PDA

View Full Version : far cry su portatile

ricci-o1976
02-08-2004, 08:30
ciao a tutti, avete un consiglio x me?

ho inst far cry, con relativo .exe, ma quando provo ad avviarlo, da desktop, da cd o da directory, non si avvia per niente, o meglio, appare x un attimo la clessidra, poi + niente....

cosa può essere?

ho un portatile hp pavillon ze5500, memoria video condivisa 512ram.....finora ho giocato in modo accettabile con diversi giochi, tra cui call of duty e need for speed underg.

che mi dite, questione di notebook, o devo provare qualche furbata?

aiutatemi....thankz

ricci-o

ondansr
02-08-2004, 09:37
Far cry non gira su schede con memoria condivisa

ricci-o1976
02-08-2004, 10:09
ciao ondansr, dici sul serio? sicuro al 100%?

nn cè nessun "trucco" da usare?

...zo, mi sa che dò via il note e mi faccio un desk!!!!!

altre opinioni?

grazie comunque onda

ricci-o

ondansr
02-08-2004, 10:12
Mi dispiace, ma ti confermo che è così, gaurda qua:
http://www.farcry-thegame.com/it/index.php?changesite=flash

ricci-o1976
02-08-2004, 10:30
beh, in ogni caso, grazie mille, me lo terrò x quando (forse) cambierò il note...ciao ciao

ricci-o

V[e]yron
02-08-2004, 11:05
a me non lo installa nepure... Acer Aspre 1012WLMI ( radeon 9700 da 64 ; 1,5Ghz centrino 1mb cache ; 512 di ram )

ricci-o1976
02-08-2004, 14:11
allora....boh?

forse siano pochi anche 64mega x la video?

qualcuno l'ha installato su notebook? requisiti?

cmq a me lo installa, lo configura (naturalmente metto tutto a livello basso) ma quando clicco sopra l'exe, o mi dice errato oppure, con l'"altro" exe non si avvia niente....

mi arrendo?

ciao
ricci-o

ondansr
02-08-2004, 14:27
Io l'ho installato su amilo d1840, pentium 2.66HT e radeon 9600 da 128 mega.

digitalbrain
02-08-2004, 14:49
a me funziona benissimo, sul note di cui sotto con la 5700 e 64 mega di ram dettaglio medio 1024x768x32

ci ho giocato anche online... tutto ok... nessun problema, aggiornato patch 1.1

ricci-o1976
02-08-2004, 15:12
ok, ma che mi dite del mio problema di cui sopra?

fa la config, poi non parte.......proprio non si avvia il gioco....xchè?
forse l'exe non è giusto? bisogna cambiare qualche altro file oltre a quello?

in giro x la rete ho trovato un benchmark....che cavolo è?

ho provato anche ad installarlo tramite le immagini e alcool, ma fà uguale...che può essere?

fino ad ora ho giocato a molti giochi tra cui call of duty, need for speed underg.....e questi funzionavano benissimo..... perchè? percheeeeeeéé?

ps non ho aggiornato con alcuna patch xchè non ne ho trovate, sapreste indicarmi dove?

lo so, sono un testardo rompiballe.......

ondansr
02-08-2004, 15:16
Quando installi il cd o anche adesso forse puoi, non ricordo, puoi vedere i requisiti minimi. I tuoi sono troppo bassi, mi spiace ma devi lasciare perdere. Se non ti parte una volta fatta la config, ciò dimostra che quando inizia a sfruttare il 3d, non trovando nessuna scheda video in grado di gestirlo, esce in automatico.

digitalbrain
02-08-2004, 15:52
qual'è la tua configurazione?

REQUISITI MINIMI

Sistema operativo: Windows 98 SE
Processore: Pentium 3 1Ghz / AMD Athlon 1Ghz
Memoria RAM: 256 Mb
Spazio su disco: 4 Gb
Scheda video: GeForce 2 64Mb / ATI 8500
Lettore DVD: DVD 4x
Scheda audio: Compatibile con Directx9
Connessione Internet/LAN (per gioco online): 64 Kbps upload per giocare/ 512 Kbps upload per ospitare fino a 8 giocatori

se hai video radeon mobility con memoria condivisa non ci giochi.

digitalbrain
02-08-2004, 15:53
V[e]yron

non ci sono palle, lo deve installare e ci puoi giocare...

