View Full Version : Che scuola dovrei fare?
Stefano_140
01-08-2004, 23:38
Non sono stato promosso...a giugno di quest'anno è arrivazta questa bella notizia,anche se ormai lo sapevo io che andava afinire così! Facevo l'ITIS,come specializzazione avevo preso informatica...e sinceramente,pensavo fosse un pò diversa...sapevo che li si imparava a programmare,però non pensavo fosse in quel modo!
Adesso volevo cambiare scuola...a me piaceva imparare ad assemblare i Pc e saperli riparare..che scuola dovrei fare e quale specializzazione?
LuPellox85
01-08-2004, 23:39
Originariamente inviato da Stefano_140
Non sono stato promosso...a giugno di quest'anno è arrivazta questa bella notizia,anche se ormai lo sapevo io che andava afinire così! Facevo l'ITIS,come specializzazione avevo preso informatica...e sinceramente,pensavo fosse un pò diversa...sapevo che li si imparava a programmare,però non pensavo fosse in quel modo!
Adesso volevo cambiare scuola...a me piaceva imparare ad assemblare i Pc e saperli riparare..che scuola dovrei fare e quale specializzazione?
tu non hai voglia di studiare?
Ipsia specializzazione elettronica, vai tranquillo :D
Stefano_140
01-08-2004, 23:49
Originariamente inviato da LuPellox85
tu non hai voglia di studiare?
Ipsia specializzazione elettronica, vai tranquillo :D
ma mi sbaglio o in quella scuola si fa veramente poco?
LuPellox85
01-08-2004, 23:49
ma mi sbaglio o in quella scuola si fa veramente poco?
tutta roba pratica :D
beh se ti hanno bocciato all'itis ti consiglio di pensare seriamente a un lavoro
Stefano_140
01-08-2004, 23:57
Originariamente inviato da Rossy77
beh se ti hanno bocciato all'itis ti consiglio di pensare seriamente a un lavoro
:( :( :( Saranno stati i prof stronzi! Boh...!
Cmq all'ipsia cosa vorrebbe dire che si fa roba pratica?
mettiti a studiare seriamente e rifai l'anno
oppure
vai a lavorare
LuPellox85
02-08-2004, 00:01
ma che scherzi?
c'è ancora l'ipsia, e poi la cnos fap :D
LuPellox85
02-08-2004, 00:02
:( :( :( Saranno stati i prof stronzi! Boh...!
Cmq all'ipsia cosa vorrebbe dire che si fa roba pratica?
che monti circuiti elettronici, li provi ecc ecc
il libro lo dovrai aprire... mezz'ora al giorno se sei stupido
Stefano_140
02-08-2004, 00:04
Originariamente inviato da LuPellox85
che monti circuiti elettronici, li provi ecc ecc
il libro lo dovrai aprire... mezz'ora al giorno se sei stupido
Ma il libro non va aperto perchè in quella scuola non si fa un caxxo,o perchè non serve?
LuPellox85
02-08-2004, 00:04
Ma il libro non va aperto perchè in quella scuola non si fa un caxxo,o perchè non serve?
perchè basta seguire a lezione :D
Stefano_140
02-08-2004, 00:07
Ma qualcuno di voi è mai andato all'IPSIA? e non serviva proprio aprire i libri?
LuPellox85
02-08-2004, 00:08
Ma qualcuno di voi è mai andato all'IPSIA? e non serviva proprio aprire i libri?
io vado all'ipsia, e ti dico che studio mezz'ora il giorno prima dei compiti in classe
(seguendo in classe in maniera non troppo frequente)
l'Ipsia è la scuola degli sfaticati e dei fannulloni per eccellenza..ma poi non aspettarti molto
LuPellox85
02-08-2004, 00:11
l'Ipsia è la scuola degli sfaticati e dei fannulloni per eccellenza..ma poi non aspettarti molto
guarda.. dipende molto da come la prendi... come in tutte le scuole puoi passare con 60 o con 100...
quello è vero..ma non paragonarmi il 60 o 100 dell'ipsia a quello di qualsiasi altra scuola
LuPellox85
02-08-2004, 00:15
quello è vero..ma non paragonarmi il 60 o 100 dell'ipsia a quello di qualsiasi altra scuola
se una persona è dotata e impara è valida lo stesso..
guarda che le cose, se tu vuoi, te le insegnano anche all'ipsia eh...
MarlboroLight
02-08-2004, 00:17
guarda che l'itis non è affatto una bazzeccola.
DevilMalak
02-08-2004, 00:50
Originariamente inviato da MarlboroLight
guarda che l'itis non è affatto una bazzeccola.
infatti... quando mai l'itis una bazzecola, poi a quell'indirizzo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-kurgan-
02-08-2004, 00:55
fai una scuola qualsiasi che ti dia un diploma, tanto poi farai un lavoro completamente diverso.
ti serve solo un pezzo di carta in mano, per fare i corsi post diploma.. che sono gli unici che ti serviranno davvero.
es. io ho fatto un corso della regione di telematica e reti locali di 400 ore dopo il diploma e ho imparato davvero qualcosa di utile.
Valentinik46
02-08-2004, 02:29
prima di ritirarmi del tutto facevo l'
IPSIA corso di chimico biologico e ti dico ke sicuramente li il libro lo dovevi aprire eccome altro ke elettro......quel ke l'è
Alan Ice
02-08-2004, 07:31
Ipsia.. Itis... bha.. provate ad andare al liceo classico :mc:
;)
Harvester
02-08-2004, 07:39
il liceo non lo fa nessuno?? :eek:
il liceo fa bene a non farlo nessuno.
5 anni buttati. dopo il diploma non sai fare niente che non sapevi fare dopo la 3a media. sei solo un pò meno illuso, e sei stato parcheggiato per 5 anni.
in compenso sei costretto a spararti almeno altri 3 anni all'università per cominciare a lavorare.
fate un istituto tecnico ragazzi, poi a 19 anni decidete che fare della vostra vita, magari lavorare/studiare insieme.
ve lo dice un diplomato al liceo.
Stefano_140
02-08-2004, 11:36
Ma facendo l'ipsia potrei andare già subito a lavorare dopo la quinta,o dcevo andare per forza all'università?
Cleopatra87
02-08-2004, 11:38
Originariamente inviato da Lorekon
5 anni buttati. dopo il diploma non sai fare niente che non sapevi fare dopo la 3a media. sei solo un pò meno illuso, e sei stato parcheggiato per 5 anni.
in compenso sei costretto a spararti almeno altri 3 anni all'università per cominciare a lavorare.
fate un istituto tecnico ragazzi, poi a 19 anni decidete che fare della vostra vita, magari lavorare/studiare insieme.
Confortante... :cry: :D
Genjo Sanzo
02-08-2004, 11:40
Originariamente inviato da Lorekon
ho lasciato il liceo anche per questo....
Valentinik46
02-08-2004, 12:30
Ma facendo l'ipsia potrei andare già subito a lavorare dopo la quinta,o dcevo andare per forza all'università?
puoi tranquillamente lavorare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.