PDA

View Full Version : Il pc nn parte :-(

kappa85
02-08-2004, 10:56
La configurazione è quella in sign. Da qualche giorno accendo il pc e a volte parte a volte no. In pratica le ventole partono, gli hd si sentono girare ma nn avviene il boot, non si sente neanche il classico beep. Quando non parte di solito provo a staccare cavi di alimentazione e bus e a ricollegare il tutto. Dopo questa operazione di solito parte, ma stamattina non ne vuole proprio sapere. Inoltre ho notato che ciò si verifica dopo che sta fermo per qualche ora (tipo la notte). Ho pensato che fosse l'alimentatore, è un 300w non di marca, fin'ora non mi aveva mai dato problemi, dite che può essere lui? Magari il caldo può influire, visto che ho 30 gradi in camera? Come posso verificare se è lui il responsabile senza doverne provare un altro (al momento non ne ho la possibilità)? Ho anche un paio di ventole 8x8 attaccate all'ali tramite sdoppiatori.
Aiutatemi please!!

danyel175
02-08-2004, 12:39
è capitata una cosa analoga anche a me un paio di giorni fà con un vecchio pc sono diventato matto...come il tuo non passava neanche per il bios alla fine sfilando e rinfilando le ram e ripartito tutto.
Le avevo prvate tutte prima....alimentatore, skvideo, discchi e periferiche varie.....come al solito l'ULTIMA cosa che provo è sempre la responsabile :cry:

kappa85
02-08-2004, 12:52
Originariamente inviato da danyel175
alla fine sfilando e rinfilando le ram e ripartito tutto.

Dici che possano essere le ram?? Mah... la cosa strana è che a volte parte e a volte no, a te da quanto ho capito non partiva proprio... comunque proverò... ora scrivo da quel pc, ho staccato le alimentazioni e riattaccate, dato un'occhio ai cavi, toccato le ram e le altre periferiche ed è partito. Ho fatto anche dei riavvii e sembra a posto. Aspettiamo a vedere se domani mattina va... nel caso non parta seguirò il tuo consiglio. grazie

Idx
02-08-2004, 13:02
Se il problema persiste potrebbe essere davvero l'alimentatore...

Jack 85
02-08-2004, 14:52
Secondo me, è l'ali molto poco potente, anke come gestisce gli aperaggi!. prenditi un bel chieftech 420w dual fan, lo trovi da SD a 60€;)

kappa85
02-08-2004, 15:05
Originariamente inviato da Jack 85
Secondo me, è l'ali molto poco potente, anke come gestisce gli aperaggi!. prenditi un bel chieftech 420w dual fan, lo trovi da SD a 60€;)

Potrebbe essere che essendo poco potente e dovendo alimentare molte periferiche pr un pò ha resistito e ora nn ne vuole più sapere?

Jack 85
02-08-2004, 15:16
Originariamente inviato da kappa85
Potrebbe essere che essendo poco potente e dovendo alimentare molte periferiche pr un pò ha resistito e ora nn ne vuole più sapere?

I computer sono fatti così:D

kappa85
18-08-2004, 19:07
Alla fine comunque ho cambiato ali e mobo, l'ali da 300W vecchio funziona ancora ma probabilmente non riuscendo a dare corrente a tutte le periferiche ha bruciato qualcosa nella mobo. Ho preso a7n8x-x e thermaltake 410W silent... cosa ne dite? Non volevo spendere molto...

Savio3000+
19-08-2004, 03:39
Originariamente inviato da kappa85
Alla fine comunque ho cambiato ali e mobo, l'ali da 300W vecchio funziona ancora ma probabilmente non riuscendo a dare corrente a tutte le periferiche ha bruciato qualcosa nella mobo. Ho preso a7n8x-x e thermaltake 410W silent... cosa ne dite? Non volevo spendere molto...
ottimo.. almeno per la sk madre.. che ho anche io.. :D