PDA

View Full Version : Slim browser - Thread Ufficiale

Vin81
03-07-2004, 22:59
sto usando slimbrowser da un po di giorni, anche se si appoggia su i.e. e molto piu legero e lo si puo personalizzare tantissimo.

vuoi lo usate? cosa ne pensate?

hannibal
03-07-2004, 23:37
Sembrerebbe carino, ma sotto sotto è ancora IE con tutti i suoi enormi buchi. ;)

Leron
04-07-2004, 09:14
Originariamente inviato da hannibal
Sembrerebbe carino, ma sotto sotto è ancora IE con tutti i suoi enormi buchi. ;)

tradotto: la solita minestra riscaldata, i problemi gravi restano :(

tolo
04-07-2004, 22:08
le funzionalità di IE migliorano di molto con la interfacce tipo slim-browser, avant-browser, MyIE etc.. e se per esigenze particolari sei obligato a usare IE sono sicuramente indispensabili, io per es. uso crazy-browser e va davvero bene, ma java e activeX li tengo disabilitati.

I problemi di bug e vulnerabilità, come già ti è stato detto, rimangono (anche se disattivi java e activeX).

KenMasters
02-08-2004, 10:29
Slim è un browser che si appoggia su explorer e questo garantisce una maggiore compatibilita con tutti i siti (credetemi ho provato una caterva di browser e solo explorer funziona a dovere dappertutto). Supporta il tabbed browsing ed è possibile aggiungere altre funzionalità tramite plugin. Il file di setup è grande poco + di 1mb. Lo trovate qui: http://www.flashpeak.com/sbrowser/

All features:

Multiple site browser based on tab-page interface
Seamless integration with AI RoboForm FormFiller/Password Manager
Built-in Popup Killer based on intelligent identification and pre-defined filtering
Site windows killed by mistake are FULLY RECOVERABLE
Ability to turn on/off Flash Animation
Built-in web form spell checker.
Universal URL Filter: Block ad banners, flash animations, iframes or any components within any web pages by URL patterns.
Built-in RSS News Rendering Engine. Now you can read RSS news directly inside SlimBrowser without additional RSS Reader software.
ActiveX Filter: block obtrusive dialogs prompting you to install unsafe ActiveX controls.
Convenient access to major search engines by Quick-Search Bar
Seamless integration of most Internet Explorer toolbars
ScriptPad: Built-in VBScript/Jscript/HTML/Text editor. View screenshot.
Hidden Sites : hide and show a site at users' request
Skinned window frame.
Free-zooming of any web page.
AutoLogin: automatically connect and log into specified website with just one click.
Seamless integration with online translation engine and dictionaries
Ability to suppress script error message dialog
Site Group: Open and save a collection of sites as a group
Flexible control of startup actions
URL Alias: Type short alias instead long URL.

Bye!

dani&l
02-08-2004, 10:53
Sembra interessante, io uso opera per avere un browser che contenga tutte le finestre aperte, e non che me ne apra su windows. Questo sembra fare al caso mio.

Lo proverò.

Grazie :)

checo
02-08-2004, 11:36
Originariamente inviato da KenMasters
Slim è un browser che si appoggia su explorer [/url]

Bye!

questa è na brutta cosa :D

KenMasters
02-08-2004, 11:52
Originariamente inviato da checo
questa è na brutta cosa :D

ma è un altra cosa per quanto riguarda la sicurezza! :D

tony.www
02-08-2004, 12:25
qualcuno lo ha provato? come funziona?

KenMasters
02-08-2004, 12:45
Originariamente inviato da tony.www
qualcuno lo ha provato? come funziona?

ecco uno screen del browser con la skin di default:

http://img28.exs.cx/img28/6523/Immagine8.jpg

lo si potrebbe definire un explorer migliorato :)

gor
02-08-2004, 13:37
lo sto provando esiste il modo per levarsi dai piedi la barra delle ricerche ossia quella con news\weather\products etcc.....
per il resto sembra una versione migliorata di explorer.

Jack 85
02-08-2004, 13:55
Io attualmente uso il mozilla 1.7 e posso dire che mi trovo egregiamente bene! ora provo questo, vediamo com'è!

KenMasters
02-08-2004, 13:57
Originariamente inviato da gor
lo sto provando esiste il modo per levarsi dai piedi la barra delle ricerche ossia quella con news\weather\products etcc.....
per il resto sembra una versione migliorata di explorer.

fai clic col destro su una parte vuota della barra poi scegli "Barra strumenti per xml" e infine togli il segno di spunta da "Ask Jeeves".

gor
02-08-2004, 14:08
browser interessante ma non mi piace rimango a mozilla 1.8 per il momento e il migliore,ciao.

ShadowThrone
02-08-2004, 15:48
installato, m'ha preso le impostazioni del proxy da i.e.
non sembra male... tocca provarlo però...

