PDA

View Full Version : scelta pasta

Damianoo
01-08-2004, 22:49
quale pasta è meglio?

la ARTIC SILVER 5
la ARTIC SILVER ALLA CERAMICA?

tnk

Boso
01-08-2004, 23:05
Sono uguali, o meglio, nn è la pasta che fa la differenza, cmq se proprio lo vuoi sapere, teoricamente è meglio la ceramique, perchè nn conduce corrente, ma come temperature da alcuni test è leggermente in vantaggio l'as5.
Anche se c'è chi sostiene che as5 nn conduca corrente (produttore compreso), ne dubito fortemente visto che è a base di argento.
Ciao :)

JoApple
01-08-2004, 23:35
quoto
l'artic ceramic la uso e va benone
la silver a qualcosina in piu, ma conduce

skizzo03
01-08-2004, 23:48
non conduce nulla go fatto la prova del nove raga ho fatto una riga di artic e provato con il multimetro mi dà resistenza infinita come i due puntali fossero in aria!:O

IcEMaN666
02-08-2004, 13:50
Originariamente inviato da skizzo03
non conduce nulla go fatto la prova del nove raga ho fatto una riga di artic e provato con il multimetro mi dà resistenza infinita come i due puntali fossero in aria!:O
sisi fai che ti cola sulle resistenze del core della skeda video mentre rimonti il wb poi vediamo se ti da resistenza infinita:asd:

|unknown|
02-08-2004, 14:26
Originariamente inviato da IcEMaN666
sisi fai che ti cola sulle resistenze del core della skeda video mentre rimonti il wb poi vediamo se ti da resistenza infinita:asd:

la artic silver non conduce...

ho riportato piu o meno 40 volte nei vari 3d cosa dice il sito...:rolleyes:

ps:mi riferisco alla 5... le altre nn so

DarkAngel77
02-08-2004, 15:40
La Arctic Silver ha conduttività ohmica pressocchè nulla come dice il produttore, ed infatti se controllata con un tester non da segni di conduttività.
Il problema penso che sia la la conduttività per via capacitiva (ovvero solo per le alte frequenze). In ogni caso basta fare la dovuta attenzione.

trecca
02-08-2004, 16:10
mah io non mi fido del 99% di argento... preferisco la ceramica :sofico:

Boso
02-08-2004, 17:33
Originariamente inviato da trecca
mah io non mi fido del 99% di argento... preferisco la ceramica :sofico:
Anch'io sono molto scettico, multimetro o no, è imposibile secondo me che nn conduca, quindi mi viene da pensare che nn abbia tutta quell apercentuale d argento, aspetto sempre qualcuno che la spalmi sui contatti della cpu x dimostrarlo :D :D.
In ogni caso io uso la ceramique, poi ognuno fa come vuole :cool:
Ciao :)

IcEMaN666
02-08-2004, 18:07
ceramique forever...la spalmo dopo averla scaldata con un accendino e rende benissimo...se la artic silver 5 gli da mezzo grado non me ne frega niente ma almeno sono sicuro che non cortocircuito niente ;)

p.s.: mi sembra che wasky.neo o Melkyzedek di pctuner avevano fatto delle prove con la artic 5 e una debole conduttività c'era mi pare di averlo letto da qualche parte;)

|unknown|
02-08-2004, 18:10
ah.. pure io ho la ceramique... una bella oretta in tasca e dopo si spalma x benino altrimenti è un po' densa:D

Mnka
03-08-2004, 00:10
Anch'io mi trovo bene con la ceramique...Interessente questo fatto di scaldarla...:)

Comumque lappa bene il dissipatore, è quello che fa la differenza (imho)

|unknown|
03-08-2004, 01:00
se la scaldi diventa molto piu morbida e spalmabile ;)
altrimenti è un po' piu difficile metterla tutto qui