PDA

View Full Version : I problemi comuni di Windows XP?


Pidgeon
01-08-2004, 23:46
Vorrei cominciare con alcune richieste di aiuto (che purtoppo temo non finiranno...).

1)Quando dopo l'avvio di windows uso internet, noto che lo scroll della pagina avviene molto lentamente, come se stessi usando un commodore, ma la velocità di connessione è sempre veloce (ADSL 640). Ieri questo problema non lo ho avuto. Inoltre anche le finestre sembrano più lente. Altro problema, dopo 10 minuti circa quando cerco di accedere ad un sito il browser mi comunica istantaneamente che non è raggiungibile, e spesso devo aggiornare 15 volte la pagina prima di poterlo visualizzare, seppure questa volta con delle x al posto delle immagini...

2)Mi è capitato giocando a Counter Strike (l'unico gioco che per ora ho installato) di vedere il mio computer bloccarsi dopo 10 minuti circa con una schermata nera e un "beep" continuo di sottofondo, e spesso questa schermata è blu con delle strane scritte finali. A volte si riavvia da solo, oppure lo riavvio io. Mi è capitata oggi per la prima volta la stessa cosa quasi subito dopo aver cominciato ad usare il computer. Per quanto riguarda il gioco, la modalità video da me utilizzata è la OpenGL risoluzione 1024*768 con 32bp di colore (penso che comunque questo non c'entra con i blocchi). Così quando riavvio Windows mi compare una schermata che mi informa dell'errore di un certo dump file o qualcosa del genere.

3)Durante l'avvio del computer mi compare una schermata: "il file boot.ini non è valido". Ora che ci penso il mio antivirus deve aver eliminato il file ancora prima della comparsa di questa schermata...[:I]. Cosa posso fare per poterlo ripristinare???

4)Dove posso trovare informazioni sulla formattazione, sulle partizioni, sull'installazione di windows? Io al momento ho le unità c: e d: con 60 mb ciascuno. Quando ho problemi tiro fuori il mio ghost e reinstallo la partizione c:, in questo modo salvo i dati su d:. Ho però il sospetto che dovrò formattare tutto vero...? Sono un pò preoccupato perchè finora non ho mai formattato ne reinstallato windows da principio, dopo la formattazione non saprei da dove cominciare. Cercavo solo qualche guida che potesse spiegarmi come installare Windows e come creare le due partizioni, in modo che il computer possa assumere la stessa organizzazione attuale. Possiedo ancora il Ghost per il ripristino. Volevo infatti chiedere se questa procedura è realizzabile: formatto tutto, creo le due partizioni e installo windows normalmente da cd sulla partizione c: (che dovrebbe occupare 60 mb su 120). In questo modo se ci sono problemi per le prime 2-3 volte uso ancora il mio ghost, poi formatto di nuovo tutto, e il ciclo ricomincia. Se è possibile chi mi può fornire indicazioni? Inoltre esistono guide per realizzare File Ghost su DVD? (penso che il mio ghost sia infetto da qualche virus, così ho intenzione una volta concluso tutto di realizzare il mio primo ghost...)

5)Ultima domanda: chi di voi riuscirà a rispondere a tutti questi quesiti? Sono in palio ricchi premi...

naso
02-08-2004, 10:12
a parte la sign che mi sembra un tantino irregolare... ;)

quasi sicuramente hai problemi di ram.. o di qualche componente hardware... vedi sk video (primo punto)

aggiorna i driver della sk mamma (nn si sa mai..) e della sk video..
spero che tu abbia fatto gli aggiornamenti di windows (visto che alcuni virus si bloccano semplicemente facendoli..)
e che tu abbia un antivirus aggiornato.. (x il file normalmente gli av fanno un backup...)