View Full Version : Futuro nero per la sicurezza dei PocketPC
Redazione di Hardware Upg
02-08-2004, 08:10
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12921.html
Dal Black hat conference, che si sta svolgendo a Las Vegas, vengono presentate alcune analisi sul futuro dei virus per PocketPC
Click sul link per visualizzare la notizia.
...un firewall su pocket pc...dove siamo arrivati...spero non mettano anche gli antivirus sugli orologi...
Una domanda: quei PocketPC utilizzano windows come sistema operativo??
Vik Viper
02-08-2004, 08:32
da che ricordo è il nuovo nome che M$ ha dato a Windows CE perchè come brand non tirava... (chissà poi perché... LOL)
è scritto nella new che hanno Windows mobile, se la tua domanda era un'altra, riformula perchè non chiara... ;)
bah, adesso c'è bisogno del firewall sui pocketPC...
stavo pensando ai nuovi cellulari con sistema operativo Microsoft SmartPhone... vi immaginate a installarvi una copia del Norton??
magari mentre si sta ricevendo una chiamata importante sullo schermo del cellulare compare: "Attenzione - Virus rilevato, vuoi cancellare?"
"impossibile cancellare, riprovare?"
"impossibile cancellare, il sistema sarà riavviato"
"Riavvio...."
"errore explorer.exe... contattare l'amministratore di sistema" :D :D :D
:rolleyes:
Praetorian
02-08-2004, 10:37
io sinceramente lo trovo normale...anke se dispiace un po' xke nn si può mai stare tranquilli
Mad Penguin
02-08-2004, 10:57
Fortuna che ho un palm :D
L'avvertimento di norton lo vedo + così:
Rilevato virus lo vuoi mettere in quarantena? S/N
Impossibile metterlo in quarantena!
Vuoi cancellarlo? S/N
Impossibile cancellarolo file in esecuzione!
Vuoi formattare? :D
Quando gli orologi avranno applet installabili i virus arriveranno anche lì!
Comunque queste notizie allarmanti arrivano come al solito dai produttori di antivirus... :sofico: :mc: :sofico:
xcdegasp
02-08-2004, 11:38
ma cambiare sistema operativoo sui pocketpc?
cioè se quel s.o. impone un firewall per non avere problemi magari un altro s.o. non avrebbe questi problemi o cmq ridotti... :D
Splendidox
02-08-2004, 13:41
VOGLIAMO LINUX!! :D :D :D ehehhee... strano che non lo abbia detto nessuno... cmq a parte gli scherzi... è un grosso problema questo... pensate a coloro che come il sottoscritto si collegano ad internet usando palmare e telefonino.
<Se questa gente invece di impiegare la propria intelligenza nel compilare virus, si sforzasse di aiutare gli sviluppatori di software nell'evitare che i programmi e quant'altro vengano commercializzati colmi di bugs... l'universo informatico sarebbe veramente ROSE E FIORI.>
i pocket pc credo siano progettati proprio "attorno" al sistema operativo MS. altra bella figura di MS comunque!
be un virus può essere creato anche per linux,
se tutti i pocketpc avessero linux come so probabilmente avrebbero fatto lo stesso questa dimostrazione di vulnerabilità...
capitan_crasy
02-08-2004, 19:52
Fantastico, adesso ci saranno anche i firewall anche sul palmare...
ora sul mio qtek rischio grosso:muro: :muro: :muro: :muro:
non capisco tutto questo stupore, è normale che arrivino i virus su sti aggeggi dato che si stanno diffondendo all'impazzata. Pensate poi che l'utente medio dei pocket pc non è molto "distante" da quello dei pc non pocket.... mah!
share_it
03-08-2004, 18:48
lo sappiamo tutti che basterebbe avere linux su un pocket pc per essere sicuri al 99%, fino a quando ci dovremo fare fregare da winzozz?
cdimauro
03-08-2004, 21:26
Ma le news le leggete tutte o casualmente? Il recente virus sviluppato per sistemi non MS v'è scappato? :rolleyes: :muro:
hahahhahahhhhahahahhaha
bello questo di windows dei virus e del norton su i pocket pc...
magari durante una chiamata sentiremmo il suono di errore di windows...
e poi kissa quante path usciranno assieme al nuovo windows!!!
