PDA

View Full Version : Sony dsc v1, Fuji f710, casio x p600, pentax optio 450/555, canon s60

mcdordy
02-08-2004, 02:48
ciao ragazzi, ho un grosso dilemma tra la

Sony dsc v1 (ottica zeiss)
Fuji f710
casio xp600 (con ottiche canon)
pentax optio 450 (oppure) 555
canon s60

sono tutte macchine compatte, con controlo manuale delle esposizioni e dei tempi e con zoom ottici > 3x (la pentax arriva al 5x, mentre la canon a 3.6 ma parte dal 28).

mantenendo le dimensioni sul compatto vorrei infatti un zoom ottico > del 3x e ho trovato questi modelli
cosa mi consigliate?
e cosa mi sconsigliate?
ciao grazie

AUTOMAN
04-08-2004, 13:56
Secondo me andresti alla grande con la V1, la 555 e la canon, ma attenzione che 3x significa che ingrandisce 3 volte circa dal minimo al massimo quindi la Canon s60 3,6x che parte da 28mm finisce a 100 mm. Se cerchi un tele un pochino più spinto scartala subito e orientati sulla v1, casio o pentax ancora meglio(e nelle prove non sfigura affatto anche se non se ne parla molto, forse per via del fatto che il prezzo non è proprio bassino la comprano in pochi)

Mark75
04-08-2004, 15:40
Che bella la 555, non avevo mai visto uno zoom del genere su una fotocamera così piccola (37-189). Ho guardato qualche foto e non sembra male neanche come qualità. Quanto costa?

mcdordy
05-08-2004, 23:32
intanto grazie per i consigli.
penso che mi orienterò sulla v1 della sony (anche perchè ho già una sony comprata 2 annni fa, così recupero la memory stick)
La Casio sono andata a vederla in un negozio: ha un bellissimo LCD da 2 pollici e sembra dotata di tutte le funzioni; la larghezza dell'obiettivo è notevole per una compatta ;devo dire che ne parlano bene ma sono un po' incerto sia perchè si tratta di "casio" e sia per il prezzo che si aggira sui 600 euro (su internet un po' di meno)
La pentax è quella che mi piace di più ma è anche quella più cara (assieme alla S60 che un po' tozza e pesante ma Canon bellissima nella funzioni); nei negozi è praticamente introvabile e ne sanno poco; su internet costa poco più della casio.
la sony tra tutte è quella che costa meno (circa 430 da pixmania) ma è anche la più vecchia: è un modello del marzo 2003!!!!
Se trovo la 555 a un buon prezzo la compro e vendo la sony che ho; altrimenti prendo la sony (peraltro tutti nel forum ho sentito che ne parlano benissimo)

ciao raga

AUTOMAN
06-08-2004, 22:09
Direi che adesso hai le idee chiare e condivido la tua scelta, anche a me piace la Pentax. Facci sapere.