View Full Version : [help] mi conviene?
Gandalf_BD
01-08-2004, 23:18
Ciao a tutti :)
volevo passare dal mio attuale sistema operativo (Win 98) a Windows XP...
volevo sapere se, data la configurazione del mio pc, la cosa mi conviene ho meno...
ecco che cosa ho:
AMD Athlon XP 1800+
256 Mb di RAM
20 Gb di HD
che ne dite?
otterrei qualche vantaggio?
grazie :)
Gandalf
Originariamente inviato da Gandalf_BD
Ciao a tutti :)
volevo passare dal mio attuale sistema operativo (Win 98) a Windows XP...
volevo sapere se, data la configurazione del mio pc, la cosa mi conviene ho meno...
ecco che cosa ho:
AMD Athlon XP 1800+
256 Mb di RAM
20 Gb di HD
che ne dite?
otterrei qualche vantaggio?
grazie :)
Gandalf
Io passerei a XP, anche se mancano molte informazioni (scheda audio, scheda madre, scheda video). Sicuramente altri ti diranno il contrario ma trovo il sistema molto più stabile...Solo l'hard disk mi sembra piccolo...cambierei almeno quello con uno molto più capiente...
albounited
02-08-2004, 00:46
io passerei subito a xp, lo avevo su athlon 1333 con 256 MB di RAM e fungeva benissimo. Devi solo dire addio alle schermate blu di win98 :)
il disco non mi sembra malissimo, dipende cosa devi fare col pc e cosa ci devi caricare
Gandalf_BD
02-08-2004, 10:58
Ok, grazie :)
la mia unica preoccupazione era per quanto riguardava la RAM... avevo sentito dire che con 256 fatica un po'...
Gandalf
Originariamente inviato da Gandalf_BD
Ok, grazie :)
la mia unica preoccupazione era per quanto riguardava la RAM... avevo sentito dire che con 256 fatica un po'...
Gandalf
Ma no...certo 512 è maglio ma anche con 256 va più che bene. Per l'hd non capisco il consiglio di un'unità molto più grande:confused:
Win XP occupa al massimo 1-1,5 gb....con altri 18gb non ce la fa ad installare qualche programma?:eek:
io pure ti consiglio il windows xp.
è piu stabile e veloce del 98.
256 mb di ram sono sufficienti anche perchè tu poi potrai pulire il sistema operativo da tante schifezze e renderlo migliore.
se vai molto su internet ti consiglio di blindarlo di firewall e un buon antivirus, ad-aware ,spybot ecc.
su internet l'xp si riempie di merda in poco tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.