SP1 x pocket PC
huahuahauhauhuhuhauh LOL!!!!!!!!
DioBrando
05-08-2004, 21:54
il problema della sicurezza a mio avviso è molto + presente e importante per i cellulari che per i pocketPC, considerando qual è il volume di vendita dell'uno e dell'altro e quali sn i tempi di upgrade che coinvolgono i due apparecchi...
Purtroppo i costruttori si sn invaghiti della possibilità di infilare nei PDA, cellulari ecc + funzionalità possibili ma senza tenere conto delle implicazioni che l'uso di linguaggi e di sw sempre + complessi ne sarebbero derivate...
e così spuntano fuori worms, bluejackin' e chissà cos'altro nel prossimo futuro... :muro:
][xwilsonx][
14-08-2004, 00:18
Originariamente inviato da midian
hahahhahahhhhahahahhaha
SP1 x pocket PC
huahuahauhauhuhuhauh LOL!!!!!!!!
mi dispiace per te, ma non mi sembra che sistemi non MS siano immuni dai virus........
vai a leggere qui
http://news.hwupgrade.it/12625.html
informati prima di sparare str***ate......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
beh diciamo ke io ho solo parlato di microsoft e di windows non di altri sistemi operativi per cellulari.....
leggi bene fratello ;) ;) ;) ;)
cdimauro
14-08-2004, 15:32
Chi vuoi prendere in giro? :mc: Il tuo messaggio si commenta da solo... :rolleyes:
SP1 x pocket PC
tutto quello ke ho detto si rifersice a microsoft....
proprio tutto percio leggi bene
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
cdimauro
15-08-2004, 06:45
Ho letto benissimo il tuo messaggio, ed è proprio il suo contenuto bovinamente e preconcettualmente anti-MS che dà fastidio.
Ti sei iscritto soltanto per fare il troll? :rolleyes:
non sono anti MS......
e quello che ho scritto era solo una battuta ..
banale battuta:D
cdimauro
15-08-2004, 15:01
Tanto banale non era, a giudicare dai toni. Poi mi sembra perfettamente in linea con quanto hai scritto finora...
Forse pensi d'esser capitato in forum di stupidi? :rolleyes:
capitan_crasy
15-08-2004, 15:14
Originariamente inviato da cdimauro
Ma le news le leggete tutte o casualmente? Il recente virus sviluppato per sistemi non MS v'è scappato? :rolleyes: :muro:
OPS...
Me ne sono accorto solo adesso:ops:
Mi sa che devo andare da un buon oculista:eek:
non penso di essere capitato in un forum di stupidi..
solo ke io parlavo solo di virus x windows...
nn di virus x altri sistemi operativi
vabbe meglio finirla qui....:)
cdimauro
16-08-2004, 05:34
E fai bene: è inutile che cerchi di rigirare la frittata, perché non incanti nessuno...
io ho parlato solo di windows x cellulari non di altri sistemi operativi..
forse nn ho formulato bene la domanda ma il succo era quello
visto tutti i crash di windows x pc..quanti saranno quelli x il pocket PC?
][xwilsonx][
16-08-2004, 23:27
io ho parlato solo di windows x cellulari non di altri sistemi operativi..
appunto, siccome hai parlato di windows per cellulari, si presuppone che un confronto venga fatto con un altro sistema operativo per cellulari.....:rolleyes:
forse nn ho formulato bene la domanda ma il succo era quello
la domanda? la tua non era una domanda, è il classico modo di come ragiona un troll....(ammesso che ragioni)...:rolleyes:
cdimauro
17-08-2004, 05:39
Lasciamolo perdere: è soltanto tempo perso.
cmq raga chiudendo anke il discorso..
nn offendete..nesuno è scemo o deficente..ognuno dice quello ke vuole...magari puo avere torto pero almeno ha detto quello ke voleva dire
la domanda? la tua non era una domanda, è il classico modo di come ragiona un troll....(ammesso che ragioni)...
poi tu ki sei x dirmi se ragiono o meno?
cmq finiamola qui davvero...mettiamo una pietra e basta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.