KenMasters
02-08-2004, 16:15
Originariamente inviato da ShadowThrone
installato, m'ha preso le impostazioni del proxy da i.e.
non sembra male... tocca provarlo però...

è gia diventato il mio preferito... lo uso da stamattina...ha la compatibilità di explorer con le migliorie di un mozilla o di un opera... :D

gor
02-08-2004, 18:05
è gia diventato il mio preferito... lo uso da stamattina...ha la compatibilità di explorer con le migliorie di un mozilla o di un opera... :D
non sono molto d'accordo se vai ad aprire la posta ti rimanda all'explorer,di buono e che integra molto bene leechget e siccome e basato sul motore ie si puo usare winupdate,in sostanza gestione della posta migliorabile,quando fai alt+s per inviare il messaggio non funziona,mi confermate anche voi?,ciao.

dani&l
02-08-2004, 18:20
Io lo stò usando da qualche ora e sembra funzionare bene! Compatibilità di explore x quanto riguarda i siti. Non mi apre i pop up indesiderati di default (non ho settato ancora niente, ho solo tolto le barre che non mi interessano). Usando explorer si è tenuto tutti i collegamenti preferiti etc..

La magnifica funzione di tenere tutto in una finestra con il sistema tab (in modo da abbassare il browser generale) è la cosa che mancava a explorer... appena mi metto a smanettare con le impostazioni vi fò sapere, ma x adesso uppo alla grande.

X quanto riguarda la posta , mi apre , come x explorer, outlok express (il mio predefinito). La storia del messaggio non l'ho capito, se io faccio ALT + S vado sulla barra strumenti :confused: (e a dire il vero è una funzione di windows normale, Alt + tasto veloce del menu in alto)

gor
02-08-2004, 18:23
Originariamente inviato da dani&l
Io lo stò usando da qualche ora e sembra funzionare bene! Compatibilità di explore x quanto riguarda i siti. Non mi apre i pop up indesiderati di default (non ho settato ancora niente, ho solo tolto le barre che non mi interessano). Usando explorer si è tenuto tutti i collegamenti preferiti etc..

La magnifica funzione di tenere tutto in una finestra con il sistema tab (in modo da abbassare il browser generale) è la cosa che mancava a explorer... appena mi metto a smanettare con le impostazioni vi fò sapere, ma x adesso uppo alla grande.

X quanto riguarda la posta , mi apre , come x explorer, outlok express (il mio predefinito). La storia del messaggio non l'ho capito, se io faccio ALT + S vado sulla barra strumenti :confused: (e a dire il vero è una funzione di windows normale, Alt + tasto veloce del menu in alto)
quando replichi ad una discussione sul forum con vbullettin se fai alt+s invia il messaggio.

checo
02-08-2004, 18:25

adesso lo provo e poi ti so dire
:O ;)

checo
02-08-2004, 18:40
nel browser security test mi da un errore come ie.

KenMasters
02-08-2004, 18:42
Originariamente inviato da checo
nel browser security test mi da un errore come ie.

a me non completa il test :rolleyes:

Uzi[WNCT]
03-08-2004, 08:46
E' un po' di tempo (qualche mese) che uso MyIE2 (che adesso si chiama Maxthon)

www.maxthon.com

Provatelo, è molto customizzabile anche lui. Ed è sempre basato su IE

M4st3r
03-08-2004, 09:37
Secondo me Mozilla e FireFox sono insuperabili (soprattutto per via dei frequenti aggiornamenti) .. la volta che si trova un sito incompatibile con mozilla uso Internet Explorer .. MA SOLO IN QUESTA CIRCOSTANZA :)
Tutto ciò che si basa su IE per funzionare, imho, non vale un granché ;)

trecca
03-08-2004, 09:41
Originariamente inviato da M4st3r
Secondo me Mozilla e FireFox sono insuperabili (soprattutto per via dei frequenti aggiornamenti) .. la volta che si trova un sito incompatibile con mozilla uso Internet Explorer .. MA SOLO IN QUESTA CIRCOSTANZA :)

anche io uso explorer solo in queste occasioni ;)

KenMasters
03-08-2004, 09:49
Originariamente inviato da M4st3r

de gustibus... io sinceramente ne ho piene le scatole di passare da un browser all'altro

M4st3r
03-08-2004, 10:00
de gustibus... io sinceramente ne ho piene le scatole di passare da un browser all'altro
Io lo devo fare solo in 1 sito che frequento :confused: .. ricordo che la mancata compatibilità di una homepage NON è data da Mozilla ma dai programmatori del sito stesso che si basano solo sugli standard del browser Microsoft :rolleyes:

Prova a fare questo test http://bcheck.scanit.be/bcheck/ disabilitando il firewall e dicci come va a sicurezza il 'grande' internet explorer :)

Io con FireFox 0.9.2 ottengo questo (firewall spento)
http://img24.exs.cx/img24/1760/ff_securitytest.jpg

OT: trecca tutto ok?

