ad esempio non vato a votare da almeno 3-4 anni e sinceramente non mi frega nemmeno di andarci :D
Athlon64-FX53
02-08-2004, 11:50
Che ha capito come funziona la politica nel nostro paese.
Che in paese di politici buffoni fa bene a votare per un nano ONNIPRESIDENTE
Chiamo la Croce Verde e lo faccio ricoverare per demenza senile ....
:D
*sasha ITALIA*
02-08-2004, 11:55
e un´altro amico ha scritto e consegnato:
FORZA MILAN E VACCAG..E! :muro: :p
solo io conosco questi fenomeni! :rolleyes: :sofico:
Originariamente inviato da bizzu
Ragazzi, non per fare polemica, ma secondo me:
- ognuno è libero di votare chi vuole, per i motivi che vuole;
- non bisogna giudicare mai una persona per le sue opinioni politiche.
ecco bravo
del resto c'è anche chi ha votato contro Berlusconi, magari scegliendo a casaccio, proprio perché questi è presidente del Milan
Originariamente inviato da ADHONE
sarei ancora di più convinto che per acquisire il diritto al voto bisognerebbe dare un esame...
D'accordissimo.
Indipendentemente dal Berlusca, ovvio.
Originariamente inviato da badedas
Indipendentemente dal Berlusca, ovvio.
ovvio...
Puccio Bastianelli
02-08-2004, 14:15
secondo voi, uno che non ha le stesse vostre idee politiche non merita il diritto al voto????addirittura un esame?? :rolleyes:
perchè da quello che ho letto, questa è l'impressione....:nono:
twinpigs
02-08-2004, 14:29
che era iscritto alla loggia P2, con la tessera numero 1816,
codice e.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, il 26 Gennaio del 1978
twinpigs
02-08-2004, 14:32
Originariamente inviato da paditora
Per me fa bene :D
Cioè tanto alla fine chi voti voti non cambia mai una mazza.
Per cui a sto punto uno vota per quello che gli sta più simpatico.
Io ad esempio non vato a votare da almeno 3-4 anni e sinceramente non mi frega nemmeno di andarci :D
sei un esempio da elargire come cacata :D
Per chiarire: anche io alle ultime politiche ho votato la CdL..il problema non è cosa si vota ma la mancanza di senso civico di molta gente...come si fa a votare per quel motivo? Come quelli che votano Rutelli "perchè gli altri politici sono brutti.."
FastFreddy
02-08-2004, 15:56
Originariamente inviato da twinpigs
che era iscritto alla loggia P2, con la tessera numero 1816,
codice e.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, il 26 Gennaio del 1978
Io ero iscritto al club di Topolino! :mbe:
E' grave? :wtf: :confused:
FastFreddy
02-08-2004, 15:58
Vabbè, è come votare Prodi perche gli piace la mortadella, o votare lega perchè si credono appartenenti alla purissima stirpe padana (poi magari di cognome fanno "Esposito" :asd: ) :O
Originariamente inviato da FastFreddy
Anno?
C'ero anch'io, spero che l'inchiesta non si allarghi :ops:
ClauDeus
02-08-2004, 16:17
Il Berlusca è stato (o è, chissà) realmente un piduista, il che è peggio che essere un socio del club di Topolino, non credi?
FastFreddy
02-08-2004, 16:22
Originariamente inviato da ClauDeus
Il Berlusca è stato (o è, chissà) realmente un piduista, il che è peggio che essere un socio del club di Topolino, non credi?
Il fatto è che sul Berlusca girano tante di quelle storie che non si sa se crederci o no......
... tra un pò verrà fuori che ha ammazzato Kennedy!
Non ricordo esattamente quanti e chi fossero i soci, ma l'inchiesta della magistratura c'è stata quindi o si accetta il fatto che nessuno ha commesso reato iscrivendosi alla P2 oppure si possono confutare tutte le sentenze.
PS - il fatto di essere iscritti ad una "loggia" non vuol dire automaticamente essere fuorilegge, al Lion credo non lo siano ecc.
Non dico che B. sia un santo, ma se inchiesta c'è stata, basta illazioni.
ClauDeus
02-08-2004, 16:35
Il fatto è che sul Berlusca girano tante di quelle storie che non si sa se crederci o no......
No questa è reale..poi non è detto che fosse un personaggio attivo nella P2.
Lui stesso ha dichiarato che fu costretto ad iscriversi, altrimenti l'avrebbero fatto fuori in qualche modo (non fisicamente, presumo:D )
ClauDeus
02-08-2004, 16:37
Originariamente inviato da the_joe
PS - il fatto di essere iscritti ad una "loggia" non vuol dire automaticamente essere fuorilegge
Ma convieni che se tale loggia è fuorilegge........
Ma convieni che se tale loggia è fuorilegge........
Ripeto, c'è stata un'inchiesta, credo che i giudici abbiano acquisito + atti di quanti sia io che gli altri possiamo mai leggere, quindi lasciamo correre........
Che sia stato implicato in + di una faccenda al limite del legale credo altresì che sia + o - la storia di un qualsiasi imprenditore arrivista che si trova in una società governata da leggi politiche e di mercato non proprio chiare, se dovessimo ripercorrere tutta la storia delle grandi industrie e dei grandi gruppi italiani credo che altro che vaso di Pandora si andrebbe ad aprire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.