View Full Version : reinstallazione
reymysterio619
02-08-2004, 11:16
quando ho installato winzozz xp pro ho provveduto a partizionare l'hd da 120 giga nel seguente modo per portare da 2 a 3 mesi la scadenza dei formattoni: 1sistema con windows e driver 2files internet e temporanei 3documenti 4 programmi 5giochi.
Ora vorrei formattare solo la partizione di sistema. come ripristino i dati di installazione dei programmi e dei giochi presenti sulle altre partizioni nonchè i collegamenti sul menu d'avvio?
grazie
I collegamenti ricreandoteli (o meglio facendo un back-up del tuo attuale menu d'avvio) ma non è detto che tutti i programmi così facendo fuzionino poichè molti necessitano delle informazione che vanno a scrivere nel registro di sistema che col formattone va inevitabilmente perso.
Perchè hai messo i file temporanei nella seconda partizione e non nell'ultima? Perchè dedicare a file completamente inutili porzioni di hd così performanti?
Bhè ti posso dare 2 consigli:
1) Prova a copiare la cartella del tuo utente (C:\Documents and Settings\nomeutente) e poi ricopiarla dopo che hai riformattato. Questo non ti reinstalla i driver e i programmi ma il menù avvio i documenti posta elettronica sempre che tu non cambi la cartella di default etc etc.
2) Fai un bel ghost del disco fisso dopo che hai fatto l'installazione del s.o. e dei programmi che utilizi maggiormente. Invece di riformattare quando ti serve la ributti sopra.
Esistono diversi programmini per fare la copia del tuo disco. (Norton ad esempio)
Io preferisco il 2 sistema
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.