Uzi[WNCT]
03-08-2004, 10:05
Ragassi... sarebbe un thread ufficiale per un "plugin" di IE... per parlare di Mozilla e amici, ci sono gli altri thread.

Su HWUpgrade mi pare si parli un po' troppo di Mozilla ... capisco tutto, ma se mi voglio tenere IE nn posso??

M4st3r
03-08-2004, 10:11
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Ragassi... sarebbe un thread ufficiale per un "plugin" di IE... per parlare di Mozilla e amici, ci sono gli altri thread.

Su HWUpgrade mi pare si parli un po' troppo di Mozilla ... capisco tutto, ma se mi voglio tenere IE nn posso??
Io ho soltanto espresso un giudizio su questo plugin motivandolo :confused:

Chi ti ha detto che nn puoi tenere IE? Se ami una vita spericolata, accomodati :D

Uzi[WNCT]
03-08-2004, 10:16
Nn mi riferivo a te in particolare... è un "andazzo" del forum.

Cmq si, mi comoda IE... e mi ci trovo bene. Con Maxthon meglio ancora.

gor
03-08-2004, 13:04
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]

certo che puoi e solo una questione personale,non credo comunque che la maggior parte dei forumisti adoperi mozilla oppure firefox credo che siamo in pochi(ma rompiballe). :D

Keith
04-08-2004, 13:30
Ma non diciamo castronerie!!!!!!!!!!! Internet Explorer è il browser meno sicuro che esista, lo sanno anche i muri!!!!!!! E proprio di recente ha dimostrato tutte le sue debolezze con Wallon e il trojan Ject (mi pare che si chiami così).

:muro: :muro:

Keith
04-08-2004, 13:38
FIREFOX RULES!!!!!!!!!!!!! ;) :yeah:

KenMasters
04-08-2004, 14:28
Originariamente inviato da Keith
FIREFOX RULES!!!!!!!!!!!!! ;) :yeah:

firefox? un clone di explorer in pratica? l'interfaccia è stata copiata in tutto e per tutto e il motore è quello di mozilla che dieci siti li apre correttamente e 100 no... ma fatemi il favore!

KenMasters
04-08-2004, 14:38
Originariamente inviato da pais10
Beata ignoranza........ ;)

ha parlato il developer! ma invece di spammare perche non andate a dormire cosi almeno ci guadagnate qualcosa in salute

Keith
04-08-2004, 20:30
ha parlato il developer! ma invece di spammare perche non andate a dormire cosi almeno ci guadagnate qualcosa in salute
Non stiamo spammando, sei tu che apri un thread ufficiale senza avere un minimo di informazione!! E' una bestemmia dire che internet explorer è sicuro!!! :sofico:

M4st3r
04-08-2004, 22:45
firefox? un clone di explorer in pratica? l'interfaccia è stata copiata in tutto e per tutto e il motore è quello di mozilla che dieci siti li apre correttamente e 100 no... ma fatemi il favore!

Ma sei sicuro di sapere/di avere provato per più di 10 secondi un browser mozilla prima di parlare?

Il bello è che poi si dice che sono gli utenti di 'altri' browser a far polemica .. forse è così ma, almeno, la maggior parte di loro ha provato entrambe le alternative prima di scegliere.

1) interfaccia copiata ad explorer? ma stiamo parlando dello stesso programma :confused: ?
2) il motore di mozilla? è lo stesso di netscape se non lo sapevi .. un cesso di browser pure quello immagino :rolleyes:
3) se ti apre 10 siti e 100 no allora comincio a dubitare seriamente delle tue capacità informatiche ;) , anche se credevo che installare un browser fosse un'operazione a prova di utonto DOC 100%

PS: nessuno di noi sta spammando, stiamo solo criticando i punti deboli di questo software. E' un reato trovarsi bene con FireFox? Nessuno di noi ha detto "NON USARE INTERNET EXPLORER!!", ci abbiamo solo scherzato su (se poi la verità fa male, beh :p ) .. un conto è dire falsità e spacciarle per vere (come la presunta incompatibilità 'di massa' di mozilla), un conto è essere obiettivi.
Ho provato il 'browser' da te consigliato e ti posso dire:
- anti pop-up -> feature "copiata" dai browser mozilla .. c'è già da tempo, ma questo presumo che lo sapessi già :rolleyes:
- tabbed browser -> feature "copiata" dai browser mozilla .. c'è già da tempo, ma questo presumo che lo sapessi già :rolleyes:
- come si fa a chiamare browser un programma che per funzionare si appoggia al 100% su internet explorer? io lo definirei più un plug-in :)