è original?

ricci-o1976
02-08-2004, 16:03
beh..vista la vostra gentilezza e buona volontà continuo....

ho un hp pavillon ze5532, preso in dicembre 03

xp home
512 ram ddr
p 4 2.66

scheda video ati radeon IGP 345 mem condivisa fino a 64 mega (anche se ho visto che si può configurare anche 128 mega)

che altro?

non è originale

forse devo modificare qualche valore dal ati control panel?

mah

cmq, se riuscite ad aiutarmi, grazie mille, altrimenti, pazienza....

cia

digitalbrain
02-08-2004, 16:34
provare comunque non nuoce, quindi....

ecco cosa farei io:
1) aggiornamento farcry alla versione 1.1, perchè la 1.2 l'hanno momentaneamente rimossa per aggiustamenti
qui: http://www.farcry-thegame.com/it/index.php?changesite=flash

2) installazione degli ultimissimi driver "omega driver"
qui: http://www.omegadrivers.net/ sezione ati radeon/ win xp

3) condivisione di 128 mega di ram

4) pannello controllo ati tutto su performance.

ricci-o1976
02-08-2004, 16:53
grazie dei consigli digitalbrain, stanotte provo...domani vi dirò.....

ciao
ricci-o

digitalbrain
02-08-2004, 16:59
se non funge nemmeno così è probabilmente perchè la radeon primo modello da cui deriva la tua igp345 non ha integrato il T&L hardware e il gioco lo pretende...

<<<<
Here is what all of ATi's IGP chipsets have in common:

Integrated AGP4x Graphics with 8-128 MB of adjustable frame buffer allocation size (from main memory)
3D engine is like "half a Radeon", but without built-in T&L. It's got one rendering pipeline with three texturing units. The GRX-subsystem runs at 160 MHz, so the maximum pixel fill rate (single texturing) is 160 Mpixel/s and the highest texel fill rate (multi texturing) is therefore 480 Mtexels/s.
Graphics features include HyperZ (ATi's z-occlusion culling), Hydravision (dual monitor support), PowerPlay (ATI's power saving features).
64-bit SDRAM/DDR-SDRAM PC100/PC133/PC1600/PC2100 Synchronous/Asynchronous Memory Interface, up to 1 GB of memory
Integrated DVD-playback enhancements (motion compensation, iDCT)
Integrated video-out encoder
Integrated Master Clock
Integrated LVDS Interface
Two Alternative Southbridge Interfaces, either ATi's proprietary 266 MB/s A-Link interface for ATi's IXP200/250 southbridges, or classic PCI interface (133 MB/s) for 3rd party southbridges (as e.g. from ALi or VIA).
Optional IXP200 or IXP250 southbridges with up to 6 USB 2.0 ports, built-in 3Com Ethernet MAC, enhanced AC97 audio with SPDIF out.
>>>>

a me accadde con il vecchio note e mobility radeon con 64MB di ram che non mi andassero NOLF e NOLF2 perchè richiedevano x forza il T&L.

al che sono riuscito a farli andare emulando il t&l. e andavano anche bene al minimo dei dettagli.

dopo ti dico eventualmente come provare

ricci-o1976
03-08-2004, 08:01
ciao digital sono ancora qua......

niente da fare, omega installati, patch installata, tutto su performance....

forse dovrei provare come dici, ad emulare il T & L (ti ricordo però che ho giocato anche a giochi recenti, come need for speed underground, call of duty, max paine 2, halo, e mai nessun problema.....

ho fatto una ridcerca x emualre il t&l e mi son scaricato il 3d analyzer, ma non ci capisco gran chè.....

se ne hai voglia spiegami la tua procedura, provo anche quella, ormai è una questione di testardaggine,...

unico appunto: se faccio partire l.exe, il puntatore diventa clessidra (come x partire...) poi + niente, facendo ctrl+alt+canc però noto che, come applicazione si apre e si chiude, ma nei processi rimane aperto, uso di cpu = 0 e occupa 8600 k circa di memoria.....

in ogni caso grazie.

ricci-o

digitalbrain
03-08-2004, 13:16
puntavo anche io a 3d analyze, devi indicargli qual'è l'exe, e devi attivare la funzione emula T&L. poi puoi provare altre impostazioni, tipo, ma una alla volta

force sw t&l
tutte le voci emulate una alla volta

il cracco è giusto?

gamecopyworld, no cd

V[e]yron
03-08-2004, 13:18
Originariamente inviato da digitalbrain
V[e]yron

non ci sono palle, lo deve installare e ci puoi giocare...

