View Full Version : Mechanical Works
nicscics
01-08-2004, 23:30
Che ne dite?
http://www.fast-service-informatica.com/MW-Console.jpg
Nota: logo censurato, in osservanza del regolamento.
Da un'unica console, è possibile avviare diversi tools...
...potrebbe èssere interessante,....ovviamente dopo averla provata....ma per esperienza(:rolleyes: ), ti dico che sono meglio programmi dedicati separati per ogni funzione che si vuole utilizzare. Magari è bello avere tutto comodo lì in un solo programma, ma alla fine risulta che la qualità di ogni singola funzione è stata sacrificata al numero delle stesse....Ripeto, da provare(per la curiosità.....e magari mi ricredo :D ), ma meglio programmi singoli.
p.s. .....ho girato e rigirato, senza sapere dove andare.....cantava Baglioni......ci metteresti un link..?? :D
nicscics
02-08-2004, 11:29
Il programma si occupa solo di lanciare i diversi applicativi, quindi espleta correttamente il suo compito: raccogliere diversi tools da una sola interfaccia... per far prima. Se raccogli il tutto su di un unico supporto rimovibile, un amministratore di sistema ha tutto a portata di mano. ;)
Era un pò che mi frullava l'idea per la testa, così ieri ho pensato di mettermi all'opera. Ho studiato l'interfaccia grafica e poi l'ho integrata nel programmino. Molto pratico, anche perchè, con poche modifiche da editor di testo (e quindi senza ricompilare l'eseguibile), è possibile sostituire gli applicativi che si desidera "lanciare". Visto che odio le icone sul desktop, questo è il modo migliore per evitare di selezionare le diverse voci dal menu Programmi (nel mio caso sotto la categoria "Manutenzione").
...ahhhh....nn avevo(evidentemente :D ),capito niente...heheh.....Allora sì...interessante...una sorta di pannelo di controllo con i tool personali preferiti..........forte.....e anche graficamente nn è male......complimenti. Se ti serve una cavia.....:p
nicscics
02-08-2004, 11:44
Originariamente inviato da Ciaba
...ahhhh....nn avevo(evidentemente :D ),capito niente...heheh.....Allora sì...interessante...una sorta di pannelo di controllo con i tool personali preferiti..........forte.....e anche graficamente nn è male......complimenti. Se ti serve una cavia.....:p
;)
DeeezNuuutz
02-08-2004, 18:19
scusa, potresti spiegare come hai fatto oppure se si trova qualche guida?
sembra molto interessante.
nicscics
02-08-2004, 18:22
Ehm... da spiegare è un pò dura, visto che si deve saper qualcosa di programmazione.... :rolleyes:
DeeezNuuutz
02-08-2004, 18:30
ok, credevo ci fosse un programmino che facesse tutto, se è troppo complicato direi di lasciar perdere... anche se mi hai ricordato che a settembre ho l'esame di informatica e tra non molto dovrò iniziare a vedere qualcosa!!!!!:D
nicscics
02-08-2004, 18:37
Buon studio e... in bocca al lupo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.