Redazione di Hardware Upg
02-08-2004, 09:35
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12927.html
Tempi molto difficili per i produttori di schede madri minori. La maggioranza del capitare di Soyo è stata acquistata da PC Chips, azienda del gruppo ECS
Click sul link per visualizzare la notizia.
velociraptor68
02-08-2004, 10:41
Peccato!
E pensare che una volta le CPU avrebbero scelto SOYO.
A quanto pare l'utenza la pensava diversamente.
Originariamente inviato da velociraptor68
E pensare che una volta le CPU avrebbero scelto SOYO.
:wtf:
E' un segnale del mercato.
GLi utenti tendono ormai a risparmiare e le schede economiche la fanno da padroni.
Sono ormai pochi quelli che scelgono un computer senza badare al prezzo e il risultato è che PC Chips che produce schede economicissime acquista Soyo, leader per quel che riguarda prestazioni e qualità. Non l'avrei mai detto qualche anno fa.
:-(
Io non ho mai visto schede Soyo in vita mia =)
Dite che erano le migliori ? Peccato allora ...
leoneazzurro
02-08-2004, 12:39
Alcune (serie Dragon, ad esempio) erano veramente fatte bene.
eclipse85
02-08-2004, 14:59
Ho una soyo sy6ba+iv sul muletto... era esattamente alla pari della asus p2b e della mitica bh6.
Permetteva persino di variare il vcore.
Poi PCChips non è sottomarca della ECS ? Quindi ECS compra soyo ?
A dire il vero se non mi confondo con altre marche le Soyo era tutt'altro che economiche visto che avevano di tutto e di più in dotazione e costavano un botto.
jappilas
02-08-2004, 15:22
Originariamente inviato da eclipse85
Poi PCChips non è sottomarca della ECS ? Quindi ECS compra soyo ?
esatto, non ci vedo nulla di strano ;)
ECS (col suo entourage di sottomarche) ha un volume di vendite paragonabili a quelle della asus se non ricordo male...
il fatto che i suoi prodotti siano più economici (magari anche di altro livello per qualità e dotazione, ma quello è un altro discorso) di quelli asus non vuol dire che la compagnia sia inferiore in termini di dimensioni e capitale...
cioè oramai dovreste sapere meglio di me che le dimensioni di un' azienda non sono sempre direttamente proporzionali ala qualità dei suoi prodotti, anzi...;)
Soyo invece da qualche anno mi pare si sia rinchiusa in un mercato di nicchia ... un po' come Soltek, Epox e altri... :rolleyes:
:-(
Ho praticamente sempre utilizzato SOYO in primis a perte le prime versioni x p4 dove avevano un po'ciccato, ma le DRAGON e anche le KT600 Ultra Platinum vanno davvero bene.
Ora al momento non so che dire riguardo a questa acquisizione si vedrà in futuro, di certo posso affermare che Tecnicamente erano e sono MB molto molto Buone ma la struttura SOYO dal punto di vista commerciale mi sa che ha sempre fatto un po' acqua a livello di marketuing e distribuzione, chiedere agli innumerevoli distributori italiani degli ultimi 10 anni.
Ciaoo
E' un vero peccato! Uno dei peggiori che acquisisce uno dei migliori. La mia prima mobo è stata una soyo, una vera e propria roccia. Poi qdi, asus, ecs, gigabyte... Da 6 mesi sono ritornato a una soyo. Una P4I875. Una favola! Care sì ma sopra tutto il resto! Secondo me è la ferrari delle mobo. Sono veramente dispiaciuto. Mi terrò stretta quella che ho! :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.