View Full Version : portatili e durata garanzia
quanto dura la garanzia dei portatili?
per es. sul sito dell e acer danno 1 anno di garanzia.
se dovessi acquistare un acer usato comprato chissadove a quanto ammonterebbe la garanzia fornita da acer o dell o altri?
Nei siti di ecommerce,spesso per i portatili di diverse marche c'è scritto 1 anno.
chi fornisce direttamente 2 anni?
Originariamente inviato da nemozx
quanto dura la garanzia dei portatili?
per es. sul sito dell e acer danno 1 anno di garanzia.
se dovessi acquistare un acer usato comprato chissadove a quanto ammonterebbe la garanzia fornita da acer o dell o altri?
Nei siti di ecommerce,spesso per i portatili di diverse marche c'è scritto 1 anno.
chi fornisce direttamente 2 anni?
chi fornisce due anni? da quanto ricordo solo asus.
con la differenza che ti devi pagare il corriere per mandarlo in assistenza.
Originariamente inviato da riaw
chi fornisce due anni? da quanto ricordo solo asus.
con la differenza che ti devi pagare il corriere per mandarlo in assistenza.
be sul manuale dell mio acer c'è scritto che la garanzia è di 2 anni,sul sito 1.
ciriccio
03-08-2004, 18:32
ma la legge europea non prevede minimo 2 anni per qualunque componente informatico?:mbe:
Originariamente inviato da ciriccio
ma la legge europea non prevede minimo 2 anni per qualunque componente informatico?:mbe:
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
WhiteBase
03-08-2004, 18:52
Si, ma solo per utenti finali (sono esclusi gli acquisti effettuati con partita iva) e solo per acquisti effettuati in negozio. Il produttore è tenuto solo ad 1 anno. Se poi l'acquisto si effettua sui siti di e-commerce del produttore (che tipicamente configurano l'acquisto come effettuato negli Stati Uniti e non in Europa -vedi Dell, Apple ecc..) allora la legge europea non può essere applicata
eweriuer
18-03-2008, 19:32
qualcuno sa con certezza se la garanzia è per forza di 2 anni?
io ho acquistato il mio acer in un negozio fisico da 1 anno e 1 mese e proprio ora è morto lo schermo (si vede buissimo.. anche se ancora qualcosa, credo sia la retroilluminazione guasta).. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.