è original?

Si ferma a windows installer... il primo processo... il gioco è originale...

digitalbrain
03-08-2004, 13:22
provalo su un altro pc

ricci-o1976
03-08-2004, 13:53
ciao digital, ho notato una cosa, se lo faccio partire dal cd, cliccando sull'icona, mi dice di inserire il disco giusto, che sia davvero il cracker (buitoni) che non è buono?

mah....ormai è una sfida, ma mi sa che ne esco vinto, non ho i mezzi adatti!!!

cmq poi lo provo su un desk, p4 2,66, scheda ati 128mb, e solo 256 di ram, ma dovrebbe andare, se i cd son buoni....

digitalbrain
03-08-2004, 15:50
il cracker (Mulino Bianco) di game copy world funziona bene, io ho il gioco original e l'ho craccato.... li cracco tutti perchè così vanno senza il cd, e non lo consumo inutilmente. Inoltre ci gioco senza portarmi appresso tutti i ciddi.
provalo.. qullo naturalmente per la versione 1.1/1.2

ricci-o1976
04-08-2004, 08:04
niente...non è colpa dell .exe

non mi resta che provare su un altro pc, così so se è colpa del mio note, oppure dei cd....

per quanto riguarda i T&L, la mia scheda ne è provvista, visto che ieri sera ho reinstallato call of duty e mi diceva i requisiti minimi, tra i quali c'era la "funzione" T&L; a questo gioco ci ho sempre giocato senza problemi....quindi non è per via della mancanza dei T&L che farcry non funge...

vabbè, smetto di darvi fastidio, grazie digital

ciao
ricci-o

ricci-o1976
04-08-2004, 08:27
......e se provo a scaricarmi la demo???

se mi funziona quella deve funzionare anche il gioco completo, o no?

appena ho un secondo provo, poi se mi funziona e mi piace.....faccio un salto su play.com...che mi son scassato i mar.....con biscotti, craacker, toast e quant'altro!!!!:)

digitalbrain
04-08-2004, 08:31
io ho esaurito i consigli...

G|4Di4k
04-08-2004, 10:28
Originariamente inviato da ricci-o1976
beh..vista la vostra gentilezza e buona volontà continuo....

ho un hp pavillon ze5532, preso in dicembre 03

xp home
512 ram ddr
p 4 2.66

scheda video ati radeon IGP 345 mem condivisa fino a 64 mega (anche se ho visto che si può configurare anche 128 mega)

che altro?

non è originale

forse devo modificare qualche valore dal ati control panel?

mah

cmq, se riuscite ad aiutarmi, grazie mille, altrimenti, pazienza....

cia

Potresti dirmi come che mi potrebbe interessare ? Avendo un hp pavilion 5702 EA mi piacerebbe spremerlo per bene :P

ricci-o1976
04-08-2004, 11:14
ciao, purtroppo nn sono tanto esperto di configurazioni, ti posso solo dire che il mio, al momento dell'avvio, se schiaccio F2 (quando lo richiede) accedo a delle impostazioni, credo sia il bios, comunque ci sono anche dei valori da attribuire alla memoria della scheda video, in origine la mia era impostata su auto (anche se il sistema, andando da start-pannello di controllo-sistema, rileva 64MB video), volendo la puoi modificare da 8 a 128 mega....

sinceramente non so' fino a che punto conviene, in quanto è memoria condivisa, quindi se imposti il video a 128MB, questi vengono "sottratti" dal sistema.

ho provato solo x vedere se riuscivo a far partire sto maledetto gioco:) però in genere tengo su auto, in modo che è lo stesso sistema a gestire la quantità di memoria condivisa (credo....)

io ho 512M di ram, e se imposto 128 di video, resta troppa poca ram disponibile, quindi le prestazioni non migliorano..anzi.

non so i requisiti del tuo note, finora il mio mi ha soddisfatto, non mi interessano effetti grafici da urlo (ci vorrebbe una macchina da 2000 euro almeno!), mi basta sufficente scorrevolezza; è il primo gioco che proprio non parte, ma sinceramente penso siano i cd...

ps: se hai xp puoi settare le impostazione per le massime prestazioni, ma penso lo avrai già fatto...

ciao
Ricci-o

G|4Di4k
04-08-2004, 11:20
si si già fatto :P Anche io ho 512 mega di ram...Proverò a vedere un po :) Grazie delle info ;)